Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Eccomi di ritorno dalla mia prima Gran Fondo.
Come dice la parola mi sono fatto un GRAN GRAN FONDO.:wacko:

Breve riassunto.
Prima della partenza ho intravisto Torta74, ma non sono riuscito a salutarlo. Peccato.In compenso Fla mi ha visto lui e ci siamo salutati - gli ho prontamente chiesto consiglio sull'abbigliamento. Alla fine mi sono messo una giaccavento in Goretex temendo la pioggia.
Alla partenza, mi metto utlitmissimo e faccio tesoro di tutti i consigli a tal punto che un bambino ha esclamato: "dai, dai mi corri per arrivare ultimo!". Un giovane veggente. :mrgreen:
Alla prima salita rimpiango di essermi messo il giubbino di goretex perché comincio a sudare. Un attimo dopo si mette a piovere e ringrazio chi ha inventato il goretex. Peccato che non ha più smesso di piovere. Pioggerellina leggera, come da previsione, ma continua. :cry:
Ad un certo punto ha fatto capolino perfino la nebbia. Un piacere.:wacko:
Al 30esimo km il fidato garmin ha smesso di segnare le distanze e non c'è stato modo di aggiustarlo. :cry Una rabbia, che strozzerei mrGarmin!
in compenso sono riuscito a superare quelli che foravano o quelli che si sono ritirati.
Ad un certo punto ho visto la macchina con su scritto "INIZIO CORSA". Mi sono detto: Questi genovesi hanno voglia di scherzare. E invece no, erano quelli del lungo che stavano per superarmi - si erano fatti 50 km in più! Così ho proseguito con il pubblico che mi guardava assalito dal dubbio: brocco o purosangue. io li guardavo e sorridevo ambiguo.:mrgreen:
Alla fine sono arrivato nonostante non riuscissi più a cambiare con la mano sinistra - mettevo il deragliatore sul 50 con la destra! - per il freddo che peggiorava una tendinite che mi affligge da un paio di mesi.
Non so neanche se sono arrivato entro il tempo limite - in salita sono andato pianino, in discesa pianissimo (mi superavano proprio tutti).

Conclusione: un'esperienza mistica che mi lascia molti dubbi sul mio futuro di granfondista

p.s.: non fosse satata la prima GF me ne sarei stato a casa e avrei fatto prorpio bene.o-o
bravo maurizio!! nn ti "spaventare" della prestazione!! era la prima e sei andato bene!!!! vedrai che le prossime andranno ancora meglio!
ci siamo passati tutti noi!!
come dicono a napoli "nessuno nasce imparato"!!!

unico consiglio: NON DEMORDERE!!!!!!!o-o

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
ieri sono andato "abbastanza" bene! ero partito per fare il lungo ma appena ho sentito le goccie di pioggia ho cambiato idea e ne sono stato più che contento avrei sofferto troppo!!
alla fine 58'assoluto e 8' di categoria...peccato perchè nn sono riuscito ad aggangiare il gruppone arrivato prima di me alla fine della prima salita...pensavo fosse piu lunga e ho rifiatato (ero già oltre soglia :wacko:) aspettando chi arrivava da dietro e rientrare con loro...invece no..la prox volta mi studio bene le cartine e "oso" di più a costo di morire più avanti!! penso che li avrei tenuti senza tanti problemi..
cmq stavo stranamente molto bene...è stata una gara strana..era solo 80km ma sembrava nn finire mai...
discese da brivido: già nn so scendere con il sole...con pioggia e nebbia potete immaginarmi!! :mrgreen:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ieri sono andato "abbastanza" bene! ero partito per fare il lungo ma appena ho sentito le goccie di pioggia ho cambiato idea e ne sono stato più che contento avrei sofferto troppo!!
alla fine 58'assoluto e 8' di categoria...peccato perchè nn sono riuscito ad aggangiare il gruppone arrivato prima di me alla fine della prima salita...pensavo fosse piu lunga e ho rifiatato (ero già oltre soglia :wacko:) aspettando chi arrivava da dietro e rientrare con loro...invece no..la prox volta mi studio bene le cartine e "oso" di più a costo di morire più avanti!! penso che li avrei tenuti senza tanti problemi..
cmq stavo stranamente molto bene...è stata una gara strana..era solo 80km ma sembrava nn finire mai...
discese da brivido: già nn so scendere con il sole...con pioggia e nebbia potete immaginarmi!! :mrgreen:

grandissimo figliolo!!! la prossima volta ti voglio nei top 5 di categoria....

...noi si deve correre in simbiosi, devo riuscire a tenerti in salita e (soprattutto) in piano con sto cavolo di 53 dentro...poi appena si scollina tu ti piazzi a ruota, segui le traiettorie e ce ne mangiamo altri grappoli a scendere...se po' fa?

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
grandissimo figliolo!!! la prossima volta ti voglio nei top 5 di categoria....

...noi si deve correre in simbiosi, devo riuscire a tenerti in salita e (soprattutto) in piano con sto cavolo di 53 dentro...poi appena si scollina tu ti piazzi a ruota, segui le traiettorie e ce ne mangiamo altri grappoli a scendere...se po' fa?
ehhhh 5' è impossibile...ieri mi è andata anche bene (dal punto di vista della classifica) perchè c'era meno gente iscritta/partente...

purtroppo so come scendi...nn riuscirei a starti attaccato!! alla 3 curva mi faccio un drittone alla fantozzi dentro un agriturismo!!!!! :mrgreen::-x

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1
ehhhh 5' è impossibile...ieri mi è andata anche bene (dal punto di vista della classifica) perchè c'era meno gente iscritta/partente...

purtroppo so come scendi...nn riuscirei a starti attaccato!! alla 3 curva mi faccio un drittone alla fantozzi dentro un agriturismo!!!!! :mrgreen::-x

non per banfare...ma non hai mai visto quando prendo un po' più di rischi....;)

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.551
1.918
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
buon giorno a tutti, bel giro ieri,mi è piaciuto molto e mi sono anche divertita parecchio...Mauro, la prox volta lo chiudo con te,
devo dire che ieri pomeriggio avevo le cosce un po' indolenzite ma questa mattina tutto ok...pronta a ripartire....
Maufass, mi unisco al coro, complimentonio, e nn demordere, 1° volta, tempo avverso, da solo...se stato grande...la prossima volta, o le prossime volte, non potranno che essere meglio...

grazie del coffe

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
non per banfare...ma non hai mai visto quando prendo un po' più di rischi....;)
Occhio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Perche se mai cadrai ti accorgerai del perche gli altri vanno piu piano.Non voglio tirartela,ma siccome nelle gare vedo sempre tanta gente per terra e magari qualcuno mi ha superato in contromano prima con il traffico aperto,o magari e rimasto dalla sua parte ma ha tirato una staccata al limite dell'aderenza capisco che non ne vale veramente la pena.Occhio,pensa alle conseguenze che ti puo portare a cadere dalla bici,e non mi riferisco alle conseguenze mediche.....Il fare il fenomeno tra noi che comunque nella migliore delle ipotesi possiamo solo poi arrivare al bar prima non mi sembra una cosa molto.......Vabbe che poi sembro il solito che deve insegnare qualcosa a qualcuno.o-oo-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Allora io per domenica ci ho pensato.Se c'e il sole e siamo un bel gruppetto andrei a fare la randonneè a Busca.Se c'e anche solo piu di una possibilita di acqua dormo e vado a prendere il caffe in piazza a Giaveno in bici.Voi che intenzioni avete????????

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1
Occhio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Perche se mai cadrai ti accorgerai del perche gli altri vanno piu piano.Non voglio tirartela,ma siccome nelle gare vedo sempre tanta gente per terra e magari qualcuno mi ha superato in contromano prima con il traffico aperto,o magari e rimasto dalla sua parte ma ha tirato una staccata al limite dell'aderenza capisco che non ne vale veramente la pena.Occhio,pensa alle conseguenze che ti puo portare a cadere dalla bici,e non mi riferisco alle conseguenze mediche.....Il fare il fenomeno tra noi che comunque nella migliore delle ipotesi possiamo solo poi arrivare al bar prima non mi sembra una cosa molto.......Vabbe che poi sembro il solito che deve insegnare qualcosa a qualcuno.o-oo-o

il fatto è che di mio riesco a scendere bene rilassandomi e sgombrando la mente...la prima discesa della loano, per dire, era pure sporca, ma sapevo fino a che punto osare, non si tratta di passare in posti impossibli, si tratta di imparare a frenare e lasciarla correre in curva...mi accorgo che appena mi irrigidisco un filo, ecco che arrivano i rischi, e grossi, anche a velocità minori.
Ho il vantaggio di avere un telaio molto rigido e stabile, anche se non particolarmente leggero (anzi...) e gomme che privilegiano la sicurezza e la tenuta rispetto alla leggerezza (aridaje) e alla scorrevolezza.

Poi l'unica volta che mi son fatto male ero ai 30 all'ora e martedì uno in pista (senza macchine e fondo iper-perfetto) si è fratturato 5 costole e bucato un polmone...vedi tu...

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1
Allora io per domenica ci ho pensato.Se c'e il sole e siamo un bel gruppetto andrei a fare la randonneè a Busca.Se c'e anche solo piu di una possibilita di acqua dormo e vado a prendere il caffe in piazza a Giaveno in bici.Voi che intenzioni avete????????

ovviamente la seconda che hai detto....fin troppo banale, ma al max ci scappa un mini giro all'ora di pranzo!

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
per il prox weekend sono sicuro solo di una cosa:
.
.
.
sabato Pasta!!

se interessa a qualcuno/a:
SABATO 27 MARZO - FRAZ.PASTA (To) – Org.: Ca Torino
2° Prova Challenge di Primavera 2° serie – Riservato Udace
Ritrovo: ore 13,00 sul circuito
Partenza: ore 14,00 Ge/Sg/Donne - ore 15,15 Ca/Ju/Se/Ve

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
per il prox weekend sono sicuro solo di una cosa:
.
.
.
sabato Pasta!!

se interessa a qualcuno:
SABATO 27 MARZO - FRAZ.PASTA (To) – Org.: Ca Torino
2° Prova Challenge di Primavera 2° serie – Riservato Udace
Ritrovo: ore 13,00 sul circuito
Partenza: ore 14,00 Ge/Sg/Donne - ore 15,15 Ca/Ju/Se/Ve

....mmmmh domenica busano

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
mi date il sito della randonne di busca che lo guardo
mi date qualche info in più

un sito vero e proprio non c'è, ma ti posso dire che sono circa 200 km e i 900 metri di dislivello secondo me sono sottostimati alla grande!

Dovrebbe essere possibile iscriversi in loco fino alle 8:00 (10 euro) la partenza sarà alla francese dalle 8:00 alle 9:00.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.