Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

slowmax

Pignone
1 Settembre 2004
204
0
Beinasco (To)
Visita sito
Urca quanto scrivete sono tornato in ufficio e mi son ritrovato una serie di pagine da leggere , grazie per il benvenuto , quanto prima previa delibera del CDA ( il mio consiglio di amministrazione e molto rigido e non vede di buon occhio il velocipede ) mi unirò se vorrete a qualche uscita forumendola

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Spero solo che il tempo non cambi visto che Nimbus recita : "qualche rovescio o temporale pomeridiano sui settori di alta montagna prossimi alla Francia (specie alte valli Chisone, Susa, Varaita, Maira e Stura) e sul Rosa.". Se sono in giornata la faccio stasera la famosa salita.
News dell'ultimo minuto PIOVE :rosik::angrymod::cry:

C.V.D. sono arrivato a Bussoleno prima delle 17 e pioveva già... a Susa diluviava.
Visto che sia sabato che domenica sono previsti temporali nel pomeriggio mi sa che farò un giro domattina; vado a vedere al Moncenisio se c'è ancora neve, così magari ci scappa pure il primo 2000m stagionale :cassius:

Massimo

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.551
1.919
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao a tutti incoraggiato via mp dal compaesano Pepe (Beinasco ) mi presento nella sezione torinesi del forum , come si deduce dal nick un'altro Massimo , alcuni di voi li conosco per essere stati compagni di squadra a La Loggia negli anni passati Gianki976 , DAV76 , James gli altri li avrò sicuramente incrociati per strada , sono tendenzialmente pigro quindi non scrivo molto , le zone di pedalata partendo da Borgaretto (fraz di Beinasco ) sono quasi sempre Cumiana , Giaveno e dintorni divise le più svariate da quella di La Loggia , Licheri , e quest'anno Red Torino . impegni prossimi futuri le Mediofondo di coppa piemonte , ciclolonga del Sestriere e Maratona delle Dolomiti .
Cercherò fra una pedalata e l'altra un pò di tempo per scrivacchiare sul forum.

Eilà! ciao benvenuto in questa gabbia di matti.

Urca quanto scrivete sono tornato in ufficio e mi son ritrovato una serie di pagine da leggere , grazie per il benvenuto , quanto prima previa delibera del CDA ( il mio consiglio di amministrazione e molto rigido e non vede di buon occhio il velocipede ) mi unirò se vorrete a qualche uscita forumendola

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: infatti più che padalare, scriviamo, magnamo, (vero Enzo?) scherziamo.... ecc.....

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Riguardo alla gita al mare,non vorrei passare per sborone e sapete che non e cosi,ma le 8 ore erano gia comprensive di pausa panino.Ora fate mente locale un momento prima di dire la vostra.Supponiamo di essere in 5/6,con un gruppetto cosi si viaggia senza la(quasi)minima fatica ai 30km/h.Cio vuol dire che per fare 200 km servono circa 6.30 ore.Azz e quanto volete fermarvi a mangiare un panino,piu di 1.30 ore????Occhio questa media e riferita al percorso che ho suggerito con l'obbiettivo di andare al mare con il minor dispendio di energie.E io ho gia provato "tutte" le strade per arrivare ad Andora da qui(Milanere)questa e la piu veloce.Se chiedete un percorso per andare al mare a uno come cima coppi quello che ho suggerito sarebbe l'ultimo che prenderebbe in considerazione,perche ha il dislivello minimo che si possa fare.Bisogna anche capire se si vuole fare andata e ritorno in bici o cosa.Io comunque di sicuro ci andrò almeno una volta prima di agosto,andata e ritorno in giornata(24 ore)con arrivo al mare ad Andora e ritorno.Se qualcuno vuol venire con me io ci sarò,solo da dirmelo!

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.551
1.919
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Riguardo alla gita al mare,non vorrei passare per sborone e sapete che non e cosi,ma le 8 ore erano gia comprensive di pausa panino.Ora fate mente locale un momento prima di dire la vostra.Supponiamo di essere in 5/6,con un gruppetto cosi si viaggia senza la(quasi)minima fatica ai 30km/h.Cio vuol dire che per fare 200 km servono circa 6.30 ore.Azz e quanto volete fermarvi a mangiare un panino,piu di 1.30 ore????Occhio questa media e riferita al percorso che ho suggerito con l'obbiettivo di andare al mare con il minor dispendio di energie.E io ho gia provato "tutte" le strade per arrivare ad Andora da qui(Milanere)questa e la piu veloce.Se chiedete un percorso per andare al mare a uno come cima coppi quello che ho suggerito sarebbe l'ultimo che prenderebbe in considerazione,perche ha il dislivello minimo che si possa fare.Bisogna anche capire se si vuole fare andata e ritorno in bici o cosa.Io comunque di sicuro ci andrò almeno una volta prima di agosto,andata e ritorno in giornata(24 ore)con arrivo al mare ad Andora e ritorno.Se qualcuno vuol venire con me io ci sarò,solo da dirmelo!

aggiungici che c'è un pò di salita e quella ti fa scendere la media.

Cmq io lunedì in solitaria e "imponendomi di non scavalcare 140bpm" ho fatto 100km in 3h30min (con una pausa caffè e bon)

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mannagia a me che te le ho presentate!
Eh eh, hai fatto male :mrgreen:
Peccato solo che l'asfalto in alcuni punti della Verna praticamente non esista, anche se non è un grosso problema in salita, vista la velocità ridotta.
Prossimamente voglio provare Tora salendo da Pontepietra, tanto per fare un po' il ciclo-Tafazzi :mrgreen:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Prima vittoria da PRO per il torinese !!

Non ci ha fatto aspettare molto per la seconda !

[URL]http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=3055[/URL]
http://www.facebook.com/home.php#!/photo.php?pid=4224152&id=235246662321

29458_392047972321_235246662321_4224152_5197047_n.jpg

La vittoria di ieri :

YouTube - Circuit de Lorraine 2010 - Stage 2 - Report

E quella di oggi :

YouTube - Circuit de Lorraine 2010 - Stage 3 - Report

Massimo

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.