Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Tornato dalla F.C., per nota sono stato l'ultimo ad iscrivermi ieri e sono partito in prima griglia, pettorale 285 .
Beh partire avanti è molto meglio, infatti dopo la deviazione lungo/corto mi sono ritrovato nel primo gruppo davanti, chi scattava a dx... chi a sx..
poi dopo le prime rampe del Fauniera sono tornato alla "normalità" salendo del mio passo, fino a 2-3 km dal Santuario tutto bene poi sono scoppiato, nelle rampe più dure (come sabato scorso) non so perchè ma mi viene da rimettere, e ho continuato a salire affannando, temperatura ottima anche in cima infatti sono sceso solo con lo smanicato, poi Madonna del Colletto meglio lasciar perdere, gli ultimi km non salivo proprio.
Alla fine però è andata è andata benino, ho chiuso 307° in 4:57 media di quasi 23h.

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
59
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010

Bravo Salvo !!! Bel risultato, sono proprio contento ... sembra ieri che lamentavi problemi al ginocchio e invece ora vai alla grande !!!

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bravo Salvo !!! Bel risultato, sono proprio contento ... sembra ieri che lamentavi problemi al ginocchio e invece ora vai alla grande !!!

Beh per il ginocchio sono contento, ho perso 2 mesi , oggi invece ho perso tante posizioni in classifica, la salita dura proprio non fa per me!

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
59
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
Beh per il ginocchio sono contento, ho perso 2 mesi , oggi invece ho perso tante posizioni in classifica, la salita dura proprio non fa per me!

Non dirlo a me .... cioè, se vado col mio passo posso pure pensare di sopravvivere ma in gara se per caso mi metto in testa di provare a spingere un po' di più .... scoppio !

Cmq grande Salvo !!! Ci sei alla cena sociale di martedì 6 ?

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Non dirlo a me .... cioè, se vado col mio passo posso pure pensare di sopravvivere ma in gara se per caso mi metto in testa di provare a spingere un po' di più .... scoppio !

Cmq grande Salvo !!! Ci sei alla cena sociale di martedì 6 ?

Non lo so domani vedo come sono messo con i servizi.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Grandissimi!!!!!Un giro con i c....i

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Ciao Salvo tra tutti e due quante chiamate perse abbiamo???

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight

L'ha fatto l'ha fatto,
partito alle 8:00 da Dronero insieme ad altri 3 compagni di merende, dopo aver visto passare i primi 100 del lungo della Coppi, tra cui Ivan che ho incitato e che ha risposto con un saluto; arrivato in cima alle 11:30 circa salendo tranquillo e godendo tutto quel popò di panorama.
Visti passare i primi 20 del lungo e gli ultimissimi del corto (mamma che differenza...) e usufruito un pochino anche del ristoro (si lo so...non si fà...non ero iscritto...ok..).
E fin qui, tutto molto bene...solo che...eh eh...
Partiamo tranquilli per la lunga discesa, decido di non forzare, tanto non servve e non ha senso oggi, meno male!!
Dopo 2 km di discesa, in prossimità di una curva a sx che segue un curva a dx, sento un botto fortissimo e in meno di 1sec mi trovo sdraiato a sull'asfalto senza capire nulla. Mi rialzo immediatamente e mi sento tutto intero (almeno sembravo...), ma mi accorgo che perdo sangue dalla fronte, dal ginocchio sx, dal gomito dx e un dolore lancinante al fianco sx...
Giuda ladra ho sbattuto la testa cadendo ma capisco che non è nulla di grave. I miei compari sembrano più spaventati di me (lo sarei stato anch'io, di sicuro). Fermiamo una moto dell'organizzazione e in poco tempo arriva un'ambulanza. Medicato al volo, imbardato e caricato in direzione Cuneo. Per strada carichiamo un "collega" con spalla rotta e bici in frantumi (maledette buche). Al pronto soccorso mi sparano 2 punti di sutura in fronte, RX cranio-toracico e collare al seguito. Esco coi miei piedi (grazie a Cielo..) alle 18:00 tutto ammaccato e incerottato ma contento (e vorrei vedere..) visto che mi sarebbe potuta andare moooolto peggio.

In sostanza, la camera anteriore è letteralmente scoppiata nel pieno di una curva, la bici mi è partita di mano e ciao.
Danni al mezzo: solo il nastro dal lato sx maciullato e forse piega rigata. E' già dal meccanico...
Forse si è sentita tradita xkè la devo dare via in settimana e si è vendicata con me..
Ora sto benone, ho già tolto tutti i cerotti!
Nel 3d dedicato alla Coppi DEVO ringraziare l'organizzazione x la celerità nei soccorsi e per l'ottimo ristoro sul Fanuniera!!

@Salvo: in cima ho chiesto a un tuo collega se eri passato e mi ha risposto che andavi forte ed eri in formissima...
@Ivan: ti ho rivisto passare mentre il medico mi assisteva e tu passando hai detto: "ma in sto punto si ammazza sempre qualcuno???" Ho provato a chiamarti x dirti che ero io ma non ce l'ho fatta..
Vai fortissimo!!!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Un buonasera a tutti.Io mi sono svegliato questa mattina e per primo ho trovato Cima coppi.Mi ha fatto molto piacere vederlo soddisfatto della propia impresa.Mi spiace molto il fatto che il percorso non sia stato completo ma non era colpa di nessuno,per cui.In ogni caso ROBY SEI UN GRANDE.Per tornare a me avevo gia deciso di non spingere piu di tanto in quanto mai come quest'anno ho pedalato cosi poco,poi visto il caldo davvero alto non ho spinto mai.Sul Fauinera ho preso il mio passo e sono andato sù.Qui ho trovato Silvia il quale nonostante pedalasse menomata dal dolore al braccio si e fatta tutta la salita a buonissimo ritmo,infatti dopo 5/6 km del Fauniera l'ho persa.Non sò quanto sia arrivata ma comunque complimenti.In griglia ero insieme a Ivan che ho perso praticamente dopo due km.Mi spiace non aver fatto il percorso con Salvo,ci saremmo fatti compagnia.Alla fine io ho poi chiuso in un modestissimo 5.22 alla media della ancor piu modesta media dei 21 o giu di li.In ogni caso io dovevo pareggiare con la Coppi il conto in sospeso dello scorso anno dove sono stato malissimo per l'infiammazione della mia ernia cervicale.Lo scorso anno mi sono fermato a piangere dal dolore in un punto della discesa dal Fauniera.Oggi mi sono fermato in quello stesso punto per un buon minuto.E stato un momento.......

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Alla fine... tutto bene quello che finisce "bene" ripigliati che la prosima ti aspetta il Fauniera da Castelmagno!
La cippa!! Ho visto arrivare gli ultimi che salivano da Castelmagno ed erano devastati...e li mi son detto: "meno male che sono salito da Marmora và...non che sia pianura eh...però..

Intanto sta settimana riposo forzato, poi si vedrà...
Quanto mi mancano i weekend al mare con gli amici, a dormire in spiaggia con zeru lire in tasca...ziobbastaaaa!!!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
O ma che combini????Solo perche quest'anno siamo caduti in tanti non era propio il caso che ci imitassi.Vabbe vààà ripigliati......

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Enzo ma hai chiesto al mio comandante ahahahah è interista!

Fla: Ti ho visto in piazza stavo andando al pastaparty e ti ho chiamato poi mangiando non ho sentito più il tele! Sarà per la prossima!

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Grande Ivo! Abbiamo fatto quasi tutta la Rando insieme aiutandoci nei momenti difficili (pochi) e scherzando per tutto il tempo...è passata senza lasciare il segno... a dir la verità qualche segno lo ha lasciato ()

Posso solo dire grazie ai miei compagni di avventura: Andrea,Ivo e Ivano, un grazie particolare e un complimenti alla Gianca che anche questa volta ha ottenuto un risultato di prestigio nonostante avesse pochi km (vedi che la testa conta come e forse più delle gambe in una Rando?)

Lasciatemi spendere due parole per le persone dei controlli/ristori, sempre gentilissime e disponibili a qualsiasi ora del giorno e della notte. Grazie di cuore.

Un ultimo grazie in ordine di tempo ma non di importanza a TUTTI gli amici di "torino e dintorni" che con sms, di persona e via forum mi hanno sostenuto e incitato affinchè portassi a termine questa impresa dopo soli 2 anni da quando ho inforcato la bicicletta per la prima volta.

Adesso basta che altrimenti mi commuovo e vi bagno lo schermo del pc.

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Allora i miei 39 minuti sono buoni, se consideriamo che: avevo "qualche" km sul groppone e un "paio" di altre salite sulle gambe in più non la conoscevo... ah dimenticavo 4 kg di zaino sulle spalle!

Era per farti capire che oggi non ne avevo proprio

Enzo ma ora ho letto.... ma che hai combinato??? Mannaggia!
Io a dire il vero sulla Madonna del Colletto ho sentito un boato che veniva dall'altra vallata, ecco cos'era

Scherzo eh, l'importante che stai benone e riprenditi presto

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Confessa che eri geloso delle nostre cadute e hai voluto entrare nel club a modo tuo !
L'importante è che te la sia cavata con un danno minimo.
Adesso chiedo se si può aprire la sotto-sezione Combattenti e Reduci di Torino e Dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.