Complimenti a tutti anche ai soliti mostri James e Ivan![]()
Ieri sono partito tardi causa impegno al mattino presto, partenza ore 9 da casa e direzione poirino,Ceresole, Monteu roero, Alba e di li sono salito a Manera e Benevello, poi Lequio pedaggera, Serravalle, Bossolasco,S.Benedetto Belbo e qui ho trovato una scorciatoia per Mombarcaro... alcuni strappi fanno male, la fatica è sfumata quando ho visto un paio di luoghi dedicati a Fenoglio con tanto di novelle da leggere (mai giorno e luogo furono più consoni) arrivato a Mombarcaro che ricordo sfiora i 900 metri mi butto in una discesa lunga e molto bella verso Monesiglio, un cartello che riporta Savona 47 mi fa venire un colpo...allora pedalo forte fino a Cortemiglia e poi verso Vesime dove attacco la salita di 10 km che porta a Roccaverano quasi 800 e via di nuovo in discesa verso Monastero Bormida questa discesa è uno sballo velocissima e poco tecnica si scende in un soffio.
Decido che per tornare a casa attraverserò per lungo la provincia di Asti, dall'ultimo paese prima della provincia di Alessandria (Bubbio) all'ultimo prima della provincia di Torino (Castelnuovo) in mezzo ci sono Cassinasco (salita) Canelli, Isola, Asti, Montechiaro e poi finalmente CDB.
Giornata stupenda sotto tutti i punti di vista, bellissimi i panorami, un giro che consiglio a tutti!
250x3000 metri di disl. e media di poco sotto i 26 ... sono pronto per Bra.
E i primi 50000 sono andati...
Ciao Roby, visti i km di quest'anno, in giro per i monti mi sa che ci andrai da solo...
M
allora pedalo forte fino a Cortemiglia e poi verso Vesime dove attacco la salita di 10 km che porta a Roccaverano quasi 800 e via di nuovo in discesa verso Monastero Bormida questa discesa è uno sballo velocissima e poco tecnica si scende in un soffio.