che pendenze il Raccone!!! ma è solo 1km e due quindi si fa senza grossi problemi......un tratto così se fosse inserito dopo 10km di salita all'8-10% sarebbe devastante per chiunque.
oggi dopo un po di giorni di stop forzato dopo un fortissimo temporale è uscito il sole e sono riuscito a farmi una 30ina di km, in pratica bagnolo-bibiana-bricherasio osasco-rocca di cavour-bagnolo e se non avessi fatto la rocca (tra l'altro l'asfalto è in condizioni pietose tanto che andavo quasi + forte in salita che in discesa) avrei tenuto circa i 34\35 di media, con la rocca la media si è abbassata a 29.......sono rimasto piacevolmete sorpreso dal fatto che nonostante sia stato fermo diversi giorni la gamba c'era, infatti per la prima volta ho fatto la rocca con il 42-21 e tutta intorno ai 15-17km\h...inutile dire che l'ho fatta tutta oltre i 185 bpm ed in cima ero quasi collassato.
io sono di bagnolo e vado in bdc, compatibilmente con gli impegni scolastici, al pomeriggio partendo intorno alle 15-15.30.....se qualcuno volesse aggregarsi è il benvenuto.
ultima cosa: per l'estate dato che sono a posto con la scuola e non dovrei aver debiti sto programmando di fare un po di salite mitiche, tipo agnello sampeyre finestre ma cerco compagni d'avventura dato che farsi 200km da solo è bello ma se si è in compagnia ci si diverte di +!
Non farti ingannare dalla pendenza media perchè in mezzo c'è un pezzo al 6/7% le pendenze arrivano anche al 27,5% (testato) chi ha provato entrambi dice che è peggio del Muro di Sormano.
Ho notato la pendenza mediaFa paura sto Raccone :afraid:
Con una Vam di 900 m/h, più o meno quella che riesco a tenere, vuol dire salire a meno di 6 km/h, sempre in media.
Il giorno che mi voglio far amputare un ginocchio, prima provo il Raccone :afraid:
Come sopra... uomo avvisato...