Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
L'ho vista l'ho vista, ieri ero a Pg e volevo fare un salto a Montalcino ma....se andavo anche li la fumna mi prendeva a manate!!!

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Intanto ho un in "ballo" un giro per i primi di giugno che mi fa ridere solo a pensarci... se va in porto poi descrivo meglio

@Enzo: sai che minkia me ne frega del quadratino rosso... mica ci mangio con quello!

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono

non ti risp nemmmeno...........

steo

Novellino
30 Marzo 2010
59
0
Provincia Torino
Visita sito
Bici
telaio in alluminio, gruppo Campagnolo Xenon
Ieri ho fatto un bel giretto di 130 Km:

Ciriè/Lanzo/Lys/Avigliana/Colle Braida/Giaveno/Avigliana/Casellette/Fiano/Robassomero/Ciriè.

Ritmo molto blando con tanto di pranzo con gambe sotto al tavolo

Però sono molto contento di averlo concluso e di essere arrivato a casa non troppo cotto (anzi ho pure tirato gli ultimi Km ) ....

Fino a poco tempo fa non avrei mai immaginato di fare un giro simile, questo sport mi sta appassionando sempre di piu!

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

non fasciarti la testa!! i crampi che hai avuto sono dovuti al tipo di sforzo a cui non sei abituato...partenza a freddo, andatura brillante cuore alto....

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Buon giorno a tutti, bello, sempre bello il Lys, l'avevo già fatto in mtb qualche anno fa' e ieri mi sono proprio divertita, faticando il giusto, ma alla fine neanche tantissimo...Paolo quanto ci abbiamo messo noi a farlo? mi dite che il dislivello che si fa nei 14km della salita.
Al ritorno ho "studiato" i miei problemi indiscesa...ora ci sto ragionando e con l'aiuto di Francesco sto cercando di porci dei rimadi...

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.712
7.176
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Ciao Raffa....

Non ho scaricato i dati dell'uscita, ma credo che il tempo impiegato sia all'incirca 1h25'.... Stasera controllo...

In discesa è dura... Un po' devi vincere la paura e poi ti ci vorrebbe un mezzo più performante, nel senso che ti dia più sicurezza (ruote + freni)....

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Qua hai tutti i dettagli (anche se l'altimetria complessiva era sottistimata di una 30na di metri) :

[URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1683549&postcount=14[/URL]

I dati corretti sono : dal Semaforo di Almese dove attacca la salita (361m), all'inizio della piazza del Colle (1310m) sono 13.913 Km x 960 m di dislivello complessivi.

Massimo

Ultima modifica:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.712
7.176
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Dimenticavo di ringraziare i compagni di ieri che prima mi hanno tirato fino ad Avigliana e poi ci hanno aspettato in cima al Lys... Io non ero proprio in giornata tanto che nonostante il vento a favore ho faticato a tornare a casa ed oggi sento le gambe pesanti....

Speriamo che il meteo ci assista nei prossimi giorni la MDD si avvicina a grandi passi....

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Buongiorno!

Complimenti a tutti quelli che erano in giro ieri, finalmente una giornata decente dopo tanta pioggia!
Ho letto con interesse della Kappa Marathon, mi date qualche informazione in piu' sul percorso o qualche link per andarmelo a studiare?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Sito ufficiale : [URL]http://www.turinmarathon.it/home-page/le-gare/kappa/[/URL]
Thread ufficiale edizione 2009 : [URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=72962[/URL]
Thread ufficiale edizione 2010 : [URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=94296[/URL]

http://www.youtube.com/watch?v=esaJNX4InyI
Se cerchi su youtube "kappa marathon" trovi i video di presentazione e del tracciato.
(non riesco a inserirli nel post).

Massimo

Ultima modifica:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.712
7.176
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Grazie Spock e Cillo, adesso vado a leggere!
Il percorso mi sembra fattibile, se faccio il tesserino UDACE posso partecipare?
Sono in molti qui che ci andrebbero?

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
non fasciarti la testa!! i crampi che hai avuto sono dovuti al tipo di sforzo a cui non sei abituato...partenza a freddo, andatura brillante cuore alto....

mettici pure che bevo sempre poco... ieri circa mezzo litro di h2o e nenache una borraccia di sali... ma tu dici che con il tempo spariscono?

Sai che hai ragione, ho notato che con le ruote che ho adesso sono migliorato in discesa, ieri in quella di Roccaverano sono stato incollato a Grappeja

Grazie Spock e Cillo, adesso vado a leggere!
Il percorso mi sembra fattibile, se faccio il tesserino UDACE posso partecipare?
Sono in molti qui che ci andrebbero?

Certo che puoi partecipare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.