Torino e dintorni... (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
help??? sapete se il Colle di tenda dal lato francese è asfaltato??? (praticamente se è percorribile in bdc per scendere poi a ventimiglia) visto che dal versante italiano è asfaltato.

Ti do io un itinerario alternativo: Ormea,Nava, Pieve di Teco,passo della Teglia, molini di Triora,Colla di Langan, scendi a Dolceacqua e poi Ventimiglia... è un po' dislivelloso ma molto bello. o-o

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
pensa che è da quando abbiamo fatto quel giro insieme che non tocco la bici ne weekend (oddio, non tocce è sbagliato, diciamo che l'accarezzo in garage) ed incredibilmente domenica mattina potrebbero spuntare due ore disponibili....unico vincolo, il mio giro finisce all'aquila, verso le 10...che ne dite?
mmm è piu di un mese!! accidenti :bua: domenica verrei ma dovrei alzarmi troppo presto e onestamente ora come ora vorrei fare una bella dormita...

ci si vede questa sera allo stadio????
nn sono ancora sicuro ma dovrei venire a fare un salto dopo cena..tu vai di sicuro? ti mando un sms verso l'ora di cena cosi ci mettiamo d'accordo
ieri sera in piazza s.rita sembrava che suonassero a 2 metri da me

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.709
7.175
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Salve ragazzi...

Sono in partenza per le vacanze...

Ci si sente al rientro o se trovo una buon aconnessione wi-fi....

Buone pedalate a tutti....

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io e gatta stiamo pensando di fare un giretto domattina in zona val di Susa-Sangone: niente di che, una delle solite salitelle tanto per passare la mattina. Ci piacerebbe anche, se sara' possibile, al ritorno verso le 11 accompagnare Flavio verso Torino, primo tratto del suo lungo viaggio verso Cesenatico (!). Se qualcuno fosse interessato ad aggregarsi -a noi, non a lui :mrgreen:- siam qui, ci faccia sapere.
Che bello,mi piacerebbe davvero tanto se mi accompagnaste un pezzo,giusto per salutarci.Se volete modifico(poco)anche l'orario di partenza.

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Che bello,mi piacerebbe davvero tanto se mi accompagnaste un pezzo,giusto per salutarci.Se volete modifico(poco)anche l'orario di partenza.

Credo che se partiamo da Torino verso le 8 saremo metti caso in cima al Braida o similare, quel che sara', verso le 10-10:30, da li' rapida discesa su Avigliana e ne consegue all'americano alle 11, ti scortiamo fino a Torino, ti mettiamo sul binario giusto per Moncalieri e il massimo sarebbe se a quel punto ti rilevasse Roby... Gatta e Roby che ne dite? o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Credo che se partiamo da Torino verso le 8 saremo metti caso in cima al Braida o similare, quel che sara', verso le 10-10:30, da li' rapida discesa su Avigliana e ne consegue all'americano alle 11, ti scortiamo fino a Torino, ti mettiamo sul binario giusto per Moncalieri e il massimo sarebbe se a quel punto ti rilevasse Roby... Gatta e Roby che ne dite? o-o
Non sò Gatta e Roby ma a me piacerebbe molto.Ovviamente nessuno si senta impegnato.Posso fare una piccola variazione?Per l'appuntamento andrebbe bene lo stesso dove ci siamo salutati a Milanere la scorsa volta?Se non ricordi la strada vengo volenterisssssssimo fino all'Americano.Ciao

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Non sò Gatta e Roby ma a me piacerebbe molto.Ovviamente nessuno si senta impegnato.Posso fare una piccola variazione?Per l'appuntamento andrebbe bene lo stesso dove ci siamo salutati a Milanere la scorsa volta?Se non ricordi la strada vengo volenterisssssssimo fino all'Americano.Ciao

Onestamente non mi ricordo, pero' credo di intuire il problema che essenzialmente e' l'allungamento del percorso. Immagino che ci sia un punto in cui ti immetti sulla statale 24, forse poco prima di Caselette giusto? E' da dove sono sbucato la volta scorsa tornando a casa, potrebbe andar bene li'?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Onestamente non mi ricordo, pero' credo di intuire il problema che essenzialmente e' l'allungamento del percorso. Immagino che ci sia un punto in cui ti immetti sulla statale 24, forse poco prima di Caselette giusto? E' da dove sono sbucato la volta scorsa tornando a casa, potrebbe andar bene li'?
Non potrebbe andar meglio.Sai com'è non vorrei che quei 5 km in piu mi penalizzassero la media......Ovviamente scherzo.Se mi accompagnate un pezzettino sono gia super felice,per cui se ti va bene li ottimo sennò dimmi.Ora vado che mia moglie mi ha detto che se non le lavo la macchina lei non la usa e quindi niente bici, per cui mi sa che e meglio che vada.Ci sentiamo piu tardi.

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
D'accordo, ho controllato sulla mappa e parlavo del bivio per Grangiotto. Sento il parere di Gatta, vediamo se Roby ci legge ed entro stasera combiniamo il tutto, a dopo!

ok io ci sono dimmi ora e luogo dell'appuntamento torinese e ci sarò!!!!
tieni conto dei miei tempi x arrivare fino da Fla che, come dimostrato, nn sono i tuoi!!!!

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
ok io ci sono dimmi ora e luogo dell'appuntamento torinese e ci sarò!!!!
tieni conto dei miei tempi x arrivare fino da Fla che, come dimostrato, nn sono i tuoi!!!!

Guarda se partiamo alle 8 secondo me ce la facciamo, se poi vediamo che viene tardi nessuno ci obbliga ad arrivare in cima alla salita: giriamo le bici e scendiamo. Ci possiamo trovare dove ci siamo trovati per andare quella sera a prendere il gelato, ti ricordi il semaforo?

gianky976

Pignone
13 Marzo 2008
189
33
volvera
www.ccpiemonte.it
Bici
cervélo s2 2012+ kysirium sl + vuelta alto profilo & colnago clx bianca e nera
Guarda se partiamo alle 8 secondo me ce la facciamo, se poi vediamo che viene tardi nessuno ci obbliga ad arrivare in cima alla salita: giriamo le bici e scendiamo. Ci possiamo trovare dove ci siamo trovati per andare quella sera a prendere il gelato, ti ricordi il semaforo?
da quale versante lo fate il braida da giaveno o dal mortera ? e a che ora arriverete ahi piedi della montagna magari mi infilo sia io che dav 976
o-o

ivan1980

Pedivella
28 Giugno 2007
479
34
45
piemonte
www.grimpeursas.191.it
Bici
rodman rd 101
Ciao,
il colle di Tenda (lato francese) NON è asfaltato. L'asfalto termina a 1km dal confine, quota 1790m (salendo dall'Italia)
Di lì in poi uno sterrato piuttosto dissestato porta al colle geografico (1879m) e inizia la lunghissima serie di tornanti sterrati fino al ricongiungimento con la RN poco sotto l'uscita del tunnel. Lo sterrato in bdc è fattibile solo in salita (io l'ho già fatto un paio d'anni fa, ci va comunque attenzione), mentre in discesa lo vedo bene solo con una MTB...

Diverso è il discorso se vuoi attraversare il tunnel, cosa comunque vietata (ma so di parecchi che l'hanno attraversato senza problemi)

grazie per le info , mi sa che prenderò in considerazione l'itinerario consigliato da cima coppi

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"

domani mattina alle 8,00 al semaforo...perfetto!!!!

fla siamo tutti con te!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.