Torino e dintorni... (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Bravissima Gatta!

Di' un po', eri tu che la scorsa settimana cercavi qualcuno per il giretto serale? Io stasera vorrei fare un giro tranquillo in collina, ovviamente vale per tutti non solo per te...o-o

scusa valter pensavo di averti risposto ed invece no, infatti aspettavo la tua risposta, ora sono andata a ricercare il post indietro e...nn c'è....si vede che ho scritto ma nn mandato scusa scusa...
....riscrivo...
questa sera pensavo di nn uscire, ieri sono andata a fare un giro in collina in pausa pranzo (salita ponte isabella/san vito/maddalena e ritorno per cavoretto) ed ero ancora un po' stanchina da domenica, salivo sù come una lumaca, in alcuni tratti della salita di punte isabella andavo ai 6km/h.
oggi riposo e ci riprovo domani,se puoi domani volentieri ma conta che chiudo alle 19,00.fammi sapere e ancora scusa!

famiddi

Gregario
23 Luglio 2009
557
5
Visita sito
Ciao gatta, potresti dirmi qualcosa in più sulle salite che hai nominato?
Vorrei fare qualche salita, per vedere in che condizione mi trovo.
Grazie

fox52

Pedivella
4 Marzo 2009
383
8
74
torino pozzo strada
Visita sito
Bici
BDC SCOTT CR1
EEECCCOOOMMIIII....ci sono ci sono, tornata lunedì ed ho avuto 2 giorni un po' incasinati!!!!!

Si si gara portata a termine ma è stata superdurissimissimamentedurissima....nn tanto per la difficoltà del percorso ma è che sembrava nn voler mai finire....mai...ad un certo punto ho avuto persino l'idea di essere morta e, per la legge del contrappasso, essere finita nel girone dei ciclisti....costretti ad espiare le loro colpe terrene pedalando per tutta l'eternità...
i miei tempi bibblici, purtroppo, questa volta sono stati dettati da una debacle totale nei 1° 20km, di discesa, in cui sono andata in una crisi, di testa, totale nn riuscivo a pedalare neanche in pezzi facili, tanto da decidere di ritirarmi appena raggiunto l'asfalto,ci ho messo 2 ore contro i 35/45min medi che ci sarebbero voluti, mettete pure 1ora per me!!! arrivata sull'asfalto ho chiesto a quelli dell'assistenza come poter tornare su a sestriere, ma lì si è messo in mezzo un giornalista di una rivista che,con 2 chiacchiere mi ha spronato a provarci a ripartire, e si è fatto pure un pezzo di salita con me (lui sul quod) così salita fatta, discesa fatta, e fatte tutte le restanti salite e discese, i singletrak e le rampe spaccaginocchia...e tagliato il traguardo pure questa volta
il perchè della mia crisi, credo sia stato il fatto di avere ancora dei problemi all'occhio sx, sopratutto in situazioni di tanta luce e tanto sole, aggiunto al fatto che, nn avendo trovato gli occhiali da sole (ritrovati poi a fine gara visto che li avevo dimenicati al ritiro paccogara) ho dovuto farla con gli occhiali chiari, occhio sx pieno di lacrime e con poca mobilità della pupilla, quindi visibilità ridotta che mi ha portato molta insicurezza e molta molta paura in più...infatti, dopo essermi rilassata,ed aver ripreso un po' di sicurezza sono andata abbastanza bene, mettendoci un tempo decente e, sopratutto, nn scendendo più dalla bici, ma purtroppo l'ora persa nn sono riuscita a recuperarla.Questa volta mi sento di dire che sono molto contenta ed orgogliosa di me perchè portare a termine 82km e 2350mt di dislivello effettivi, contro i 1700 dichiarati, con quelle premesse e con quel ritardo è proprio voluto dire avere più tenacia che gambe e più cuore che testa....comunque fatta e....che Dio me la mandi buona...con la prox domenica....spero...di chiudere con le gare...perchè sono davvero un po' stanchina!!!

BRAVISSIMAAAAAAAA RAFFAAAAAAAAAo-o

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Ciao gatta, potresti dirmi qualcosa in più sulle salite che hai nominato?
Vorrei fare qualche salita, per vedere in che condizione mi trovo.
Grazie

io ci provo ma per avere informazioni maggiori e più dettagliate rivolgiti poi agli "altri" che sicuramente sono più tecnici, in nn ho dati sulle pendenze e manco sui km parziali
la salita ponte isabella san vito è di circa 2km, fino al bivio ed è "duretta" sopratutto in alcuni punti ma comunque fattibile, strettina, se c'è traffico nn è la migliore da fare.Al bivio continui a dx e arrivi alla chiesa di san vito, tranqullamente, da lì segui la strada ed arrivi alla maddalena (c'è ancora un bivio e procedi a sx, altrimenti vai verso moncalieri/cavoretto) credo di averci messo circa 30min salendo piano, pendenze fattibili...nel complesso una "bella" salita ma non impossibile, da casa mia, S.Rita, ho fatto 35km.

comunque dategli informazioni migliori e maggiori voi!!!

Ciao!!

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
scusa valter pensavo di averti risposto ed invece no...

Fa nulla dai, stasera non sono andato neppure io perche' non era tanto giornata e quando e' cosi' so gia' che da solo mi annoio, comunque vedo se riesco a organizzarmi per domani. In linea di massima potrei essere per le 19:30 dalle tue parti, poi da li' si va in collina dove vuoi tu, ma te lo confermo domani o-o

famiddi

Gregario
23 Luglio 2009
557
5
Visita sito
io ci provo ma per avere informazioni maggiori e più dettagliate rivolgiti poi agli "altri" che sicuramente sono più tecnici, in nn ho dati sulle pendenze e manco sui km parziali
la salita ponte isabella san vito è di circa 2km, fino al bivio ed è "duretta" sopratutto in alcuni punti ma comunque fattibile, strettina, se c'è traffico nn è la migliore da fare.Al bivio continui a dx e arrivi alla chiesa di san vito, tranqullamente, da lì segui la strada ed arrivi alla maddalena (c'è ancora un bivio e procedi a sx, altrimenti vai verso moncalieri/cavoretto) credo di averci messo circa 30min salendo piano, pendenze fattibili...nel complesso una "bella" salita ma non impossibile, da casa mia, S.Rita, ho fatto 35km.

comunque dategli informazioni migliori e maggiori voi!!!

Ciao!!

Intanto grazie.
Partendo da Druento, che direzione dovrei prendere? :eek:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
S.O.S........aiutiamo a ritrovare una Raffa smarrita tra i monti!!!!

27-7-2010
Pare che una biker molto agonista, stia girando imperterrita sulle Alpi occidentali con la sua mtb da domenica scorsa alle 9:00.
Le ricerche degli alpinisti specializzati sono partite ieri notte su richiesta dei parenti della stessa, i quali, preoccupati hanno avvertito le forze dell'ordine.

Uniamoci al coro e cerchiamola tutti insieme:" Rafffffaaaaaaaaaadoveseiiiiiiiiiiiii???????!!!!!!!":-x:-x

nelle alpi occidentali c'è l'invasato...e se la becca son caxxi! :mrgreen:

ma adesso parlaimo di cose serie!!
voi tutti bene???? passato un buon w.e????
ci sono novià interessanti??????

@ENZO vai a dare un occhiata nel dehor e guardati l'impresa del nostro amico Yoda....un grande....anzi eccovela qui, copiata ed incollata, x tutti:

"io ho ancora male alle gambe da domenica!

315 km in bici da corsa per 8'000 metri di dislivello per compiere un'impresa epica che non in molti hanno tentato: il giro del monte bianco in tappa unica!

siamo partiti (in 2) alle 4 del mattino e tornati alle 22.30!

che giornata, e che freddo al mattino alle 7.00 al passo del gran san bernardo!

però ritornare ad aosta con le proprie gambe, è stata una soddisfazione impagabile che difficilmente dimenticherò!

Lo tengo presente per un defaticamento... :asd:

questo è per robocoppi...

ma hanno scambiato la posizione dei numeri!

Uffa, io credevo esistesse veramente e stavo già facendo ricerche :-x ;nonzo% :mrgreen:

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.942
3.340
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
ragazzi ecco la mia bdc dopo il restyling!!!!!!

telaio Marin Nob Hill, tubazioni Dedacciai in alluminio V107 racing
forcella in carbonio silver con canotto e forcellini in alluminio
attacco,piega,reggisella X-Mission Speed in alluminio
ruote Mavic Ksyrium Equipe
cambio,guarnitura 53-39,movimento centrale,freni,catena Shimano Dura Ace 7800
comandi cambio,deragliatore,pignoni 13-28 Shimano Ultegra 6600
copertoncini Hutchinson Fusion 3
sella Specialized Toupè

Allegati

• Fotografie-0074.jpg
    Fotografie-0074.jpg
    124,3 KB · Visite: 15
  • Fotografie-0075.jpg
    Fotografie-0075.jpg
    122,3 KB · Visite: 13
  • Fotografie-0076.jpg
    Fotografie-0076.jpg
    114,3 KB · Visite: 11
  • Fotografie-0077.jpg
    Fotografie-0077.jpg
    117,2 KB · Visite: 8

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
ragazzi ecco la mia bdc dopo il restyling!!!!!!

telaio Marin Nob Hill, tubazioni Dedacciai in alluminio V107 racing
forcella in carbonio silver con canotto e forcellini in alluminio
attacco,piega,reggisella X-Mission Speed in alluminio
ruote Mavic Ksyrium Equipe
cambio,guarnitura 53-39,movimento centrale,freni,catena Shimano Dura Ace 7800
comandi cambio,deragliatore,pignoni 13-28 Shimano Ultegra 6600
copertoncini Hutchinson Fusion 3
sella Specialized Toupè

Tutto bene ma le Mavic e i fusion.... io visto che hai sushi io avrei optato per le dura ace c24

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.942
3.340
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
sul bagnato vanno meglio le mavic!!!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen:

Quoto il mago G

Io avrei messo questo, mi ricorda troppo quando ero piccino!

giumbolo.jpg

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Manco da pochi giorni e subito una montagna di novità!

1. Raduno ad ottobre con crono a squadre + pranzo (spero non grigliata ma in qualche ristorante come si deve per es. quello di Tora). Ci sono molto volentieri, così so quale squadra vincerà! (l'altra) :wacko:

2. Raffa ha concluso una durissima maratona dell'assietta (82 km di MTB, da pazzi!). Complimentissimi. :mrgreen:

3. Enzo va in ferie e James è costretto a lavorare: nella prossima vita faranno i prof. di latino :mrgreen:

4. Matteo ha aggiornato la bici: complimenti o-o

5. Io sono stato a Sommet Bucher, che è la cima di una montagna (2.250 m) vicino a Chateau Queyras dalla quale si gode un panorama meraviglioso a 360 gradi sulle alpi francesi (si vede anche il Monviso dal lato B, quello francese).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.