Torino e dintorni... (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
buon giorno a tutti e benvenuti a tutti i nuovi
sono un po' demoralizzata.... :cry...ieri, nel giro con il mio maestro di mtb, siamo incappati in un tornantino stretto e nn sono riuscita a farlo...quindi ieri lezione di tornantini...conclusione...nn sono capace di fare sti maledetti tornantini...oggi vado e ci riprovo, fino a quando nn ci riesco ci riprovo,dovessi anche metterci tutto l'anno:cassius:
Il fatto è che, fino ad ora, con le dritte "tecniche" che mi dava sono sempre tornata a casa con dei progressi, sia in salita che in discesa, ieri disastro totale...edddiiirrree che ciò pure il braccialettino magggiiicccoooo che mi regala l'equilibrio....figuratevi senza!!!:mrgreen:

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.174
176
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
sono un po' demoralizzata.... :cry...ieri, nel giro con il mio maestro di mtb, siamo incappati in un tornantino stretto e nn sono riuscita a farlo...quindi ieri lezione di tornantini...conclusione...nn sono capace di fare sti maledetti tornantini...oggi vado e ci riprovo, fino a quando nn ci riesco ci riprovo,dovessi anche metterci tutto l'anno:cassius:
Il fatto è che, fino ad ora, con le dritte "tecniche" che mi dava sono sempre tornata a casa con dei progressi, sia in salita che in discesa, ieri disastro totale...edddiiirrree che ciò pure il braccialettino magggiiicccoooo che mi regala l'equilibrio....figuratevi senza!!!:mrgreen:

Ma sto braccialettino serve a farmi andare più forte o no? :-x

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

tornantini:
arrivi veloce...pinzi con il freno ant fino a sollevare la ruota posteriore quindi con un colpo di reni fai girare la bici sempre con la ruota post sollevata ....riparti

alternativa

arrivi veloce pinzi fino a fermare la bici....salti sollevando entrambe le ruote giri in volo la bici e riparti

se non fai cosi il pb non ti serve:mrgreen:

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Ma sto braccialettino serve a farmi andare più forte o no? :-x

mah!!!!! nn l'ho ancora capito!
diciamo che è tanto carino ed al polso stà bene :mrgreen::mrgreen:

tornantini:
arrivi veloce...pinzi con il freno ant fino a sollevare la ruota posteriore quindi con un colpo di reni fai girare la bici sempre con la ruota post sollevata ....riparti

alternativa

arrivi veloce pinzi fino a fermare la bici....salti sollevando entrambe le ruote giri in volo la bici e riparti

ahhhh!!!! ecco!!!! ora ho capito, oggi ci provo....:mrgreen::mrgreen:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
tornantini:

alternativa

Essendo un tornante lo salti in toto e ti ritrovi già sotto in direzione giusta! :-x :mrgreen:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
i tornantini sono una convenzione per chi non sa andare in discesa :-x
Esattissimo!!!!

Vuoi mettere un bel drittone da 100 all'ora su sterrato??Spettacolo!!!

Personalmente ho problemi nell'impostare i tornanti a dx, anche in bdc mi capita..;nonzo%
Forse xkè sono mancino e riesco ad "appoggiarmi" meglio sulla sx...boh...

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.174
176
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Esattissimo!!!!

Vuoi mettere un bel drittone da 100 all'ora su sterrato??Spettacolo!!!

Personalmente ho problemi nell'impostare i tornanti a dx, anche in bdc mi capita..;nonzo%
Forse xkè sono mancino e riesco ad "appoggiarmi" meglio sulla sx...boh...

Io sono destro puro ed ho il tuo stesso problema, domenica scendendo dal Lys (quindi strada abbastanza conosciuta), sono andato lungo in due tornanti con tanto di derapata, ovviamente erano DX :cry

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Io sono destro puro ed ho il tuo stesso problema, domenica scendendo dal Lys (quindi strada abbastanza conosciuta), sono andato lungo in due tornanti con tanto di derapata, ovviamente erano DX :cry

anch'io ho più difficolta nei tornati a dx ... sempre avuta pure in mtb
Cioè, voi siete entrambi destrorsi e avete difficoltà a dx??????;nonzo%;nonzo%
Come ce lo spieghiamo stu fattu???
Qui urge autorevole parere medico...mo vedo se becco un neurologo và...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.