Tornano gli exprof alle granfondo !!!

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.162
Visita sito
Bici
Gianni2
Questo sotto citato lo hai scritto tu e non ha nulla a che fare con quel che citi più su:

Indi per cui, è giusto che ognuno viva a proprio modo la vita e le passioni, ma lasciamo stare le giustificazioni che certi comportamenti proprio non le hanno.
Ai fini dell'immagine e dei risultati, i grupponi che intendi tu e quelli che cito io hanno lo stesso effetto.
Io invece mi sento di giudicarli e deprecarli anche se li accetto, perchè rovinano una categoria intera fatta al 90%(l'ho buttata li, ma penso di non sbagliare di tanto) da persone che la vivono come me, e l'agonismo se lo vanno a cercare il sabato e la domenica dove va fatto, non lungo le arterie stradali aperte al traffico e noncuranti delle regole.
Comunque con questo chiudo perchè tanto ognuno rimarrà della propria opinione, mi par di capire.
Sono comunque felice che questo scambio sia rimasto giusto ed equo nell'educazione e nei toni .
Grazie:friends:
J-axl si l'ho scritto, perche purtroppo in strada c'è gente che si arroga il diritto di passare sempre e subito.
quindi capita che anche se sei in gruppo lanciato ai 50 dove c'è limite di 50, arrivi qualcuno da dietro sparato che vuole passare subito e gia quando vede una bici all'orizzonte comincia a suonare, poi però tu in bici il furgoncino, il trattore o l'autobus lo passi , lui no. e quello non so senti più con pace all'anima sua. e fidati, se hai la sfiga di abitare in zone popolose e trafficate, durante la settimana è meglio pedalare in gruppo che soli e in particolare rispetto a certi gruppi, sono le auto che danno fastidio al gruppo più che il gruppo a loro.
adesso abito in toscana tra strade deserte e posso organizzarmi le uscite come e quando mi pare. ma ripeto, non rimpiango nulla di come ho vissuto la bici. se potessi cancellare un periodo, cancellerei quello romano, ma solo per le strade, il comportamento degli automobilisti romani e la monnezza (lanciata dalle auto o persa dagli operatori di nettezza urbana) che trovi lungo le strade in un raggio di 30km da roma. un indecenza. mentre i ciclisti romani mi sono rimasti nel cuore.
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
Almeno gli amatori che pensano di essere forti capiscono cosa significa essere stato professionista.

Quando il professionista uscirà dalla doccia gli attuali top amatori saranno sul rettilineo finale in vista dell'arco.

A quel punto non gli rimane che incrementare le bombe per essere più competitivi e non rieschiare di arrivare quando l'acqua calda è finita.
La maggior parte di quelli che finiscono a fare le GF sono solo prò di tesserino, arrivano in mezzo agli amatori e non vincono lo stesso o se lo fanno, succede per il rotto della cuffia. I pro veri alla Rumsas non ci passano alle GF. Lui si che specie all'inizio, finiva la doccia che il secondo stava per arrivare, ma i pro veri continuano a fare i prò che gli conviene. Fra l'altro gli attuali amatori che vanno per la maggiore, sono stati prò di tesserino a loro volta, o quantomeno dilettanti. Insomma chi primeggia tra gli amatori essendo sempre stato solo amatore ce ne è pochini. Uno era Cunico: sappiamo come faceva.
Il buon Raimondas,50 anni compiuti,ha già fatto 2 corse in circuito in Toscana,dove di amatori “brocchi”ne vedi pochi o niente,con 2 fughe che il cronista de L’ANGOLO del PIRATA ha definito “corridori di un’altro pianeta”.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il buon Raimondas,50 anni compiuti,ha già fatto 2 corse in circuito in Toscana,dove di amatori “brocchi”ne vedi pochi o niente,con 2 fughe che il cronista de L’ANGOLO del PIRATA ha definito “corridori di un’altro pianeta”.
si anche se ieri alle strade Bianche non ha fatto grandissime cose,una buona prestazione ma nulla piu',segno evidente che non va piu' come 15 anni fa' quando dominava.
 

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
si anche se ieri alle strade Bianche non ha fatto grandissime cose,una buona prestazione ma nulla piu',segno evidente che non va piu' come 15 anni fa' quando dominava.
Con tutto quello che gli è capitato va fin troppo forte,come riprende un po’ di “gamba” ne mette dietro più di uno di quelli che potrebbero essergli figli.Non parliamo poi degli amatori che in questi 8 anni di una ABBERRANTE NORMATIVA si erano illusi di essere qualcuno.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Con tutto quello che gli è capitato va fin troppo forte,come riprende un po’ di “gamba” ne mette dietro più di uno di quelli che potrebbero essergli figli.Non parliamo poi degli amatori che in questi 8 anni di una ABBERRANTE NORMATIVA si erano illusi di essere qualcuno.
Non metto in dubbio,infatti sto dicendo che non sia al top,ma per me potrebbe ancora vincere delle GF se si dovesse allenare al top
 

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
Non metto in dubbio,infatti sto dicendo che non sia al top,ma per me potrebbe ancora vincere delle GF se si dovesse allenare al top
Quando praticava e soprattutto VINCEVA le g.f.dovevano farlo rallentare altrimenti metteva fuori gara TUTTI quanti per “trascorso tempo massimo” da gara Agonistica a Cicloturistica. Altro che i “pappamolla” che si sono illusi di essere qualcuno in questi anni di disgustosa normativa che impediva,unica al mondo,il rientro a chi ha scontato.
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quando praticava e soprattutto VINCEVA le g.f.dovevano farlo rallentare altrimenti metteva fuori gare per “trascorso tempo massimo” di gara Agonistica a Cicloturistica. Altro che i “pappamolla” che si sono illusi di essere qualcuno in questi anni di disgustosa normativa che impediva,unica al mondo,il rientro a chi ha scontato.
Va be' ma stiamo parlano di uno che vinceva classiche monumento e saliva sul podio al Tour,con tutto rispetto non puoi paragonarlo neppure ad un'amatore gasato
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.883
98
dove capita
Visita sito
Che io sappia e' ambassador anche di Assos,ma non credo voglia in realtà fare GF a livello agonistico( giustamente) se invece sai il contrario mi farebbe strano :mrgreen:

Fabio, in sella alla S-Works Aethos, parteciperà ad una serie di eventi targati Specialized tra cui alcune prove del nuovo circuito di gare su strada Specialized Granfondo Series.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quando praticava e soprattutto VINCEVA le g.f.dovevano farlo rallentare altrimenti metteva fuori gara TUTTI quanti per “trascorso tempo massimo” da gara Agonistica a Cicloturistica. Altro che i “pappamolla” che si sono illusi di essere qualcuno in questi anni di disgustosa normativa che impediva,unica al mondo,il rientro a chi ha scontato.

non mi sembra di averti visto sabato a Siena ;nonzo%

chi ha sbagliato, paga e può benissimo andare a fare le cicloturistiche, i giri con gli amici e/o in solitaria......
anche perchè, sono tutte pappemolli.........
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non mi sembra di averti visto sabato a Siena ;nonzo%

chi ha sbagliato, paga e può benissimo andare a fare le cicloturistiche, i giri con gli amici e/o in solitaria......
anche perchè, sono tutte pappemolli.........
Anche perchè gli anni passano per tutti e un conto è fare certe cose quando ti hanno appena cacciato dai prò dove vincevi corse importanti e un altro è fare certi numeri a 50 anni, dopo che sono 15 che non ti alleni più da prò e non ti "curi" più da prò.
Anche Casagrande nella mtb ora non è che faccia faville......molto meno di quando aveva cominciato che appena preso mano con la mtb era irresistibile.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quando praticava e soprattutto VINCEVA le g.f.dovevano farlo rallentare altrimenti metteva fuori gara TUTTI quanti per “trascorso tempo massimo” da gara Agonistica a Cicloturistica. Altro che i “pappamolla” che si sono illusi di essere qualcuno in questi anni di disgustosa normativa che impediva,unica al mondo,il rientro a chi ha scontato.
chi? quelli che, a Siena, hanno messo dietro uno che correva tra i pro fino a 2 mesi fa?
:shock:

:yoga:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
chi? quelli che, a Siena, hanno messo dietro uno che correva tra i pro fino a 2 mesi fa?
:shock:

:yoga:
Quella è solo la dimostrazione che quelli che dai prò vengono a correre le Gf, del prò avevano solo il tesserino, sennò rimanevano fra i prò e non se la portano assolutamente da casa nelle GF di più alto livello.
Con buona pace dei rosiconi, invidiosi che godrebbe a veder legnati i mammasantissima delle GF.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quella è solo la dimostrazione che quelli che dai prò vengono a correre le Gf, del prò avevano solo il tesserino, sennò rimanevano fra i prò.
Con buona pace dei rosiconi, invidiosi che godrebbe a veder legnati i mammasantissima delle GF.
beh, Senni ha fatto 3 anni alla BMC (WT)...