Tornano gli exprof alle granfondo !!!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
beh, Senni ha fatto 3 anni alla BMC (WT)...
Appena passato prò e fino al 2017. Magari sembrava promettente. Risultati? Zero. Sennò rimaneva lì. Poi è sceso di livello (Bardiani e Amore & Vita). Risultati? Zero, sennò rimaneva lì. Se non vinci nemmeno una GF amatoriale, il tuo post non è fra i prò.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Appena passato prò e fino al 2017. Magari sembrava promettente. Risultati? Zero. Sennò rimaneva lì. Poi è sceso di livello (Bardiani e Amore & Vita). Risultati? Zero, sennò rimaneva lì. Se non vinci nemmeno una GF amatoriale, il tuo post non è fra i prò.

secondo me, ma facile mi sbagliassi, il collegamento all'ex pro Senni, era da ricollegare a chi dava dei pappamolla agli "amatori top"
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
secondo me, ma facile mi sbagliassi, il collegamento all'ex pro Senni, era da ricollegare a chi dava dei pappamolla agli "amatori top"
Si, anche io lo ho inteso così, di qui la mia risposta:

Quella è solo la dimostrazione che quelli che dai prò vengono a correre le Gf, del prò avevano solo il tesserino, sennò rimanevano fra i prò e non se la portano assolutamente da casa nelle GF di più alto livello.
Con buona pace dei rosiconi, invidiosi che godrebbe a veder legnati i mammasantissima delle GF.
 

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
930
138
Feltre
Visita sito
Con tutto quello che gli è capitato va fin troppo forte,come riprende un po’ di “gamba” ne mette dietro più di uno di quelli che potrebbero essergli figli.Non parliamo poi degli amatori che in questi 8 anni di una ABBERRANTE NORMATIVA si erano illusi di essere qualcuno.
Un amatore per definizione non è nessuno nel mondo del ciclismo anche se vince. Un amatore squalificato per doping oltre a non essere nessuno è un coglione !!!!!
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Il primo degli amatori è solo il primo dei piantati o dei signor nessuno, con buona pace di tutti. E chi è davanti per giocarsi le gf lo sa benissimo...i pro a Siena hanno corso sabato non domenica, e lo sanno tutti.
Solo chi arriva a 1h dal primo non l'ha ancora capito...Tanto il lunedì vanno tutti quanti al lavoro mentre Pogacar era alla Tirreno.
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
E' proprio quello che non riesco a capire , che si parli di GF ( CHE NON CONOSCO) o che si parli di circuiti quanta gente "convinta" ci sia. Per "convinta" non intendo chi fa le cose seriamente , su questo sono assolutamente d'accordo , bensi' chi ha la convinzione di dover per forza primeggiare ( in quell'ambito) per divertirsi. E' normale infatti sentire continue recriminazioni ed incazzature da quei corridori che per un motivo o per l'altro non ottengono il risultato sperato. Ben pochi sono quelli con il sorriso sempre. Strano , considerato che appunto il lunedi' si va tutti a lavorare ( o si sta in pensione per i fortunati) mentre "il bimbo" e' alla Tirreno dopo aver vinto a Siena.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il primo degli amatori è solo il primo dei piantati o dei signor nessuno, con buona pace di tutti. E chi è davanti per giocarsi le gf lo sa benissimo...i pro a Siena hanno corso sabato non domenica, e lo sanno tutti.
Solo chi arriva a 1h dal primo non l'ha ancora capito...Tanto il lunedì vanno tutti quanti al lavoro mentre Pogacar era alla Tirreno.

mh, alcuni "top amatori" non proprio :==
 
  • Haha
Reactions: never give up!

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
E' proprio quello che non riesco a capire , che si parli di GF ( CHE NON CONOSCO) o che si parli di circuiti quanta gente "convinta" ci sia. Per "convinta" non intendo chi fa le cose seriamente , su questo sono assolutamente d'accordo , bensi' chi ha la convinzione di dover per forza primeggiare ( in quell'ambito) per divertirsi. E' normale infatti sentire continue recriminazioni ed incazzature da quei corridori che per un motivo o per l'altro non ottengono il risultato sperato. Ben pochi sono quelli con il sorriso sempre. Strano , considerato che appunto il lunedi' si va tutti a lavorare ( o si sta in pensione per i fortunati) mentre "il bimbo" e' alla Tirreno dopo aver vinto a Siena.
Invece io noto che Ciclismo è unico sport che il praticante non professionista subisce delle critiche.

Esempio non si è mai sentito di una critica e probabilmente non si sentirà mai rivolta a un giocatore di Calcetto alla fine di un incontro, un torneo..
Tanto lascia perdere non diventerai, non giocherai mai come un professionista. Tanto domani devi andare a lavorare..

Totti va a fare calcio a 5 e si riempiono le pagine dei giornali..

Un ex professionista magari vincente va a fare una ipotetica MDD e vedrete che sul Corriere della Sera ci saranno articoli di disgusto e denuncia...

Difficile capire un fenomeno come questo, che riguarda solo chi pedala.
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Invece io noto che Ciclismo è unico sport che il praticante non professionista subisce delle critiche.

Esempio non si è mai sentito di una critica e probabilmente non si sentirà mai rivolta a un giocatore di Calcetto alla fine di un incontro, un torneo..
Tanto lascia perdere non diventerai, non giocherai mai come un professionista. Tanto domani devi andare a lavorare..

Totti va a fare calcio a 5 e si riempiono le pagine dei giornali..

Un ex professionista magari vincente va a fare una ipotetica MDD e vedrete che sul Corriere della Sera ci saranno articoli di disgusto e denuncia...

Difficile capire un fenomeno come questo, che riguarda solo chi pedala.
Infatti io non mi riferisco a chi ha fatto lo sport di mestiere e continua a farlo ( a qualsiasi livello) mi riferisco a chi lo sport lo fa (per forza perché come me non ha e non ha mai avuto le caratteristiche per farlo di mestiere) come nobile , salutare , impegnativo passatempo e poi non ci si diverte se non vince ( magari perché davanti c'e' una "banda" di ex pro o finti amatori). Per parte mia chiunque ha un tesserino in corso di validita' ( io non pretenderei nemmeno quello , come un tempo per le corse di paese dove si andava e ci si iscriveva e stop) puo' gareggiare dove vuole. E mi diverto sempre , se mi devo incazzare lo faccio sul lavoro, non per cio' che faccio nel tempo libero invece purtroppo alle gare per un partecipante sereno ne vedo cinque inc...ati come bbestie ( cit Gioele Dix) NON E' UNA QUESTIONE DI … "MA DOVE VAI " e' una questione di " PERCHE' NON TI DIVERTI" ?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.819
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma è molto semplice la questione: ognuno si diverte come vuole.
C'è chi si diverte cercando il miglioramento, c'è chi si diverte guardando il panorama.
E' ovvio che chi la prende seriamente e cerca "il suo risultato", si sentirà deluso se questo non arriva e magari c'è chi accamperà mille scuse.
A sua volta c'è chi invece dall'insuccesso si sente spronato a far meglio.
Chi mira al panorama invece sarà quasi sempre soddisfatto.
Non ha ragione ne torto nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: mardimp

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Ma è molto semplice la questione: ognuno si diverte come vuole.
C'è chi si diverte cercando il miglioramento, c'è chi si diverte guardando il panorama.
E' ovvio che chi la prende seriamente e cerca "il suo risultato", si sentirà deluso se questo non arriva e magari c'è chi accamperà mille scuse.
A sua volta c'è chi invece dall'insuccesso si sente spronato a far meglio.
Chi mira al panorama invece sarà quasi sempre soddisfatto.
Non ha ragione ne torto nessuno.
Deluso non significa incazzato …… (forse con sé stessi ) io vedo un sacco di gente che recrimina con : quello la' che ha fatto il buco , che non va dritto che mi ha fatto uno sgarbo , fino extrema ratio ad andarli a prendere nel parcheggio nel dopo gara a rischio botte. Se per caso vincono o arrivano davanti invece li vedi con il sorriso a 64 denti…….. ma state tranquilli ………. che siamo qui da oggi con decorrenza domani. E' vero che ognuno si diverte a modo suo ed io sono uno di quelli che se vuole il paesaggio va a farsi una scalata , tuttavia divertirsi non significa dopo che ti sei divertito avere i musi lunghi o le mani che prudono … o no ?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.819
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Deluso non significa incazzato …… (forse con sé stessi ) io vedo un sacco di gente che recrimina con : quello la' che ha fatto il buco , che non va dritto che mi ha fatto uno sgarbo , fino extrema ratio ad andarli a prendere nel parcheggio nel dopo gara a rischio botte. Se per caso vincono o arrivano davanti invece li vedi con il sorriso a 64 denti…….. ma state tranquilli ………. che siamo qui da oggi con decorrenza domani. E' vero che ognuno si diverte a modo suo ed io sono uno di quelli che se vuole il paesaggio va a farsi una scalata , tuttavia divertirsi non significa dopo che ti sei divertito avere i musi lunghi o le mani che prudono … o no ?
Non so cosa risponderti, sono in accordo con te ma che ci si può fare se c'è chi vive sta passione in modo per me e per te eccessivo?
Le teste calde e le persone senza cognizione esistono in ogni dove, ci vuole pazienza, educazione e passare oltre.
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Non so cosa risponderti, sono in accordo con te ma che ci si può fare se c'è chi vive sta passione in modo per me e per te eccessivo?
Le teste calde e le persone senza cognizione esistono in ogni dove, ci vuole pazienza, educazione e passare oltre.
Assolutamente d'accordo con la tua chiusura. Peace , che la guerra e' gia' troppa.
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Esempio non si è mai sentito di una critica e probabilmente non si sentirà mai rivolta a un giocatore di Calcetto alla fine di un incontro, un torneo..
Tanto lascia perdere non diventerai, non giocherai mai come un professionista. Tanto domani devi andare a lavorare..

Misà che è parecchio che non frequenti i tornei amatoriali di calcetto...
 
  • Mi piace
Reactions: Antonio.siciliano

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.163
Visita sito
Bici
Gianni2
beh, Senni ha fatto 3 anni alla BMC (WT)...
Un ragazzo a cui è mancato poco. scalatore molto forte, purtoppo se hai dote ristrette devi eccellere , altrimenti diventa difficile.
nel suo caso credo mancasse davvero poco, ma aihmè è quel poco che fa la differenza tra un ciccone e uno scalatore che si comporta bene in un arrivo in salità, ma che trova sempre qualcuno che va più forte di lui.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Appena passato prò e fino al 2017. Magari sembrava promettente. Risultati? Zero. Sennò rimaneva lì. Poi è sceso di livello (Bardiani e Amore & Vita). Risultati? Zero, sennò rimaneva lì. Se non vinci nemmeno una GF amatoriale, il tuo post non è fra i prò.

Senni è uno che ha un gran motore ma è stato tanto, troppo, sfortunato nei suoi anni tra i prof.
Il giovani Manuel è passato al world tour già nel 2015, alla BMC...poi è stato davvero sfortunato:

  • Nel 2017 la mononucleasi che lo ha debilitato per diversi mesi
  • Nel 2018 è caduto nella discesa verso Sappada durante la 15a tappa della del Giro d’Italia riportando la frattura del femore.
  • 2019 si è aperto per lui con un incidente in allenamento, un’automobile che non rispetta la precedenza, e la conseguente rottura dello scafoide.
  • 2019-2020 Scopre l’occlusione all’arteria della gamba sinistra. Alla fine un delicato intervento di angioplastica perfettamente riuscito, ha risolto il problema anche se la stagione 2020 si è rivelata compromessa e Manuel l’ha chiusa con quindici giorni di gare
  • 2021 investito nuovamente da un'auto
Sinceramente, ammiro la sua perseveranza e la voglia di continuare ad allenarsi e a pedalare dopo quello che ha passato.
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
574
163
Visita sito
Bici
bo
Senni è uno che ha un gran motore ma è stato tanto, troppo, sfortunato nei suoi anni tra i prof.
Il giovani Manuel è passato al world tour già nel 2015, alla BMC...poi è stato davvero sfortunato:

  • Nel 2017 la mononucleasi che lo ha debilitato per diversi mesi
  • Nel 2018 è caduto nella discesa verso Sappada durante la 15a tappa della del Giro d’Italia riportando la frattura del femore.
  • 2019 si è aperto per lui con un incidente in allenamento, un’automobile che non rispetta la precedenza, e la conseguente rottura dello scafoide.
  • 2019-2020 Scopre l’occlusione all’arteria della gamba sinistra. Alla fine un delicato intervento di angioplastica perfettamente riuscito, ha risolto il problema anche se la stagione 2020 si è rivelata compromessa e Manuel l’ha chiusa con quindici giorni di gare
  • 2021 investito nuovamente da un'auto
Sinceramente, ammiro la sua perseveranza e la voglia di continuare ad allenarsi e a pedalare dopo quello che ha passato.
conoscevo la sua storia, secondp me aveva bisogno di allentare un pò psicologicamente, senza la pressione e il dover essere sempre all'altezza delle aspettative è tornato a livelli molto alti. Come valori non penso sia troppo lontano da quando era pro