Tornato in bici dopo mesi di stop....cominciano i "problemi"

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.955
3.347
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
oggi sono tornato in bici dopo molti mesi che non pedalavo. da settembre dello scorso anno non salivo in sella e comunque negli ultimi 15 mesi circa ho pedalato pochissimo, praticamente nulla senza fare altra attività sportiva.

oggi sono tornato in bici facendo un giro molto semplice, 30km pressochè pianeggianti fatti ai 28km\h di media.....quando andavo in bici regolarmente li facevo a 31 senza alcun problema.

oggi non ho notato problemi anzi ho avuto risposte migliori di quanto mi aspettavo ma ho notato che il polpaccio destro già dopo pochi chilometri tendeva a contrarsi troppo ed infatti in alcuni momenti mi stavano per prendere i crampi (tutto il resto della muscolatura invece era ok). ho notato anche che la bici mi sembrava più "lunga" del solito.

secondo voi sono solo problemi legati al fatto che per molto tempo non sono salito in sella?

d'ora in avanti spero di poter andare con maggiore regolarità.

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
secondo me è solo questione di abitudine. Anche io sono stato fermo diversi mesi per problemi di salute, quando sono tornato in sella ho provato la tua stessa sensazione per quanto riguarda la posizione. Con qualche uscita e dello stretching ho risolto il problema.