Total Bike Software

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Da circa 2 anni e mezzo ho iniziato ad usare questo programma per registrare le mie uscite e mi trovo veramente molto bene. Il 3 gennaio è uscito l'aggiornamento. Il programma è totalmente gratuito, io non conosco l'ideatore ma vale la pena dargli un occhiata e veramente ben fatto. Direi di utilizzare questo spazio per comparare esperienze e magari darci consigli visto che è molto vasto. Il sito per scaricarlo è: [url]http://www.totalbike.net/[/URL] sperando di esservi utile.
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Lo ho installato prima ma è tutto già settato con i dati di un certo Fabrizio mi pare,una palla immensa cancellare tutti i dati.Ho disinstallato.
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Il programma è fatto molto bene, avendo il polar s 725 ho la possibilità di scaricare tutti i dati memorizzati e di avere un quadro abbastanza completo delle mie usicte in bici. Lo trovo molto interessante ed utile.
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Contattalo direttamente via mail: mailto:[email protected] non sono un gran che come informatico. Polar e Garmin non hanno problemi

Aggiungo che anche ciclosport non ha problemi.
Con un unico sw registro anche i km di ogni singola bici e all'interno ci sono gli inserimenti di sostituzione componenti e manutenzione.
Ora riesco a vedere quanti km di preciso ogni componente mi fa, e quanto spendo per ogni mezzo.
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Aggiungo che anche ciclosport non ha problemi.
Con un unico sw registro anche i km di ogni singola bici e all'interno ci sono gli inserimenti di sostituzione componenti e manutenzione.
Ora riesco a vedere quanti km di preciso ogni componente mi fa, e quanto spendo per ogni mezzo.

Anche total bike ha la stessa funzione, in più puoi sapere cosa spendi a km con la bici in base al costo della stessa ed alla manutenzione che effettui, meglio che guardi poco questo dato se no cambi sporto-o
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Bel programmino, per chi come me non ha ancora un ciclocomputer tipo polar, garmin...ecc! mi scrivo i dati manualmente, cioè quelli che posso avere dal mio contachilometri sigma sport e dal mio cardio...
Molto simpatica la sezione delle spese (incredibile quanto ci costa la nostra passione!!).
la sezione dei passi e delle località non la trovo troppo utile... non so voi..
Per quanto riguarda i percorsi sto cercando di inserirli attraverso i file .gpx dal sito bikemap, ma purtroppo mi da tutti i percorsi piatti!! conoscete per caso un modo, o un altro sito per ovviare a questo problema??
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
qualcuno sa come si fa a cambiare le voci in legenda nella sezione calendario??
distanza, velocità, tempo, altitudine e battiti me li fa cambiare, mentre la voce bicicletta non compare nel setup...;nonzo%
a me piacerebbe mettere le voci spinning, nuoto, corsa... anzichè per dire tutismo, altro ecc ecc
 

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
348
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
Ciao, qualcuno riesce ad importare i dati con un Polar Cs 600 con IRDA ;nonzo%... usando la connessione, e non i file *.hrm
?

Grazie o-o
 
Ultima modifica: