Tour 2022 18a tappa Lourdes - Hautacam

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Non ci scommetterei onestamente. Soprattutto se, come si diceva, ci fossero tanti km a crono...
Però correre per la classifica o correre in modo "più libero" sono cose molto diverse.
L'aspetto notevole uscito in questo tour è la capacità di recupero, sempre al 100% in ogni tappa anche se in alcune ha poi mollato sul finale.
Oltre le doti già conosciute la capacità di recupero dimostrata è davvero notevole.
Corridore davvero unico.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.437
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Però correre per la classifica o correre in modo "più libero" sono cose molto diverse.
L'aspetto notevole uscito in questo tour è la capacità di recupero, sempre al 100% in ogni tappa anche se in alcune ha poi mollato sul finale.
Oltre le doti già conosciute la capacità di recupero dimostrata è davvero notevole.
Corridore davvero unico.
Ha una potenza incredibile, ha dimostrato di avere un recupero fenomenale. Se perdesse 8-10 kg (come Wiggins per capirsi) non vedo cosa gli impedirebbe di fare classifica. Certo dovrebbe snaturarsi e io davvero non me lo auguro.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.734
22.857
98
dove capita
Visita sito
Ha una potenza incredibile, ha dimostrato di avere un recupero fenomenale. Se perdesse 8-10 kg

Se perdesse kg probabilmente perderebbe anche potenza, ma aldilà, io non ricordo un corridore della sua stazza capace di fare quello che fa lui. E non tiriamo fuori Indurain, che non è 190cm e 80kg non li pesa nemmeno adesso che ha 57 anni.
Ed inoltre io non vedo 1 corridore nel gruppo capace di andare come lui per 3 settimane: praticamente in fuga, sprint, tirare, etc.. ogni giorno, ogni giorno, ogni giorno....
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Se perdesse kg probabilmente perderebbe anche potenza, ma aldilà, io non ricordo un corridore della sua stazza capace di fare quello che fa lui. E non tiriamo fuori Indurain, che non è 190cm e 80kg non li pesa nemmeno adesso che ha 57 anni.
Ed inoltre io non vedo 1 corridore nel gruppo capace di andare come lui per 3 settimane: praticamente in fuga, sprint, tirare, etc.. ogni giorno, ogni giorno, ogni giorno....

indurain pesava, ma di sprint non he mai vinti
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.734
22.857
98
dove capita
Visita sito
indurain pesava, ma di sprint non he mai vinti

Indurain l'ho anche incontrato di persona un paio di volte. Non è il gigante che tutti ricordano. Sembrava gigante in mezzo a tutti gli scalatorini di 60kg dell'epoca.
E comunque appunto, ditemi uno della stazza di Van Aert che va come lui ovunque. Anche del passato.
E che va in fuga un giorno si e l'altro pure. Manco De Gendt per 3 settimane.
Domani o domenica è capace di vincere lo sprint in faccia a Jakobsen che ieri ed oggi si è mezzo ammazzato per arrivare nel tempo limite.
Ed in mezzo vince anche la crono come niente...
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Se perdesse kg probabilmente perderebbe anche potenza, ma aldilà, io non ricordo un corridore della sua stazza capace di fare quello che fa lui. E non tiriamo fuori Indurain, che non è 190cm e 80kg non li pesa nemmeno adesso che ha 57 anni.
Ed inoltre io non vedo 1 corridore nel gruppo capace di andare come lui per 3 settimane: praticamente in fuga, sprint, tirare, etc.. ogni giorno, ogni giorno, ogni giorno....
Infatti pensavo fosse una mia insufficiente conoscenza del ciclismo ma non mi ricordo di un corridore così.
Vale x 3, velocista, cronoman, gregario/scalatore, roba da matt.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.472
5.187
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Indurain l'ho anche incontrato di persona un paio di volte. Non è il gigante che tutti ricordano. Sembrava gigante in mezzo a tutti gli scalatorini di 60kg dell'epoca.
E comunque appunto, ditemi uno della stazza di Van Aert che va come lui ovunque. Anche del passato.
E che va in fuga un giorno si e l'altro pure. Manco De Gendt per 3 settimane.
Domani o domenica è capace di vincere lo sprint in faccia a Jakobsen che ieri ed oggi si è mezzo ammazzato per arrivare nel tempo limite.
Ed in mezzo vince anche la crono come niente...
Io però vorrei capire se ha un segreto per recuperare così o se è tutta genetica. E per segreto non intendo nulla di illegale, vorrei imparare anche io a recuperare così, che se faccio mezzo sprint durante il giro, lo pago :mrgreen:
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Vincerà Vingeegard il tour ma le cose più assurde le abbiamo viste da Van Aert, Ser quando darai i voti a fine tour devi inventare una nuova scala solo per lui.
In effetti Vingegaard si è dimostrato più forte di Pogacar in salita(che è una cosa tipo superare il tonno insuperabile :mrgreen: ) eppure i numeri di WVA riescono quasi a metterlo in secondo piano.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
In effetti Vingegaard si è dimostrato più forte di Pogacar in salita(che è una cosa tipo superare il tonno insuperabile :mrgreen: ) eppure i numeri di WVA riescono quasi a metterlo in secondo piano.
Forse Van Aert è di colore e noi lo vediamo bianco, è come il nero di WhatsApp, solo loro possono arrivare a certi livelli
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.734
22.857
98
dove capita
Visita sito
Quintana penalizzato di 10" per essersi attaccato ad una moto

FYMmbYcVsA4_7he


Anche Van Aert ha fatto lo stesso, ma non è stato penalizzato perché è stato provato che è la moto ad essersi attaccata lui.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.472
5.187
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Vincerà Vingeegard il tour ma le cose più assurde le abbiamo viste da Van Aert, Ser quando darai i voti a fine tour devi inventare una nuova scala solo per lui.
Al Giro i voti non li ha dati. Se non li mette neanche per il Tour si conferma vigliacco, mentre se dovesse metterli si conferma esterofilo filo-francese. Situazione difficile per il ser pecora