Tour 2022 18a tappa Lourdes - Hautacam

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.489
2.379
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
lance-armstrong-l.-stuerzt-2003-beim-anstieg-jan-ullrich-r.-wartet-im-anschluss-auf-ihn.-.jpg
Questa era in salita. Io mi riferivo ad un episodio sempre al Tour ma in discesa. Uno dei due finì fuori strada, ma non ricordo di preciso chi e nemmeno se fossero sulle Alpi o sui Pirenei.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.667
2.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
L'ho scritto sopra, secondo me è stato una cosa fuori dal normale, tenere la maglia verde facendo lui il gregario, andare in fuga praticamente un giorno sì e quell'altro pure, vincere la tappa, fare le volate e tirare la maglia gialla per km e km. Una condizione mostruosa tenuta per 3 settimane.
e dopo la doccia pianificherà per cercare di vincere le prossime 3 tappe :azz
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.527
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
WVA ormai sembra un personaggio del racconto "Il Grande Pozzi" di "Bar Sport" di Stefano Benni
.........
Quando penso a WvA "non mi viene in mente niente" (cit.).
Che dire, se gli mettono un paio di crono di 50 km prima di Alpi e Pirenei finisce come con Indurain.
Se WVA fosse francese ci sarebbero tutti gli anni (facciamo da 70...)
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Impressionante la sparata di WVA con Vingegaard a ruota per staccare Pogacar. Alla Jumbo l' hanno staudiata bene dopo aver visto gli scatti di TP di 100 metri, e si saranno detti : chissà se lo sloveno riesce a tenere una sparato di 500 metri ...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.620
22.241
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
L'ho scritto sopra, secondo me è stato una cosa fuori dal normale, tenere la maglia verde facendo lui il gregario, andare in fuga praticamente un giorno sì e quell'altro pure, vincere la tappa, fare le volate e tirare la maglia gialla per km e km. Una condizione mostruosa tenuta per 3 settimane.
E perché non lo vedi dopo, quando lava le biciclette e poi prepara la carbonara per tutti
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
ho appena cronometrato i tempi salita Hautacam di oggi vinto dal danese con quello di Nibali del 2014
hautacam 2022 vinto dal Vingegaard con 36:26
hautacam 2014 vinto da Nibali 37:30

Pogacar 2022 ha fatto 37.30
Peccato per sloveno, la caduta ha creato problemi per ultima salita.

Vingegaard andato più forte di Nibali di 1:04



Questo per far capire che questo 2022 sono andati fortissimi, sono andati più forti rispetto 2021 e di altri anni
(non guardate i tempi dei anni 90 o anni 2000 sono altre epoche e sappiamo tutti il motivo come mai tutti corridori andavano forti rispetto questa epoca)
 
  • Mi piace
Reactions: BenSnow

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.447
4.100
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Domani giornata di "riposo" per tutti. Tranne che per Van Aert che farà la volata intermedia e anche quella finale. E magari nel mezzo si prende anche i kom...
 

loiety

Cronoman
8 Agosto 2007
705
204
Piemonte
Visita sito
A mio avviso l'episodio dell'attesa a Pogacar è stato fondamentale. Li Vinge, oltre a dimostrare grande fair play e fare una grande bella figura, ha come già detto da altri stoppato questi assurdi attacchi in discesa che condotti in quella maniera folle a mio hanno dimostrato la debolezza di Pogacar che si è reso conto (ed ha dimostrato) che in salita non lo staccava, e anche dichiarato tutta la sua tranquillità e sicurezza, cosa che può segare le gambe ad un attaccante tanto quanto le botte prese.
Che sia chiaro, quelle botte le ha prese perché ne aveva di meno, perché se ne avesse avuta di più non sarebbe stato necessario rischiare così tanto.
Insomma, noi abbiamo per giorni visto una gara come il povero VINCEgard che doveva difendere dall'invincibile il suo vantaggio ottenuto casualmente, ma è sempre stato il contrario, con lo sloveno che provava di tutto e ogni volta subiva la superiorità dell'avversario.
A questo punto solo il covid o una caduta di gruppo o un inspiegabile crollo a crono possono cambiare la classifica.
Bella gara, comunque finisca.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74