Tour 2022 6a tappa Binche-Longwy

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Tappa perfetta per Van der Poel che però è completamente fuori condizione.
Comunque c'è la sorpresina del vento a 40 orari perfettamente di fianco negli ultimi 30 km. Il gruppo arriva da Longuyon. Ma la strada da Longuyon all'arrivo è molto tortuosa seguendo le anse di un fiume. In ogni caso un vento così teso avrà una sua influenza nella gara.

1657177660574.png
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.122
2.025
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
La tappa è mossa e anche molto lunga. Qualcuno potrebbe soffrirla parecchio (VdP sulla distanza paga quasi sempre ,mi pare. In più direi che non è in condizioni). Il vento e l'andatura saranno 2 ulteriori incognite. Potrebbe fare qualche danno a chi non sta troppo bene, vedremo.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
La tappa è mossa e anche molto lunga. Qualcuno potrebbe soffrirla parecchio (VdP sulla distanza paga quasi sempre ,mi pare. In più direi che non è in condizioni). Il vento e l'andatura saranno 2 ulteriori incognite. Potrebbe fare qualche danno a chi non sta troppo bene, vedremo.
Dopo le faticacce di ieri con tante cadute (a proposito Oss rottura vertebra cervicale) salgono le possibilità di una fuga.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
La tappa è mossa e anche molto lunga. Qualcuno potrebbe soffrirla parecchio (VdP sulla distanza paga quasi sempre ,mi pare. In più direi che non è in condizioni). Il vento e l'andatura saranno 2 ulteriori incognite. Potrebbe fare qualche danno a chi non sta troppo bene, vedremo.

Infatti le classiche del nord le fa correre a suo cuggino travestito ;pirlùn^ :wacko:
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.122
2.025
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Infatti le classiche del nord le fa correre a suo cuggino travestito ;pirlùn^ :wacko:
Ho scritto QUASI sempre infatti o-o
Io mi ricordo, tra le altre corse, un mondiale dove arrivò sfatto, come il Fiandre dove fece secondo, più altre corse dove arrivò pelo pelo.
Considerando anchr la sua attuale condizione non lo vedo favoritissimo oggi
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Ho scritto QUASI sempre infatti o-o
Io mi ricordo, tra le altre corse, un mondiale dove arrivò sfatto, come il Fiandre dove fece secondo, più altre corse dove arrivò pelo pelo.
Considerando anchr la sua attuale condizione non lo vedo favoritissimo oggi
Però quel mondiale non lo prenderei come metro della carriera di Van der Poel. Quell'anno si corse sotto il diluvio a 8-10 gradi e arrivarono in 40.
Comunque, insieme a pochi colleghi, ha top10 in tutte e 5 le classiche monumento e perciò il fondo e la resistenza non gli fanno difetto
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
scrivo qui anche se non riguarda la singola tappa
Cattaneo, per ora, è 11°
io spero vivamente posso entrare nei 10 a Parigi
domanda: ma rivedendo le prime tappe, non lo hanno fatto "lavorare un po' troppo" come gregario?

Beh alla fine era un po' come WvA l'anno scorso, fai il gregario e poi in alcune tappe sei 'protetto'. Alla fine la QS se ne frega relativamente della Top 10, almeno secondo me conta molto di piu' qualche vittoria di tappa con Jakobsen. Poi eh, se Mattia fosse vicino alla Top 5 con speranze di podio (soprattutto con la lotteria dei test covid nei giorni di riposo) sarebbe tutt'altro discorso..
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
1657187844821.png

I dettagli degli ultimi km. Powless (al netto delle fatiche sue e di Van Aert) qualche remota possibilità potrebbe avercela. La tappa comunque ha un dislivello ridotto (2500 m). 2500-2700 m è il limite generalmente per i velocisti, non per Van Aert che però dovrà sicuramente stare vicino a Vingegaard. Non escluderei dei distacchi minimi tra gli uomini di classifica.
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
scrivo qui anche se non riguarda la singola tappa
Cattaneo, per ora, è 11°
io spero vivamente posso entrare nei 10 a Parigi
domanda: ma rivedendo le prime tappe, non lo hanno fatto "lavorare un po' troppo" come gregario?
Ieri avevano la maglia verde da difendere ma c'era Lampaert che poteva anche ritentare di prendere la gialla (o vincere la tappa). Ci hanno provato (asgreen ha fatto una trenata dando il via alle "danze") anche se poi non hanno fatto una grande corsa per i loro standard (poi non so i dettagli circa forature ecc) ed è mancata la loro forza per chiudere sulla fuga.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Si forma la prima fuga.. Mi sa che la UAE verra' costretta a lavorare da matti se non riescono a ricucire subito. Vlasov..

Tra l'altro, la Jumbo si gioca la carta Laporte.

1657192443483.png