Tour 2023 1a tappa sabato 01.07 Bilbao-Bilbao

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
684
611
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Nn ricordo dove l'ho letto,ma mi pare di aver capito che le squadre del tour quest'anno hanno dato il permesso di pubblicare le trasmissioni fra ammiraglia e corridori...sarei curioso di sentire cosa dicevano in ammiraglia Jumbo gli ultimi km,con la potenza di fuoco che avevano a disposizione...
Jonas,beep,beep,Wout,beep,beep,
ecc.ecc. :))): ...secondo me nn sono pubblicabili.
Uae primi e terzi...poi magari mi sbaglio e hanno deciso loro di fare così...
 
Ultima modifica:

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Come l'hanno presa la possono/vogliono anche perdere facilmente la maglia gialla.
Per non avere l'onere di lavorare fin dalla seconda tappa.
È stato spiegato che gran parte dello staff UAE è basco e sarebbe stato bello regalare loro una vittoria a Bilbao e guadagnare quindi la prima maglia gialla del Tour.
Ma tenerla è un altro discorso...
Peccato per Mas (caduto per primo secondo Bettiol che lo ha evitato) e per Carapaz (che sempre secondo Bettiol per distrazione non lo ha evitato).
Come ha detto Petacchi al Giro, l'attenzione deve esserci in ogni singolo secondo di ogni singola tappa.
Se per colpa o per fatalità questa attenzione viene meno, le conseguenze possono essere pesanti.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Secondo me o Wouttone non se la sentiva, o la Jumbo ha deciso di non chiudere sui fratelli (che a posteriori è un'ottima scelta, con la UAE che ora dovrà lavorare per tenere la maglia - ma la Jumbo non lo sapeva mica che sarebbe finita così)
Dici che abbiano fatto finta? non mi pare, erano in quattro a tirare e non li hanno presi perchè non ce l'hanno fatto.
Alla fine la Jumbo non ha ottenuto niente, sia Vingegaard che soprattutto WvA sono rimasti con una gamba su e una giù. Ma ci può anche stare, non è che si può vincere sempre. Sono gli sforzi assurdi già alla prima tappa. Ma deve tirare Kelderman? Ma devi usare Laporte come un Declerq qualsiasi? Magari come lo scorso anno poi hanno ragione loro ma a me vederli correre in questo modo, in una tappa che comunque distacchi tra i corridori di classifica non ne avrebbe mai dati, mi ha lasciato parecchio perplesso.
E poi questo mito che si corre per non prendere la maglia...forse al giro valeva per Evenepoel che aveva una squadra ridicola, ma non certo in un tour de france.