Tour 2023 3a tappa lunedi 03.07 AMOREBIETA-ETXANO - BAYONNE

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Secondo me quando Philipsen e' in forma e' di un altro pianeta, poi con Mathieu che ti tira le volate..

Vediamo, magari qualcuno gli buca i copertoni con le puntine. Anzi no, oggi si finisce in territorio francese, gli bruciano la bici.
Beh, Jakobsen ha Morkov...
Però concordo con te. PIù che altro non è una tappa completamente piatta e Philipsen le salite le regge meglio di Jakobsen.
 

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
840
441
Visita sito
Piü di Pedersen?
Scusate, era solo per restare in "sen"...

Se non me ne sono perso qualcuno, ci sarebbero anche:
SKJELMOSE MATTIAS JENSEN

E poi:
MAGNUS CORT NIELSEN
OLIVER NAESEN
TOBIAS HALLAND JOHANNESSEN
MIKE TEUNISSEN
SØREN KRAGH ANDERSEN
JONAS ABRAHAMSEN

Uso una licenza poetica e ci metto pure:
MATTEO JORGENSON
ALEXANDER EDMONDSON
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Comunque non mi pare si stiano ammazzando di fatica oggi pur essendo il tour :mrgreen:

beh dai e' capitata la fuga piu' sfigata che mai, con Powless che vuole raccattare una manciata di punti KOM ma non ha proprio intenzione di vincere la tappa, e un Pichon a caso. Una fuga cosi' la riprendono pure se si addormentano in gruppo.. :mrgreen:
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
beh dai e' capitata la fuga piu' sfigata che mai, con Powless che vuole raccattare una manciata di punti KOM ma non ha proprio intenzione di vincere la tappa, e un Pichon a caso. Una fuga cosi' la riprendono pure se si addormentano in gruppo.. :mrgreen:
Grandissimo Pichon. Mi ha fatto rientrare sul gruppone su zwift una volta, tiratona di 1 minuto :D
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Se non me ne sono perso qualcuno, ci sarebbero anche:
SKJELMOSE MATTIAS JENSEN

E poi:
MAGNUS CORT NIELSEN
OLIVER NAESEN
TOBIAS HALLAND JOHANNESSEN
MIKE TEUNISSEN
SØREN KRAGH ANDERSEN
JONAS ABRAHAMSEN

Uso una licenza poetica e ci metto pure:
MATTEO JORGENSON
ALEXANDER EDMONDSON
Piccola divagazione linguistica (nelle tappe di pianura ci sta sempre). Il "sen" sta per figlio, un po' come il nostro De prima del cognome. Jasper Philpsen sarebbe Giacomo DeFilippo. Jonas Abrahmsen sarebbe Giovanni DeAbramo e così via. In danese e norvegese è sen (e credo anche in olandese/fiammingo), in Svedese è son. Dal cognome capisci subito di dove sono.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Piccola divagazione linguistica (nelle tappe di pianura ci sta sempre). Il "sen" sta per figlio, un po' come il nostro De prima del cognome. Jasper Philpsen sarebbe Giacomo DeFilippo. Jonas Abrahmsen sarebbe Giovanni DeAbramo e così via. In danese e norvegese è sen (e credo anche in olandese/fiammingo), in Svedese è son. Dal cognome capisci subito di dove sono.
"di chi sii figlj t'?"
 
  • Haha
Reactions: bianco222

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Piccola divagazione linguistica (nelle tappe di pianura ci sta sempre). Il "sen" sta per figlio, un po' come il nostro De prima del cognome. Jasper Philpsen sarebbe Giacomo DeFilippo. Jonas Abrahmsen sarebbe Giovanni DeAbramo e così via. In danese e norvegese è sen (e credo anche in olandese/fiammingo), in Svedese è son. Dal cognome capisci subito di dove sono.
In teoria anche Islanda hanno la desinenza son.