Tour 2025 giovedi 24.07 18a tappa Vif>Courchevel Col de la Loze

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
538
533
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
devi schiantare pogacar, se lo tieni in scia dietro UAE o dietro di te che cambia?

Dovrebbero portare almeno due "capitani" in un grande giro fare in modo che rimangano entrambi in classifica ed attaccare a turno, se attacca il gregario che è due ore dietro non frega niente a nessuno.

solo che dietro pogacar e vingo c'è un discreto vuoto.......
Tecnicamente sarebbe stato il ruolo di Jorgenson, poi non ricordo quando ha preso una cotta ed è uscito di classifica.

• Mi piace
Reactions: WNC2

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.873
4.496
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Che semplificazione. Se sei cotto non attacchi a 80km dall'arrivo. Hanno passato le interviste a dire che piuttosto perdono il secondo posto ma proveranno di tutto per vincere, e la prima volta da inizio Tour che riescono ad isolare Pogacar, si fermano e fanno rientrato i compagni a 4 minuti...poi se pensi abbiano corso bene, semplicemente non concordiamo.
Mettendoci dentro anche che hanno fatto una discesa a rotta di collo per poi fermarsi.
E quello che ha combinato Jorgenson.... Prima si ferma poi segue attaccanti lascia solo capitano, si stacca da attaccanti ma non si ferma e procede con un suo ipotetico passo, si fa raggiungere dal gruppo maglia gialla e non da neppure una pedalata di cambio e si stacca.
Da chiedersi veramente cosa prendono dalle borracce...

Qui battono tutti i record persino il proprio si sempr loro nel Giro 2028 quello buttato nel cesso con Domulin

• Mi piace
Reactions: Ocram86

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.316
12.307
Udine
Visita sito
Ha lasciato Lipowitz che ha quasi perso la maglia bianca e il podio a favore di Onley... Per fare cosa, seguire Pogacar e Vingegaard senza neanche la remota possibilita' di vincere la tappa, e senza nessun avversario che gli potesse soffiare il preziosissimo quinto posto in generale.
Fra la visma e i red bull oggi se ne sono viste abbastanza per i prossimi 10 anni

• Mi piace
Reactions: Fill

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.316
12.307
Udine
Visita sito
Mettendoci dentro anche che hanno fatto una discesa a rotta di collo per poi fermarsi.
E quello che ha combinato Jorgenson.... Prima si ferma poi segue attaccanti lascia solo capitano, si stacca da attaccanti ma non si ferma e procede con un suo ipotetico passo, si fa raggiungere dal gruppo maglia gialla e non da neppure una pedalata di cambio e si stacca.
Da chiedersi veramente cosa prendono dalle borracce...

Qui battono tutti i record persino il proprio si sempr loro nel Giro 2028 quello buttato nel cesso con Domulin
In un inquadratura quando stava staccandosi dal gruppo maglia gialla mi sembrava incavolato nero. Non so se per quello che ha dovuto fare per la squadra o perché non andava più avanti. Comunque male

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.375
1.379
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
scusate domanda ai guru, cosa che non ho mai capito......

Quando c'è una squadra davanti che tira per fare selezione, ok eliminerà tutti quelli di seconda fascia, ma per uno come Pogacar che ci sia davanti la visma che tira o quelli della tua squadra, cosa cambia? In salita ormai vanno vicini ai 30 km/h, hai una scia pazzesca, avere magari quattro VISMA davanti a te è una pacchia lo stesso anche senza compagni di squadra.
Allora non sono un guru, però alcuni piccoli vantaggi che mi vengono in mente sono:
- Se sono i tuoi compagni a tirare puoi decidere tu capitano che ritmo fargli imporre (costante, scatti, ecc) in base alle tue gambe ed a quelle dell'avversario.
- In caso di guasto meccanico hai un compagno che ti potrebbe dare la bici e/o aiuti a rientrare
- Fattore psicologico
- Mandi il gregario a prendere eventuali borracce, mantelline ecc

Sì diciamo che la scia serve sì, ma in salita (credo poiché non faccio salite ai 30km/h) è meno "importante" che in piano, infatti nelle accelerazioni anche non di scalatori veri e propri, in questo tour ho visto parecchi staccarsi anche se in scia....

Sono tutte piccole cose che possono fare la differenza se però sei Pogacar ed hai 4 min di vantaggio, non credo che ti servano questi marginal gain.

• Mi piace
Reactions: emig72

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.316
12.307
Udine
Visita sito
Erano cotti, non ne avevano più e se non ne hai non ne hai
Mah… perché fare la discesa a tutta allora. E poi fermarsi. E poi Jorgenson salta su o’connor e da cambi. Va per la tappa visto che vingo non ne ha? No rallenta, arriva lipowitz e collabora con lui. Poi si stacca e arrivato il gruppo Pogacar si stacca subito incazzato. Sarà come dici tu ma a me sembra che in ammiraglia non hanno capito molto, né degli avversari né dei loro corridori.
L’attacchino di vingegaard a 1,5 km dall’arrivo poi fa quasi pari con la volata di del toro al giro. Pensa se Pogacar si fosse un po’ staccato in quel momento. Plugge avrebbe fatto seppuku

milazzo87

Pignone
20 Maggio 2017
109
116
Visita sito
Bici
Triban RC120
Il tour era finito già dalla settimana scorsa, ma la Visma oggi ha avuto una condotta di gara molto discutibile. Isolano Pogacar a 70/80km dall'arrivo, poi fanno rientrare tutti e si ritrovano la UAE a ranghi completi. Sono sicuro che Pagacar non si sarebbe comunque fatto staccare, ma una volta fatto lo sforzo iniziale (e anche con buoni risultati) è incomprensibile l'atteggiamento avuto dalla vetta della penultima salita in poi.

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.995
2.921
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Qualcuno ha visto l' ammiraglia Movistar curarsi di Rubio? Pedalava per il podio ma sembrava abbandonato a se stesso.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.551
3.168
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
scusate domanda ai guru, cosa che non ho mai capito......

Quando c'è una squadra davanti che tira per fare selezione, ok eliminerà tutti quelli di seconda fascia, ma per uno come Pogacar che ci sia davanti la visma che tira o quelli della tua squadra, cosa cambia? In salita ormai vanno vicini ai 30 km/h, hai una scia pazzesca, avere magari quattro VISMA davanti a te è una pacchia lo stesso anche senza compagni di squadra.
Magari prima o poi lo capiranno, o magari l'hanno capito e hanno provato a fare le fagianate della prima settimana di Tour, però, forse, alla fine della fiera aveva ragione Trine.

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.132
3.679
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Ma Pogacar, almeno il Pogacar degli ultimi 2 anni, non è battibile in questo modo.
Per cercare di impensierirlo (e anche lì non è detto), devi avere 2 capitani, 2 corridori in classifica molto vicini e molto forti, che riescano ad andare entrambi di più dei gregari di Pogacar (e anche lì è dura: vedi Almeida), per costringerlo a Scegliere chi inseguire, se non inseguire tutti e 2.
Ecco, allora lì, isolandolo, forse hai qualche possibilità.
Così come quest'anno, uno conto uno, è sostanzialmente imbattibile. Non si può fare.
Purtroppo la Visma questo doppio capitano al momento non ce l'ha e più di così non può fare (mancati un po' anche kuss e jorgenson alla lunga, oggi quest'ultimo non s'è capito che dovesse/volesse fare...mah).
Vediamo l'anno venturo e speriamo che il vingo riveda un po' il suo calendario (Lombardia, mondiale, giro e perché no, la Liegi, fossi in lui li farei)