Tour 2026 domenica 19.07 15a tappa Champagnole - Plateau de Solaison

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.711
3.647
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ti pongo nuovamente la domanda alla quale non hai ancora dato risposta (dato che è tua consuetudine lanciare il sasso e nascondere la mano): se 7W/kg per te è frutto di doping ma non per la legge, qual è la lista di indizi che, per la legge, potrebbero incriminare per doping parte del gruppo?
hai le idee un pò confuse:
1) gli indizi per definizione non incriminano, quelle si chiamano prove.
2) " per legge" puoi fermare per doping qualcuno se lo becchi, per questo Armstrong non è mai stato fermato nonostante si dopasse. Il fatto che non sia stato beccato non significa che non fosse dopato.
3) alcune sostanze non si trovano all'antidoping e quindi, a livello legale, non viene scoperto chi ne fa uso

Sinceramente mi sono cotto il razzo di dover articolare post sul doping in ogni discussione perchè me lo chiedi tu, se vuoi le mie idee te le posso scrivere in privato

23 Ottobre 2015
7.195
4.673
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
quindi anche Tim Merlier che ha vinto 3 su 3 tappe per velocisti è giusto che mercoledì la lasci qualcosa anche agli altri?
Roglic che ha vinto 4 Vuelta era giusto che ne lasciasse qualcuna anche ad altri?
Van Der Poel che ha vinto 8 mondiali ciclocross e 3 roubaix è giusto che ne lasci vincere anche ad altri?

in un intervista al tour 2025 sono queste le parole di Pogacar :

MA purtroppo andiamo sempre più verso un mondo di "inclusività e politicamente corretto" oggi addirittura se sei troppo forte, troppo bravo e vinci troppo NON VA PIU' BENE... gli altri si lamentano.. se si lamentano dico io, che si rimbocchino le maniche e provino loro a vincere!!!
Merlier è un velocista, è ben diverso, non vince il 90% delle corse cui partecipa, che siano classiche, corse a tappe o campionati.
La uae lo scorso anno ha vinto quasi 100 gare, lasciando agli altri quasi solo le briciole, meglio non correre uno contro tutti.

• Mi piace
Reactions: bicilook

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.711
3.647
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Per me comunque la prestazione di Quinn Simmons è stata meravigliosa:
un manzo di 73kg in fuga dal mattino, ultimo ad essere ripreso dai migliori, quando arriva Ayuso lo tira per mezza salita e chiude solo 16 secondi dietro al capitano con 2'16 di ritardo da Remco, chapeau veramente.

INFO:
dopo una tappa in fuga, sull'ultima salita ha tenuto 430w medi. 374w medi su 4h e mezza di gara !!!!!

Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.146
5.855
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
quindi anche Tim Merlier che ha vinto 3 su 3 tappe per velocisti è giusto che mercoledì la lasci qualcosa anche agli altri?
Roglic che ha vinto 4 Vuelta era giusto che ne lasciasse qualcuna anche ad altri?
Van Der Poel che ha vinto 8 mondiali ciclocross e 3 roubaix è giusto che ne lasci vincere anche ad altri?

in un intervista al tour 2025 sono queste le parole di Pogacar :

MA purtroppo andiamo sempre più verso un mondo di "inclusività e politicamente corretto" oggi addirittura se sei troppo forte, troppo bravo e vinci troppo NON VA PIU' BENE... gli altri si lamentano.. se si lamentano dico io, che si rimbocchino le maniche e provino loro a vincere!!!
Nel 2023 Roglic e Vingegard l'hanno di fatto regalata a Kuss o-o

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
574
420
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Nel 2023 Roglic e Vingegard l'hanno di fatto regalata a Kuss o-o
erano tutti e 3 nella Jumno Visma, stesso datore di lavoro, che facciano un po' come gli pare.

in questo caso è diverso, Pogi è stipendiato da UAE, Remco da Red Bull Bora, ieri un corridore UAE ha tirato uno Red Bull avvantaggiandolo e poi gli ha fatto vincere una tappa, voi vedetela come vi pare, per me è una cosa che non si può vedere

per me Pogi è vittima dei media e dell'antipatia generale, però per me è brutto, io quando guardo uno SPORT, voglio vedere competizione, una lotta di abilità e forza, non una gara a chi cerca di star più simpatico al pubblico e ai giornalisti.

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.146
5.855
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
erano tutti e 3 nella Jumno Visma, stesso datore di lavoro, che facciano un po' come gli pare.

in questo caso è diverso, Pogi è stipendiato da UAE, Remco da Red Bull Bora, ieri un corridore UAE ha tirato uno Red Bull avvantaggiandolo e poi gli ha fatto vincere una tappa, voi vedetela come vi pare, per me è una cosa che non si può vedere

per me Pogi è vittima dei media e dell'antipatia generale, però per me è brutto, io quando guardo uno SPORT, voglio vedere competizione, una lotta di abilità e forza, non una gara a chi cerca di star più simpatico al pubblico e ai giornalisti.
La UAE vuole portare Del toro a Parigi con la maglia bianca e magari anche sul terzo gradino del podio ma possibilmente davanti ad Ayuso secondo me. Sa benissimo che a meno di eventi particolari Remco non lo supera in classifica. o-o

• Mi piace
Reactions: theswiss

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.486
4.404
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Non è vero che Pogacar ha lavorato per Remco. Ha lavorato per un suo compagno di squadra per portarlo su fargli guadagnare il podio della generale la maglia bianca e possibilmente fagli vincere la tappa. Poteva staccare Remco? Probabilmente si ma questo sarebbe equivalso ad abbandonare Del Toro al suo destino da solo perchè Remco ne aveva di più di del Toro.
Cosa non ti è chiaro di questa dinamica?
All'arrivo hanno provato a far vincere Del Toro. Quando hanno visto che Remco ne aveva molto di più a quel punto Pogacar ha fatto la volata sui pedali sedendosi negli ultimi 50 metri. Perchè si è reso conto che non sarebbe riuscito a superarlo? Perchè ha pensato bene che non era il caso di farlo? Non lo sappiamo. Col Remco di ieri e con il suo rendimento nelle volate ristrette di questo Tour e degli ultimi due anni in generale essere certi che in volata (IN VOLATA) Pogacar potesse batterlo per me è utopistico.
Qualcuno ha ipotizzato che Remco e Pogacar si siano detti: Tu vieni su con noi senza piantare grane che voglio portare Isaac su e all'arrivo ve la giocate te e lui e io guardo. Potrebbe starci.
p.s. accordi nei finali di gara nel ciclismo ci sono sempre stati. A volte per mutua convenienza a volte addirittura per soldi. E' roba del ciclismo antico non certo del ciclismo moderno.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.274
26.466
.
Visita sito
Bici
mia
Gianetti: tira un pò tu che porti su il toro e lascia vincere RE che ci guadagnamo in termini d'immagine > siamo magnanimi.

Pogi.. ma per davvero ?
Gianetti: si si fai come dico
Pogi: ma il torello non va neanche a spingerlo
G: tu stai calmo vedrai che arivate
P: oh io qui a questa andatura me rompo
G: okay ma tranquillo che va bene così.. non spingere e non fare la volata.
:==

• Haha
Reactions: MiloD and Tony 96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.615
23.987
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Anche secondo me. Dopo aver tirato i freni per 5km per far vincere del Toro quando poteva andarsene quando voleva andare a ciurlare Remco sul traguardo sarebbe stata una bastardata.
Ha fatto la "volata" seduto a bocca chiusa.

Bravo Remco in ogni caso.
Lipo suca.

Sua ALtezza direttore, ma che è stò linguaggio?!?!?!?!
Segnalo subito ai moderatori eh :==

Ultima modifica: