Tour de France 2019

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.837
8.399
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si. Ma senza fare classifica.
Piuttosto io non capisco la scelta di UAE o Aru o Gaviria. Nel senso. Se porti Gaviria gli devi portare anche un paio di passisti e un ultimo uomo. Se non porti Gaviria e fai il tour con Martin e Aru allora ti servono scalatori. Mi sembra che la scelta sia un po` strana...

Edit. Mi sono ricordato che hanno Kristoff. Quindi forse il discorso torna anche cosi`. Se non va Gaviria fanno le volate con Kristoff e la squadra rimane pressoche` immutata.
Gaviria ha problemi al ginocchio

Bruzio

Pignone
8 Ottobre 2014
289
5
27
Consentia
Visita sito
Bici
Quella di Don Matteo
Salve, per fine mese ho una piccola possibilità di salire a Torino e, sapendo che il Tour dal 25 luglio in poi circa sarà in Savoia per le ultime tappe potrebbe venirmi in mente di andare a vedere un arrivo o una tappa di passaggio. Ora, siccome non ho mai visto di persona il tour e tantomeno il giro sulle salite storiche o tappe sulle alpi, qualcuno magari del posto saprebbe dirmi in caso come raggiungere queste località contando che dovrò utilizzare solo ed esclusivamente mezzi pubblici? Non ho esigenza di una tappa in se, ma semplice voglia di "sverginarmi" :mrgreen:.

Grazie mille, potrebbe essere un sogno.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.062
6.199
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.283
12.251
Udine
Visita sito
Secondo Cyclingpro.net Gaviria salterà il tour mentre è probabile la presenza di Aru. Davvero strano, uno sembrava avesse abbandonato il giro per preparare il Tour e invece lo salta, l'altro doveva aver terminato addirittura la stagione e probabilmente andrà al tour.

https://cyclingpro.net/spaziociclis...9-ormai-certo-il-forfait-di-fernando-gaviria/

Forse sono io che non ci vedo niente di strano, ma Gaviria ha problemi fisici (il Giro non l'ha finito per i problemi al ginocchio non per preparare il Tour) e Aru ha recuperato abbastanza in fretta, ha corso poco e al Tour può fare bene. Se Gaviria fosse stato bene Aru avrebbe seguito il calendario prestabilito, Polonia, Bink Bank Tour e Vuelta. Certo, al posto di Aru avrebbero potuto convocare Pogacar ma lo sloveno è troppo giovane e inesperto per essere buttato nel carnaio del Tour (meglio esordire alla Vuelta o caso mai al Giro).
Ma Aru in appoggio a Martin può fare bene a sè stesso e a Martin (che credo sia la cosa che gli chiederanno di fare).

• Mi piace
Reactions: liedolo6 and lap74

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.062
6.199
Proceno
Visita sito
Bici
Forse sono io che non ci vedo niente di strano, ma Gaviria ha problemi fisici (il Giro non l'ha finito per i problemi al ginocchio non per preparare il Tour) e Aru ha recuperato abbastanza in fretta, ha corso poco e al Tour può fare bene. Se Gaviria fosse stato bene Aru avrebbe seguito il calendario prestabilito, Polonia, Bink Bank Tour e Vuelta. Certo, al posto di Aru avrebbero potuto convocare Pogacar ma lo sloveno è troppo giovane e inesperto per essere buttato nel carnaio del Tour (meglio esordire alla Vuelta o caso mai al Giro).
Ma Aru in appoggio a Martin può fare bene a sè stesso e a Martin (che credo sia la cosa che gli chiederanno di fare).

Non posso che essere contento per Aru, doveva essere una stagione saltata e invece probabilmente andrà al tour, poi in appoggio a Martin avrà meno pressioni per fare una bella corsa; speriamo sia la volta buona che si riprenda in vista del 2020

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.062
6.199
Proceno
Visita sito
Bici

al giro ha comunque vinto una tappa, anche se per la squalifica di Viviani, non pensavo stesse così male

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.283
12.251
Udine
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: lap74

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.283
12.251
Udine
Visita sito
Lasciano a casa anche Stybar. Viviani ha a disposizione 4 gregari per il treno solo per lui, Morkov, Asgreen, Lampaert e Richeze. Se non vince tutte le volate lo mandano in vacanza alla Cayenna.
Poi Alaphilippe, che in salita sarà aiutato da Devenyns e Mas per la classifica.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.837
8.399
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Che dice riguardo alla sua esclusione: "Scelte imbarazzanti". Del resto Lefevere è Lefevere, per me il peggio del peggio che esiste nel mondo del ciclismo. Se vai con lui sai che prima o poi toccherà anche a te: non ci sono riconoscenza, etica, meriti sportivi.
ma non credo sia scelta imbarazzante.....evidentemente ritiene che Gilbert sia meno in forma di Lampaert,infatti il resto dei corridori sono per il treno di Viviani o in appoggio ad Alaphilippe

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.283
12.251
Udine
Visita sito
D95S9xDXYAcl6mj.png

Mi sembra più compatta e di sostanza la Jumbo Visma con Van Aert e Martin capaci sia di aiutare Groenewegen che di ricercare il risultato personale. Anche il trio Kruijswijk, De Plus e Bennet per le tappe in salita non è male anche se in assoluto non il migliore (rispetto ad altre squadre). Jansen non lo conosco ma credo sia un passistone buono per tutte le stagioni

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.283
12.251
Udine
Visita sito
ma non credo sia scelta imbarazzante.....evidentemente ritiene che Gilbert sia meno in forma di Lampaert,infatti il resto dei corridori sono per il treno di Viviani o in appoggio ad Alaphilippe

Io la penso come Gilbert, 4 gregari per Viviani mi sembrano troppi, eccessivamente specializzati. E onestamente lasciare fuori Gilbert e Stybar, lasciare Mas, senza esperienza, a fare classifica solo come un cane. Mah...ha ragione Gilbert

• Mi piace
Reactions: liedolo6 and lap74

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.062
6.199
Proceno
Visita sito
Bici
Che dice riguardo alla sua esclusione: "Scelte imbarazzanti". Del resto Lefevere è Lefevere, per me il peggio del peggio che esiste nel mondo del ciclismo. Se vai con lui sai che prima o poi toccherà anche a te: non ci sono riconoscenza, etica, meriti sportivi.

Però i risultati gli danno ragione, non a caso è il capo della squadra che ogni anno vince più corse; gli mancano i GT ma per come sono strutturati, sanno che non possono competere e puntano a tutto il resto con successo.
Capisco Gilbert, ma anche lui deve ammettere che da quando è tornato alla Deceuninck-QS è rinato rispetto agli anni in bmc

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.062
6.199
Proceno
Visita sito
Bici
Io la penso come Gilbert, 4 gregari per Viviani mi sembrano troppi, eccessivamente specializzati. E onestamente lasciare fuori Gilbert e Stybar, lasciare Mas, senza esperienza, a fare classifica solo come un cane. Mah...ha ragione Gilbert

Vuole vincere le tappe in volata, sa che alla UAE mancherà Gaviria, se centrano 2-3 volate sono apposto. Per le tappe da fughe o con arrivi mossi hanno Alaphilippe

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.062
6.199
Proceno
Visita sito
Bici
D95S9xDXYAcl6mj.png

Mi sembra più compatta e di sostanza la Jumbo Visma con Van Aert e Martin capaci sia di aiutare Groenewegen che di ricercare il risultato personale. Anche il trio Kruijswijk, De Plus e Bennet per le tappe in salita non è male anche se in assoluto non il migliore (rispetto ad altre squadre). Jansen non lo conosco ma credo sia un passistone buono per tutte le stagioni

Sperando che riescano a dare una mano a Kruijswijk in salita visto che il capitano designato per la classifica è lui; al giro chi doveva dare una mano a Roglic erano desaparecidos