Tour de Suisse 2015

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Io aspetto di leggere qualche anteprima..pensando alla startlist credo che i favoriti siano quintana e majka e gesink se la fara' (grande uomo che interrompe le sue gare x molti problemi famigliari)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Io aspetto di leggere qualche anteprima..pensando alla startlist credo che i favoriti siano quintana e majka e gesink se la fara' (grande uomo che interrompe le sue gare x molti problemi famigliari)

fino a questo post avevo sempre pensato che gesink avesse un po' di talento ma che non è riuscito a sbocciare. invece informandomi un pochino ha avuto vari problemi ma che nonostante questo non molla
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
fino a questo post avevo sempre pensato che gesink avesse un po' di talento ma che non è riuscito a sbocciare. invece informandomi un pochino ha avuto vari problemi ma che nonostante questo non molla
Mi fa piacere che ti abbia dato spunto gesink come uomo se lo merita proprio il ns sostegno.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
http://www.cyclingquotes.com/news/2015_tour_de_suisse_preview/

Ecco preview completa on inglese con buona traduzione goofle.

Si parte con cronologo breve.
Poi 3tappe a classica
la seconda 160km con un doppio circuito e due muri di 4km al 9% negli ultimi 40km gpm a 12km dal traguardo.
La terza breve solo 110km si parte subito con il San Gottardo hc 18km al 5% poi 40km discesa e finale con 3 salite e qualche strappo non categorizzato le ultime due al 7%
entrambe negli ultimi 15km.
La quarta con prima salita lunga di 2cat dopo 60km .dopodiche' si entra in un circuito da ripetere 3volte con salita di 2km al 6% di 4km e uno strappo di 1km al 8% a 6km del traguardo
La quinta tappa regina con il terribile arrivo in quota in Austria dopo una tappa di 230km ed un unica salita interminabile ma pedalabile nel mezzo.
Ultima ascesa 12.1km al 10.7% inizia al 7.1%, poi 1km al 11.2 e 3km al 12.8%. A meta' 1km al8% poi 4km al 10.5%. Gli ultimi 2km 9.9% e 7.9%
Qua si decidera' tutto o quasi per la classifica visto che le ultime tre tappe sono tappe per fughe o arrivi in gruppi di 60/70 (non ci sono vere e proprie tappe piatte tutte e 3 presentano insidie anche se inferiori alle prime 4)
Startlist di eccezione con degenkolp sagan kristoff cavendish demare che potranno animare le 7tappe vestite da classiche.
Per la Gc Dumoulin Majka Gesink Pinot Kwiatowski e chi altri?

Leggo che Fulgsang ha 5kg in meno rispetto al tour 2014. E pare voli.
 
Ultima modifica:

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Ecco preview completa on inglese con buona traduzione goofle.

Percorso interessantissimo questo tour de suisse: due cronometro il primo e l'ultimo giorno (finalmente tanta crono individuale 5+38 km), tappe parecchio mosse in cui la corsa è aperta a tante soluzioni e poi lo spettacolare arrivo in salita al ghiacciaio di Solden, salita durissima dove i "cronoman" dovranno difendersi dagli scalatori!!!

Gli uomini da tenere d'occhio sono quelli che hai detto tu, aggiungerei la coppia Sky Henao/Thomas per la classifica insieme a Niemec, Tom Danielson, Van den Broeck e Spilak;
per le "classitappe" la coppia che scoppia in BMC Gilbert/Van Avermaet, Albasini che in svizzera sembra un extraterrestre e Stybar (ma quante stelle ci sono!!!!!)

Gli italiani: il piacevole ritorno di Pozzovivo, vedremo come sta, la ricomparsa altrettanto piacevole dei "desaparecidos" Moreno Moser e Matteo Trentin; in più Malori che nel prologo potrebbe dire la sua (la crono lunga forse è un po' mossa)