Certo, che pensavi? Sarebbe una cosa per te, Savè!
Io ho "interagito" con il Tour Transalp in due occasioni:
Qualche anno fa sono passato per Caldaro proprio in occasione dell'arrivo di tappa, e devo dire che c'era un'atmosfera da "Giro d'italia", con tanto di speaker che annunciava l'arrivo delle coppie man mano che tagliavano il traguardo, il tutto "condito" da musica (un po' troppo ad alto volume, per i miei gusti). Mi ha fatto l'impressione di un'organizzazione D.O.C.!
La seconda 2 anni fa, quando salendo dalla Rocchetta verso Spormaggiore ho raggiunto una coppia di tedeschi (padre e figlio) che stavano partecipando.
Erano partiti da "non-ricordo-dove" e dovevano arrivare ad Arco: quindi salire ancora fino ad Andalo, scendere a Molveno, poi Ponte Arche, salire il Passo Ballino e ...Arco. Nulla di che, se non fosse che il padre era visibilmente "alla frutta" e che era già tardo pomeriggio. Mi chiesero quanto mancava e cercai di tenere alto il loro morale dicendo che era quasi fatta.
Li accompagnai per un po' poi li salutai. Ad Andalo c'era un ristoro dell'organizzazione che stava già sbarraccando. Mi fermai ad avvisare che c'erano ancora concorrenti in gara, ma a loro parve non interessare e continuarono. Non la trovai una cosa molto corretta...