TP Virtual (ex IndieVelo)

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
351
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
niente male, si avrebbe una ottima piattaforma sia per l'analisi degli allenamenti che per farli.

io non mi trovavo affatto male con la combo intervals.icu (10 $ ogni tre mesi) + IndieVelo (gratis). Mi sta anche bene spendere qualcosa anche per IV, d'altronde hanno sempre dichiarato che sarebbe stata gratuita solo fintanto che fosse rimasta in beta, ma mi romperebbe dover buttare via i miei dati su intervals.icu e fare la migrazione.

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.419
830
Visita sito
io non mi trovavo affatto male con la combo intervals.icu (10 $ ogni tre mesi) + IndieVelo (gratis). Mi sta anche bene spendere qualcosa anche per IV, d'altronde hanno sempre dichiarato che sarebbe stata gratuita solo fintanto che fosse rimasta in beta, ma mi romperebbe dover buttare via i miei dati su intervals.icu e fare la migrazione.
infatti ci vuole spesso una combinazione tra app diverse. Credo che per un motivo o l'altro non c'è una che sia completa(a mio parere).

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.785
2.264
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Mi è appena arrivata una mail da Training Peaks che ha comprato/acquisito Indievelo, credo sia finita la pacchia

BIG NEWS: TrainingPeaks Acquires indieVelo​

indieVelo, now known as TrainingPeaks Virtual, is an indoor cycling platform created to serve the needs of athletes, coaches and event organizers. With community-friendly features, realistic racing physics, and a focus on credibility, it will take your indoor rides to the next level. Now you can enjoy everything virtual training has to offer without ever leaving the TrainingPeaks ecosystem.

Here’s what else you need to know:
  • You can now access TrainingPeaks Virtual using your athlete account login credentials.
  • As we continue to add functionality to TrainingPeaks Virtual, we’re offering free beta access. After March 2025, TrainingPeaks Virtual will be part of TrainingPeaks Premium.
  • TrainingPeaks will continue to be an open platform, compatible with other indoor training tools and apps.
See you on the (virtual) road!

• Mi piace
Reactions: STYX

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
677
540
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Io pago TP ormai da anni e mi ci trovo bene, il costo annuale rimarrà lo stesso e avremo anche la piattaforma di ciclismo indoor ?
pare di si. sotto il comunicato di TP.

Free Through March 2025​

As we continue to add functionality to TrainingPeaks Virtual, we’re offering free beta access for all TrainingPeaks athlete accounts. After March 2025, TrainingPeaks Virtual will be part of TrainingPeaks Premium.

• Mi piace
Reactions: Kicker and Marmuel

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.305
290
Visita sito
Bici
Bianchi
Da quando si è aggiornata l' app su smartphone a Training Peak anche se seleziono existing Indievelo user e metto le credenziali non riesco più ad accedere mi da errore, qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere?
A me ha fatto così la prima volta dopo l'aggiornamento e ho dovuto resettare la password poi è partito.
Adesso ogni volta che entro devo inserire sempre mail e password anche se ho flaggato di ricordare i dati.

• Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
677
540
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
a me da problemi con il sensore pedali. Lo riconosce ( bontrager ) ma rileva sempre 0 rpm.
credo che ci sia ancora un mondo di ottimizzazioni da fare, però ho fatto abbonamento a TP e disdetto Zwift da metà dicembre per cui spero implementino cose.
in pratica tutti i giorni c'è un aggiornamento per ora.

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
In pausa pranzo ho avuto problemi ad accedere all'app da pc, capitato ad altri?
È capitato anche a me nel weekend. Se ho capito bene da venerdì scorso non è più attivo indievelo e devi scaricarti training peak virtual.
Devi farti anche nuovo account tpv ma puoi associarlo al vecchio indievelo e recuperare tutto lo storico allenamenti.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.729
10.845
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
È capitato anche a me nel weekend. Se ho capito bene da venerdì scorso non è più attivo indievelo e devi scaricarti training peak virtual.
Devi farti anche nuovo account tpv ma puoi associarlo al vecchio indievelo e recuperare tutto lo storico allenamenti.
sisi avevo già fatto tutto nelle scorse settimane e non mi aveva mai dato problemi fino ad ora, oggi invece non riuscivo a fare il login...stasera quando torno dal lavoro riprovo

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.872
707
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Oggi visto che dopo 30 minuti Zwift ha dato di matto sul mio PC, facendomi perdere l’allenamento, ho voluto provare trainingpeaks virtual, 45 minuti sul velodromo, tutto collegato via bluetooth, zero problemi, non male come software, leggo che viene spesso aggiornato, una buona alternativa allora

• Mi piace
Reactions: Marmuel

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
351
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Oggi visto che dopo 30 minuti Zwift ha dato di matto sul mio PC, facendomi perdere l’allenamento, ho voluto provare trainingpeaks virtual, 45 minuti sul velodromo, tutto collegato via bluetooth, zero problemi, non male come software, leggo che viene spesso aggiornato, una buona alternativa allora

personalmente lo preferisco... negli allenamenti strutturati c'è addirittura la possibilità di tornare ad uno step precedente, non solo di saltarli! :azz

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
677
540
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Sto usando TP Virtual da qualche uscita e , visto il costo, ne sono soddisfatto. Mi manca molto l'attitudine game anni 90 di Zwift con le drops, le fette di pizze, le bici etc ma avendo abbonamento a TP il delta costo è determinante, 0 Vs 20 mese

cons :
tribulo a far collegare il sensore di rpm, ma poco male uso quello interno del rullo
richiede spesso aggiornamenti quindi se ci si allena in posti con poca connessione conviene farlo partire prima
ad oggi c'è meno/poca gente , ma per me che faccio anche tanti allenamenti in ERG va stra-bene
non sincronizza direttamente con garmin connect

nota : mi sembra molto più duro di Zwift, o meglio a pari potenza a pendenze simili vado molto lento, forse ha una risposta fisica più coerente.

Se, con il tempo, TP V aggiungerà uno store o nuove bici, qualche nuovo tragitto e una sorta di companion potrebbe veramente scalare.