Tracciatura pacchi aliexpress

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Quindi si paga iva ad aliex in fase di ordine poi lui la gira in Italia all'agenzia, poi sopra i 150€ di dichiarato bisogna pagare il dazio + 7,5 € FISSI se ho capito bene....in pratica è la fine dell'e-commerce a basso costo dalla Cina. Amazon ringrazia....
I 150 euro sono di spesa effettiva, non di dichiarato. Ovviamente, anche in questo caso, oltre al dazio si paga l'Iva. La differenza di costo, come è già stato detto in altre discussioni, è tale da non inficiare la convenienza dell'acquisto poi, ovviamente, ognuno farà i propri conti.
 

Rag. Filini

Novellino
26 Giugno 2021
33
2
26
Lecco
Visita sito
Bici
BMX
Comunque NL Post dà una stima di 3-6 giorni lavorativi per le consegne in Italia, quindi a oggi mezzanotte esatta siamo a 5 giorni per il pacco di @maxit9 e 4 per me. Teoricamente siamo nei tempi indicati.

Paese o regione
Tempo di transito in giorni *
Austria
4
Belgio
1
Bulgaria
4 - 5
Cipro
4 - 7
Croazia
5 - 8
Danimarca (isole Faroe e Groenlandia escl.)
2 - 3
Estonia
4 - 5
Finlandia
4 - 5
Francia (Monaco e Corsica incl., Andorra escl.)
2 - 3
Germania
2
Gran Bretagna (Irlanda del nord incl., Gibrilterra e le isole del Canale escl.)
2 - 3
Grecia
4 - 7
Irlanda
3 - 4
Italia (San Marino e Vaticano escl.)
3 - 6

Lettonia
4 - 5
Lituania
4 - 5
Lussemburgo
2
Malta
5 - 7
Olanda
1
Polonia
3 - 5
Portogallo (Azzore e Madeira incl.)
3 - 5
Repubblica Ceca
3 - 5
Rumenia
4 - 5
Slovacchia
3 - 5
Slovenia
3 - 5
Spagna (Baleari incl., Canarie escl.)
3 - 5
Svezia
2 - 4
Ungheria
3 - 5
* Questi tempi di transito sono una stima di giorni lavorativi dopo che il pacchetto ha lasciato il nostro centro internazionale di distribuzione in Olanda.
 

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Ok... questo mi conferma che abbiamo lo stesso camion probabilmente... siamo ancora nei tempi, quindi niente allarmi per ora
l'app di aliexpress mi dice che è arrivato in Italia
poste NL non ha nessuna news, è ancora ferma al 30/06, mentre poste italiane non conosce ancora il numero di tracking
speriamo che in giornata si aggiorni almeno una piattaforma
 
  • Mi piace
Reactions: Rag. Filini

Rag. Filini

Novellino
26 Giugno 2021
33
2
26
Lecco
Visita sito
Bici
BMX
l'app di aliexpress mi dice che è arrivato in Italia
poste NL non ha nessuna news, è ancora ferma al 30/06, mentre poste italiane non conosce ancora il numero di tracking
speriamo che in giornata si aggiorni almeno una piattaforma
Io ho 0 aggiornamenti se non che Ali mi dice - Parcel is still in transit, no worries, we will delivery it to you as soon as possible - visto che la consegna prevista era il 6 luglio. Comunque ho parlato con una mia amica e lei mi ha avvisato della possibilità che i tracking non sono aggiornati perché forse hanno già passato la dogana - nel senso che sono passati senza alcun controllo - e magari sono pure in consegna nei prossimi giorni. A lei è capitato che recapitassero senza avviso ne' niente e il tracking dava il pacco fermo a Liegi. Quindi forse ci sarebbe da stare in campana, mica che passano quando non sei in casa.
 
  • Mi piace
Reactions: maxit9

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Io ho diversi pacchi in attesa... uno mi dice questo sul sito NL The shipment is handed over in bulk, final acceptance of goods to be confirmed , altri questo: The item is pre-advised to PostNL , altri ancora The item is ready for shipment.
Ho lanciato diversi ordini tutti nello stesso giorno da diversi sellers e sono arrivati tutti a liegi con lo stesso volo. la consegna dei pacchi era prevista dal 10 al 17. Dubito che dal 10 arrivi qualcosa... Spero sia tutto in ordine.... e attendo x iva.
M.
 

Rag. Filini

Novellino
26 Giugno 2021
33
2
26
Lecco
Visita sito
Bici
BMX
Io ho diversi pacchi in attesa... uno mi dice questo sul sito NL The shipment is handed over in bulk, final acceptance of goods to be confirmed , altri questo: The item is pre-advised to PostNL , altri ancora The item is ready for shipment.
Ho lanciato diversi ordini tutti nello stesso giorno da diversi sellers e sono arrivati tutti a liegi con lo stesso volo. la consegna dei pacchi era prevista dal 10 al 17. Dubito che dal 10 arrivi qualcosa... Spero sia tutto in ordine.... e attendo x iva.
M.
Se ho capito bene con questi stati non sono ancora partiti. Quand'è che sono arrivati a Liegi?
 

Rag. Filini

Novellino
26 Giugno 2021
33
2
26
Lecco
Visita sito
Bici
BMX
Mi autoquoto.
Questa voce è appena cambiata di stato.
Spedizione 28/06/2021 (3) (PostNL)

Consignment received at the PostNL Acceptance Centre
08-07-2021 11:55

M.
11.55 e hanno aggiornato il tracking ora, segno che alle volte il tracking è ritardatario, e a volte neppure lo aggiornano.
Comunque la mia sensazione rimane che PostNL praticamente usa solo un camion per l'Italia, visto che facendo i confronti sembra che mandi le spedizioni con intervalli di giorni che fanno supporre un viaggio di andata e uno di ritorno.
La mia speranza è che se è davvero un camion unico - che magari fa pure tappe intermedie, spiegando la lunghezza dei tempi - fra oggi e domani consegna in Italia, così torna indietro nel weekend e settimana prossima mandano i tuoi.
Bisogna aver pazienza. Le mie sono solo supposizioni ma avendo parlato con alcuni ''addetti ai lavori'' - camionisti e impiegata Poste - credo il tutto si svolga se non nel modo che ho descritto sicuramente in modo simile.
 
  • Mi piace
Reactions: macrocd

Rag. Filini

Novellino
26 Giugno 2021
33
2
26
Lecco
Visita sito
Bici
BMX
Perdonatemi per il triplepost, ma ho un aggiornamento per chi come @maxit9 sta aspettando pacchi con PostNL. Sul loro sito hanno un'informativa che spiega che in alcuni Paesi devono fare stop di alcuni giorni per disinfettare e igienizzare, più altre lungaggini per il Covid. Le stime di consegna per l'Italia ora sono dai 5 ai 9 (lavorativi, sabato e domenica escluse) giorni minimo.
 

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Perdonatemi per il triplepost, ma ho un aggiornamento per chi come @maxit9 sta aspettando pacchi con PostNL. Sul loro sito hanno un'informativa che spiega che in alcuni Paesi devono fare stop di alcuni giorni per disinfettare e igienizzare, più altre lungaggini per il Covid. Le stime di consegna per l'Italia ora sono dai 5 ai 9 (lavorativi, sabato e domenica escluse) giorni minimo.
zero aggiornamenti, ne poste NL ne poste italiane, tutto tace.