Tradition is the future: Scapin

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Salve... mi trovo qui a chiedere un paio di info..

- qualcuno conosce il prezzo di listino della Blake 12k
- sapete se ci sono differenze tra il telaio 2011 ed il 2012 di questo modello? mi è stato proposto un telaio di colorazione non presente sul sito.. e mi viene il dubbio che sia dello scorso anno, sarebbe il verde e nero.


Grazie
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Si il diametro è 29,4.
La 12K sulla carta dovrebbe essere inferiore al 3K, che poi uno noti la differenza...oltre a quella del prezzo inferiore, ho i miei dubbi.
Quest'anno c'è una colorazione verde nera o giallo-verde nera che interessa anche il tubo orizzontale, il modello 3k dell'anno scorso aveva il colore solo sull'anteriore e su parte dei foderi verticali posteriori.
Nel 2010 boh!
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Si il diametro è 29,4.
La 12K sulla carta dovrebbe essere inferiore al 3K, che poi uno noti la differenza...oltre a quella del prezzo inferiore, ho i miei dubbi.
Quest'anno c'è una colorazione verde nera o giallo-verde nera che interessa anche il tubo orizzontale, il modello 3k dell'anno scorso aveva il colore solo sull'anteriore e su parte dei foderi verticali posteriori.
Nel 2010 boh!

La colorazione di quest'anno almeno da sito scapin e gialla nera bianca.. la verde nera che ho visto in negozio non c'è.... però cavolo.. sembra fatta apposta per i mie jawbon.... stessa colorazione precisa precisa :mrgreen:
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Per me oggi primo giro sulla scapin r8, 100 km con 1000 mt di dislivello.

Direi più che soddisfatto, la bici è bellissima ed estremamente comoda (nonostante le tubazioni oversize e il carro corto che nei rilanci consentono una prontezza assoluta).

Direi tutto benissimo!o-o
 

dinocorse

Pignone
27 Maggio 2007
121
11
Milano
Visita sito
Ciao a tutti
sto per comperare in usato una Scapin Etika montata con
Shimano Ultegra 6600
Guarnitura FSA SL-K Carbon compatta
Ruote Fulcrum 3
Cannotto sella Scapin in carbonio
pipa e manubrio ITM in carbonio (probabilmente alu-carbon)

Unica cosa per cui non mi sto ritrovando, sul telaio c'è uno stemma originale Scapin che specifica carbonio 3K, tuttavia manca sul telaio la scritta "SL", che differenzia(va) il telaio Etika 3K da quello 12K.
Voi che siete conoscitori di Scapin, ricordate un lotto di produzione tra gli anni 2007 e 2009 (la bici che sto comprando è di quel periodo) in cui il telaio Etika era 3K e non riportava la dicitura "EL"? Riuscite quindi anche a dirmi l'anno di produzione di quel telaio?
Grazie mille!!
 

dinocorse

Pignone
27 Maggio 2007
121
11
Milano
Visita sito
Ciao a tutti
sto per comperare in usato una Scapin Etika montata con
Shimano Ultegra 6600
Guarnitura FSA SL-K Carbon compatta
Ruote Fulcrum 3
Cannotto sella Scapin in carbonio
pipa e manubrio ITM in carbonio (probabilmente alu-carbon)

Unica cosa per cui non mi sto ritrovando, sul telaio c'è uno stemma originale Scapin che specifica carbonio 3K, tuttavia manca sul telaio la scritta "SL", che differenzia(va) il telaio Etika 3K da quello 12K.
Voi che siete conoscitori di Scapin, ricordate un lotto di produzione tra gli anni 2007 e 2009 (la bici che sto comprando è di quel periodo) in cui il telaio Etika era 3K e non riportava la dicitura "EL"? Riuscite quindi anche a dirmi l'anno di produzione di quel telaio?
Grazie mille!!
UP!
Dai raga, che in settimana devo andarla a ritirare!
 

cavaleri71

Pignone
7 Ottobre 2008
140
3
Breganze
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Team (Rotor-Ultegra-R0) - Specialized Epic Expert - Cinelli Dos Rats Tandem - Brompton
Ciao a tutti
sto per comperare in usato una Scapin Etika montata con
Shimano Ultegra 6600
Guarnitura FSA SL-K Carbon compatta
Ruote Fulcrum 3
Cannotto sella Scapin in carbonio
pipa e manubrio ITM in carbonio (probabilmente alu-carbon)

Unica cosa per cui non mi sto ritrovando, sul telaio c'è uno stemma originale Scapin che specifica carbonio 3K, tuttavia manca sul telaio la scritta "SL", che differenzia(va) il telaio Etika 3K da quello 12K.
Voi che siete conoscitori di Scapin, ricordate un lotto di produzione tra gli anni 2007 e 2009 (la bici che sto comprando è di quel periodo) in cui il telaio Etika era 3K e non riportava la dicitura "EL"? Riuscite quindi anche a dirmi l'anno di produzione di quel telaio?
Grazie mille!!

Ciao, io possiedo, meglio dire possedevo un'Etika SL che puoi vedere nel mio album, hai percaso una foto della tua, così forse si capisce dai colori qualcosa in piu'...
Cmq se ha una parte del telaio con il carbonio a vista, si dovrebbe vedere la trama del carbonio, se e' piccola come sulla mia allora e' 3K , se invece e' a trama grande allora e' 12k.....
trama piu' grande 12k
103030.JPG

trama piu' piccola 3k
7679973341.jpg
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Visitato lo stand Scapin a Padova. Lo spazio non era male, ma che tra tutte quelle bici non ci fosse neanche una R8......
Ho avuto modo di guardare quelle in carbonio, le grafiche erano veramente mal fatte a livello di finiture. Ho visto poca tradizione e poca cura.
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
il mio scanner(quello con cui stavo litigando)è finito nel cassonetto. se volete la prova vi metto le foto e comunque si legge. se volete le pagine scannerizzate dovete aspettare un pò.