Tradition is the future: Scapin

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Vedi l'allegato 323899

Ciao a tutti. Lo dico già subito, partecipo pochissimo a questo forum (anzi, non partecipo affatto), non sapevo come funzionasse prima e dopo l'aggiornamento della veste grafica ci capisco ancora meno, scusatemi. Mi sono iscritto anni fa principalmente per comprare dei pezzi.

Però mi trovo qua a dover fare un annuncio (se poi è il posto sbagliato e ci sono sezioni e discussioni più opportune cazziatemi pure eh).
Esattamente un anno fa mi hanno rubato dalla cantina il mio amato Scapin Eos 7 Collezione 2002 insieme ad altre due bici, una Cannondale bdc e una crono anni 90. E' forse la bici migliore che abbia mai pedalato e da meccanico me la montai con tutti i crismi del caso, curandola in ogni singolo dettaglio fino all'ultima vite in titanio.
E' montata Ultegra 11v con corone ovali Absolute Black, con reggisella, attacco e sterzo FRM, piega Deda Superleggera e ruote raggiate da me con mozzi PMP in carbonio.

Qua le foto dettagliate

E' un furto che mi ha sconvolto, non tanto per il valore economico delle bici (già molto alto), ma per la quantità di ore passate su internet a cercare tutti i singoli pezzi giusti e tutto il tempo per montarli, andato tutto in fumo così all'improvviso.
Se doveste mai vederla vi prego di farmi un fischio.
Grazie a tutti
È un furto accaduto un anno fa.... oramai starà dall'altra parte del mondo è tempo di andare avanti e costruire una nuova bici
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.945
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Vedi l'allegato 323899

Ciao a tutti. Lo dico già subito, partecipo pochissimo a questo forum (anzi, non partecipo affatto), non sapevo come funzionasse prima e dopo l'aggiornamento della veste grafica ci capisco ancora meno, scusatemi. Mi sono iscritto anni fa principalmente per comprare dei pezzi.

Però mi trovo qua a dover fare un annuncio (se poi è il posto sbagliato e ci sono sezioni e discussioni più opportune cazziatemi pure eh).
Esattamente un anno fa mi hanno rubato dalla cantina il mio amato Scapin Eos 7 Collezione 2002 insieme ad altre due bici, una Cannondale bdc e una crono anni 90. E' forse la bici migliore che abbia mai pedalato e da meccanico me la montai con tutti i crismi del caso, curandola in ogni singolo dettaglio fino all'ultima vite in titanio.
E' montata Ultegra 11v con corone ovali Absolute Black, con reggisella, attacco e sterzo FRM, piega Deda Superleggera e ruote raggiate da me con mozzi PMP in carbonio.

Qua le foto dettagliate

E' un furto che mi ha sconvolto, non tanto per il valore economico delle bici (già molto alto), ma per la quantità di ore passate su internet a cercare tutti i singoli pezzi giusti e tutto il tempo per montarli, andato tutto in fumo così all'improvviso.
Se doveste mai vederla vi prego di farmi un fischio.
Grazie a tutti
Mi dispiace per te, certo che con una wound up non passa inosservata dato che non credo che questo tipo di bici sia interessante per chi non la conosce e non la cerca. E' come rubare una auto d'epoca, ma secondo me i ladri non ne erano coscienti. Mi dispiace veramente.
 
  • Mi piace
Reactions: matteozolt

matteozolt

Novellino
25 Aprile 2013
3
0
Torino
Visita sito
Bici
Giubilato (conversione da città), Vetta (bici da pista)
È un furto accaduto un anno fa.... oramai starà dall'altra parte del mondo è tempo di andare avanti e costruire una nuova bici
La costruirei volentieri una nuova bici, se solo trovassi un altro Eos 7 Collezione 2002 taglia 52 sloping in buone condizioni e con una colorazione sobria.

Questa è quella che avevo prima, purtroppo data via perchè completamente marcia in zona scatola movimento centrale

photo5985385841985435847.jpg
photo5985385841985435846.jpg
 

Riccardob87

Novellino
3 Maggio 2020
49
15
36
Trieste
Visita sito
Bici
Da corsa
Ciao a tutti, sapreste dirmi quale può essere il valore di questa R6 racing montata 105?
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20220402_004547.png
    IMG_20220402_004547.png
    1,7 MB · Visite: 70
  • Screenshot_20220402-004647.png
    Screenshot_20220402-004647.png
    1,1 MB · Visite: 66

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
53
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Buongiorno ragazzi qualcuno mi può consigliare riguardo a questo telaio scapin EOS Pro team in acciaio quanto può valere, perché sarei interessato grazie mille in anticipo a tutti coloro che mi daranno notizie
 

Allegati

  • Screenshot_2022-09-01-11-59-44-952_com.facebook.katana.jpg
    Screenshot_2022-09-01-11-59-44-952_com.facebook.katana.jpg
    145,4 KB · Visite: 64

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.600
22.202
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Buongiorno ragazzi qualcuno mi può consigliare riguardo a questo telaio scapin EOS Pro team in acciaio quanto può valere, perché sarei interessato grazie mille in anticipo a tutti coloro che mi daranno notizie
Non ti saprei dare una quotazione (dovresti anche specificare se EOS 3, 5 o 7), però la forcella wound-up è una chicca.
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.945
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Dipende sopratutto da quanto apprezzi quella bici e quel telaio/forcella. Non è come una Colnago o una De Rosa che hanno notorietà ed ampio mercato. Comunque controlla bene che il telaio sia integro e non intaccato dalla ruggine, guarda nei tubi. Io ti posso dire che se fosse mia e dovessi venderla non chiederei meno di 500. Ma io sono appunto uno di quelli un po' fissati col marchio...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg