Tradition is the future: Scapin

Piva Nico

Pedivella
29 Maggio 2014
314
255
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
Forse perché qualcuno, come il sottoscritto, ha provato i freni a disco prima di decidersi a lasciare i rim.
E per fortuna, si trovano ottimi affari per bici rim ultimamente! Ahahaha
Scherzo ovviamente, ognuno usi ciò che vuole, personalmente ad oggi ne posso fare a meno e non mi interessa di convincere nessuno della mia scelta.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Quando vedo foto come questa mi chiedo perché la gente compra le bici coi freni a disco...


Che attacco é? Come hai rimosso le scritte?

Non è l'unica domanda che mi faccio, ma mi rendo conto di essere sorpassato, totalmente, e oramai non parlo più dei miei gusti: la mia razza ciclistica si sta estinguendo.
 
  • Mi piace
Reactions: carmysco

ilvigilante

Novellino
31 Maggio 2014
16
10
Roma
Visita sito
Bici
Scapin KS Pro 1998, Scapin VS Pro Racer '90
Buongiorno. Secondo voi potrebbe ancora avere senso comprare una Scapin VS Pro Racer con tubazioni Columbus Genius degli anni '90 montata tutta Shimano 600 8v, forcella originale in acciaio a meno di 200 euro? La prenderei con l'intenzione di montare una compact e lasciarla nella mia casa in montagna (evitando la rottura di portarmi avanti e indietro la bici in macchina). Grazie
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.583
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Buongiorno. Secondo voi potrebbe ancora avere senso comprare una Scapin VS Pro Racer con tubazioni Columbus Genius degli anni '90 montata tutta Shimano 600 8v, forcella originale in acciaio a meno di 200 euro? La prenderei con l'intenzione di montare una compact e lasciarla nella mia casa in montagna (evitando la rottura di portarmi avanti e indietro la bici in macchina). Grazie
A quel prezzo direi di si... a momenti non ci compri neanche un paio di scarpe, con quei soldi.
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss and wila

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Buongiorno. Secondo voi potrebbe ancora avere senso comprare una Scapin VS Pro Racer con tubazioni Columbus Genius degli anni '90 montata tutta Shimano 600 8v, forcella originale in acciaio a meno di 200 euro? La prenderei con l'intenzione di montare una compact e lasciarla nella mia casa in montagna (evitando la rottura di portarmi avanti e indietro la bici in macchina). Grazie
Alla grandissima. Guarda che non ci sia ruggine nei/sui tubi (che sono sottili), dopo di che procedi.
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Buongiorno. Secondo voi potrebbe ancora avere senso comprare una Scapin VS Pro Racer con tubazioni Columbus Genius degli anni '90 montata tutta Shimano 600 8v, forcella originale in acciaio a meno di 200 euro? La prenderei con l'intenzione di montare una compact e lasciarla nella mia casa in montagna (evitando la rottura di portarmi avanti e indietro la bici in macchina). Grazie
ho visto l'annuncio; dalle foto sembra perfetta (sempre che sia della tua misura); sbrigati ad andare a vederla, perché se non ci sono magagne verrà venduta presto nonostante ad agosto ci sia poca gente in città ! (*)
Il cambio dovrebbe tenere tranquillamente un 28; poi con la prolunga forcellino (Bradipus docet) si va anche oltre...

C'è anche in zona una 57 reale con dal titolo annuncio "in carbonio" ma in realtà la sola forcella in carbonio ad un prezzo simile, anche lei troppo grande per me







(*) ad esempio, se era della mia misura mi sa che non resistevo...
 
Ultima modifica:

ilvigilante

Novellino
31 Maggio 2014
16
10
Roma
Visita sito
Bici
Scapin KS Pro 1998, Scapin VS Pro Racer '90
ho visto l'annuncio; dalle foto sembra perfetta (sempre che sia della tua misura); sbrigati ad andare a vederla, perché se non ci sono magagne verrà venduta presto nonostante ad agosto ci sia poca gente in città ! (*)
Il cambio dovrebbe tenere tranquillamente un 28; poi con la prolunga forcellino (Bradipus docet) si va anche oltre...

C'è anche in zona una 57 reale con dal titolo annuncio "in carbonio" ma in realtà la sola forcella in carbonio ad un prezzo simile, anche lei troppo grande per me







(*) ad esempio, se era della mia misura mi sa che non resistevo...
Mannaggia oggi hanno cancellato l’annuncio. Purtroppo sono in ferie fuori Roma… Mi dispiace perché avevo cercato di prenderla prima di partire ma in quei giorni il venditore non era disponibile…
 

ilvigilante

Novellino
31 Maggio 2014
16
10
Roma
Visita sito
Bici
Scapin KS Pro 1998, Scapin VS Pro Racer '90
Però questo reggisella Shimano 600 ha un problema: è troppo corto.
Per essere regolato correttamente in base alle mie misure devo superare di 1 cm il limite massimo segnato sul reggisella.
Che faccio? Lo lascio o cerco un reggisella più lungo?