Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Training and Racing with a Power Meter - allenamento con paradigma FTP
Testo
<blockquote data-quote="sepica" data-source="post: 7106958" data-attributes="member: 2116"><p>che io sappia, nessuna metrica è creata per chi fa 15h 20h 30h 5h 7h 1h....sono metriche che servono a monitorare il proprio stato di forma di freschezza e soprattutto l'andamento della crescita dello stesso.</p><p>Ci sta che il TSB tenda molto ad oscillare, quello che magari bisogna monitorare in questo parametro è che non rimanga per molto tempo in zona critica , che denuncia che atleta si ta troppo stancando e non recupera a dovere o troppo in zona "freschezza" perche vuol dire che non ci stiamo allenando affatto o a dovere, ovvero avere grossi picchi positivi e negativi, che vuol dire avere continuità e perseveranza ......allenarsi vuol dire attenzione avere giorni di stress notevole TSS alti e giorni di recupero TSS bassi o addirittura senza uscire....giorni non settimane...</p><p></p><p>La metrica importante da seguire è CTL ovvero il carico nel lungo periodo, questa se tendenzialmente sempre in crescita denota che l'atleta si sta allenando con criterio crescendo con costanza e reggendo il carico sempre piu allenante, forte anche dei momenti di recupero.</p><p>necessariamente questo deve essre sempre in crescita ma non può crescere all'infinito, sia per limiti fisiologici nostri per cui abbiamo pochi picchi di forma e poi una abbassamento dello stesso, ma anche perché se cresciamo in modo continuativo, dobbiamo necessariamente rimetterci in gioco con un nuovo Test che dovrebbe risultare migliore al precedente e dunque reimpostandolo le metriche si " riazzerano" o cmq si riposizionano sulla nuova FTP.</p><p></p><p>So che magari mo mi attirerò molte critiche da molti benpensanti, ma vorrei cmq stimolare la discussione , e chiedo , che io sappai CTL è una crescita che dovrebbe arrivare al punto di picco di forma, che io quantificavo in "100", ora sappiamo che è un valore da non prendere a riferimento, ma allora nel lungo periodo per programmare un picco di forma a che livello dovrebbe arrivare , o meglio a valore dovremmo puntare , per cui dopo necessariamente cè la "discesa" o cmq appiattimento di questa crescita ?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sepica, post: 7106958, member: 2116"] che io sappia, nessuna metrica è creata per chi fa 15h 20h 30h 5h 7h 1h....sono metriche che servono a monitorare il proprio stato di forma di freschezza e soprattutto l'andamento della crescita dello stesso. Ci sta che il TSB tenda molto ad oscillare, quello che magari bisogna monitorare in questo parametro è che non rimanga per molto tempo in zona critica , che denuncia che atleta si ta troppo stancando e non recupera a dovere o troppo in zona "freschezza" perche vuol dire che non ci stiamo allenando affatto o a dovere, ovvero avere grossi picchi positivi e negativi, che vuol dire avere continuità e perseveranza ......allenarsi vuol dire attenzione avere giorni di stress notevole TSS alti e giorni di recupero TSS bassi o addirittura senza uscire....giorni non settimane... La metrica importante da seguire è CTL ovvero il carico nel lungo periodo, questa se tendenzialmente sempre in crescita denota che l'atleta si sta allenando con criterio crescendo con costanza e reggendo il carico sempre piu allenante, forte anche dei momenti di recupero. necessariamente questo deve essre sempre in crescita ma non può crescere all'infinito, sia per limiti fisiologici nostri per cui abbiamo pochi picchi di forma e poi una abbassamento dello stesso, ma anche perché se cresciamo in modo continuativo, dobbiamo necessariamente rimetterci in gioco con un nuovo Test che dovrebbe risultare migliore al precedente e dunque reimpostandolo le metriche si " riazzerano" o cmq si riposizionano sulla nuova FTP. So che magari mo mi attirerò molte critiche da molti benpensanti, ma vorrei cmq stimolare la discussione , e chiedo , che io sappai CTL è una crescita che dovrebbe arrivare al punto di picco di forma, che io quantificavo in "100", ora sappiamo che è un valore da non prendere a riferimento, ma allora nel lungo periodo per programmare un picco di forma a che livello dovrebbe arrivare , o meglio a valore dovremmo puntare , per cui dopo necessariamente cè la "discesa" o cmq appiattimento di questa crescita ? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Training and Racing with a Power Meter - allenamento con paradigma FTP
Alto
Basso