Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Training and Racing with a Power Meter - allenamento con paradigma FTP
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7262364" data-attributes="member: 21745"><p>Ovviamente ogni suggerimento è ben accetto.</p><p>Premetto che non sono alle prime armi in fatto di allenamenti strutturati, ma il mio obiettivo (considerando il poco/pochissimo tempo che ho da dedicare alla bicicletta) è "semplicemente" quello di cercare di mantenere un minimo di condizione e, se possibile, migliorarla, specialmente mi piacerebbe migliorare il passo/tenuta in salita....consapevole che con mediamente 3-4h alla settimana (che diventano 6-7h quando riesco a infilarci un'uscita lunga nel week end) non posso pretendere miracoli (le prestazioni più o meno "stagnanti" degli ultimi anni ne sono la dimostrazione).</p><p>Negli anni passati (quando avevo anche qualche ora in più alla settimana da dedicare all'allenamento) mi sono rivolto a preparatori per preparare eventi specifici e con risultati visibili, ma per quanto buoni siano stati i risultati, mi rendo conto che per le mie esigenze attuali non avrebbe senso affidarmi ancora alla loro consulenza.</p><p>Di recente ho finito di leggere il libro che da il titolo a questa discussione, che sicuramente offre spunti interessanti, ma da qui a riuscire a creare un piano di allenamento in autonomia ce ne passa (anche perchè questo richiederebbe sicuramente più tempo e l'analisi approfondita dei dati registrati che, lo ammetto, non avrei nemmeno il tempo e la voglia di "studiare").</p><p>Negli ultimi due anni diciamo che sono andato un pò a sensazione, recuperando e seguendo alcuni lavori strutturati già svolti in passato....ma questo inverno volevo cominciare a seguire un piano più strutturato per arrivare un pò più in forma a primavera/estate e soffrire un pò meno quando capita di uscire col gruppo.</p><p>Al momento ho rinnovato l'abbonamento a Zwift e ho iniziato a seguire (più o meno) il piano di allenamento "granfondo" della durata di otto settimane....sarei arrivato alla fine della quarta settimana (ovviamente riducendo come durata quello in programma per il fine settimana), ma questa settimana (sapendo già di non avere il tempo per eseguire gli allenamenti richiesti dal piano) ho preferito fare una pausa e inserire un paio di percorsi liberi tra quelli proposti da Zwift....dalla prossima dovrei riprendere la tabella.</p><p>Ho visto che ci sono vari piani già strutturati tra i quali poter scegliere, ma a parte Zwift che vincola all'uso dei soli rulli, mi interessava capire se esistono altri programmi validi che abbiano il plus di poter svolgere gli allenamenti anche su strada (pensavo a Wahoo X o Training Peaks.....anche se non mastico molto l'inglese).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7262364, member: 21745"] Ovviamente ogni suggerimento è ben accetto. Premetto che non sono alle prime armi in fatto di allenamenti strutturati, ma il mio obiettivo (considerando il poco/pochissimo tempo che ho da dedicare alla bicicletta) è "semplicemente" quello di cercare di mantenere un minimo di condizione e, se possibile, migliorarla, specialmente mi piacerebbe migliorare il passo/tenuta in salita....consapevole che con mediamente 3-4h alla settimana (che diventano 6-7h quando riesco a infilarci un'uscita lunga nel week end) non posso pretendere miracoli (le prestazioni più o meno "stagnanti" degli ultimi anni ne sono la dimostrazione). Negli anni passati (quando avevo anche qualche ora in più alla settimana da dedicare all'allenamento) mi sono rivolto a preparatori per preparare eventi specifici e con risultati visibili, ma per quanto buoni siano stati i risultati, mi rendo conto che per le mie esigenze attuali non avrebbe senso affidarmi ancora alla loro consulenza. Di recente ho finito di leggere il libro che da il titolo a questa discussione, che sicuramente offre spunti interessanti, ma da qui a riuscire a creare un piano di allenamento in autonomia ce ne passa (anche perchè questo richiederebbe sicuramente più tempo e l'analisi approfondita dei dati registrati che, lo ammetto, non avrei nemmeno il tempo e la voglia di "studiare"). Negli ultimi due anni diciamo che sono andato un pò a sensazione, recuperando e seguendo alcuni lavori strutturati già svolti in passato....ma questo inverno volevo cominciare a seguire un piano più strutturato per arrivare un pò più in forma a primavera/estate e soffrire un pò meno quando capita di uscire col gruppo. Al momento ho rinnovato l'abbonamento a Zwift e ho iniziato a seguire (più o meno) il piano di allenamento "granfondo" della durata di otto settimane....sarei arrivato alla fine della quarta settimana (ovviamente riducendo come durata quello in programma per il fine settimana), ma questa settimana (sapendo già di non avere il tempo per eseguire gli allenamenti richiesti dal piano) ho preferito fare una pausa e inserire un paio di percorsi liberi tra quelli proposti da Zwift....dalla prossima dovrei riprendere la tabella. Ho visto che ci sono vari piani già strutturati tra i quali poter scegliere, ma a parte Zwift che vincola all'uso dei soli rulli, mi interessava capire se esistono altri programmi validi che abbiano il plus di poter svolgere gli allenamenti anche su strada (pensavo a Wahoo X o Training Peaks.....anche se non mastico molto l'inglese). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Training and Racing with a Power Meter - allenamento con paradigma FTP
Alto
Basso