Training and Racing with a Power Meter (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx

Grazie.

Il problema è che vorrei selezionare il Lap di riferimento o uno specifico segmento all'interno di un lap ed avere sovrapposti i dati dell'intervallo selezionato al grafico sullo stesso foglio e capire come estrarli come ha fatto appunto Andy_Schleck.

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand

Allora una volta selezionata una attività seleziona Attività sulla barra dei comandi in alto e ti appare il grafico dell'uscita. in alto a sinistra sopra il grafico vedi "More..." sposta il cursore del mouse li sopra ti scende un menu a tendina con delle spunte: spunta "visuale grafici sovrapposta" "by series" e "Overlay". La finestra con i dati dell'intervallo puoi spostarla dove vuoi sullo schermo.

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx

Grazie.

Ci sarebbe un ultima cosetta, come faccio ad avere sullo stesso grafico i dati di due segmenti diversi?

Ultima modifica:

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta

Fermo restando che 9gg di stop completo secondo me possono farti perdere qualcosa, 31w sono tanti.
Che pm usi?
Inoltre a una velocità maggiore con una potenza minore su una stessa salita con le medesime condizioni ambientali può corrispondere un peso minore: se pesi meno basta meno potenza per andare più forte. Stai seguendo una dieta?

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici

Non so se sia possibile in qualche modo, con qualche programma, cmq se guardi bene quello postato dal nostro amico sono due immagini separate non lo stesso figlio. Tra le due immagini ha scritto un riga di post.

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici

Avevo notato anche io questa cosa e onestamente non so dare una risposta. Sta di fatto che una differenza importante nella prestazione c'è. Guarda il secondo lap, nota FC,l'andamento e i valori. Guarda le rpm stranamente basse rispetto a tutti gli altri lap. Gia nel primo sembra ci sia qualcosa in meno rispetto al test precedente nel secondo le differenze sono molto marcate sia al primo lap 20' e assolute rispetto al test di novembre.
Cmq in realtà la differenza è di 0.3km/h e ha percorso solo 10m in piu (certo il dato a fronte di 31W in meno non torna cmq) però guardando il grafico FC si nota una piccola flessione verso i 3/4 del test su ttutti i lap come se si attraversasse u piccolo tratto di pianura o discesa. MEntre nel lap "incriminato" c'è un flessione anche maggiore nlla prima parte. Mi chiedo se possibile ricondurla a qualcosa. Un semplice errore di rilevamento dati dello strumento? Oppure per esempio una scia di un auto che è passata anche presa non volutamente? questa ultima opzione avrebbe fatto calare sia i Watt che la FC a fronte di un aumento della velocità. Ne hai memoria [MENTION=8823]Andy_Schleck[/MENTION]?

Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
La spigazione secondo me, sta' nel fatto che[MENTION=17889]andy schleck[/MENTION] usa il Vector s. Questo comporta innumerevoli possibilità di rilevazione della potenza differenti, magari legate proprio allo stop forzato di 9gg.

Aggiunciamoci le diverse possibili condizioni climatiche/ambientali e il gioco è fatto.

Chi ha avuto il Vector su entrambe i pedali, sa' di cosa parlo, in determinate circostanze, la differenza di bilanciamento dx/sx può essere marcata, vedi condizioni di freschezza/stanchezza e/o di ottima forma/scarsa forma.

Le possibilità sono molteplici quando a priori, non si conosce l'esatto comportamento del nostro bilanciamento.

Il tutto, dando per scontato, che per me è ovvio che in 9gg di stop forzato, si perda qualcosa.

Se sommiamo tutte queste variabili...

Ultima modifica:

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta

questa mi sembra più plausibile...

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
A me personalmente, e sottolineo IMHO dal basso della mia ignoranza, sembra probabilmente influente ma non di maggiore responsabilità. Sarebbe stata forse completamente plausibile se tutti gli altri valori fossero stati in linea. Ma una differenza nella prestazione è evidente. Piuttosto se non interpreto male la motivazione portata da [MENTION=12118]Braccio[/MENTION], è una condizione non ottimale (stress, carico, ecc...) a portare questo errore dello strumento. Forse sta qui il nocciolo, cioè la differenza nel test è dovuto a questa condizione precaria che poi magari ha anche creato i presupposti per portare all'errore dello strumento.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
esattamente ho il vector s monopedale sx

scie di auto no non ne ho avute, la salita è abbastanza irregolare come pendenze oltre che ad avere anche molti tornanti all'inizio, Però facendo il test sempre sulla stessa salita non riuscivo a capire... il crollo nella seconda parte ieri è stato netto e anche la fc nettamente più alta+nel secondo lap di ieri addirittura non c'è deriva )... eppure non capisco come mai nonostante abbia sviluppato 0,3km/h in più abbia erogato 31w in meno che sono tantissimi.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Avrai spinto sensibilmente più col destro...

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

dear user, please upgrade to the complete Vector system ...

Beibo

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
scusate, nell'analisi dell'attività in golden cheetah, come quella postata da [MENTION=8823]Andy_Schleck[/MENTION] a quanto impostate l'approssimazione dei dati?
perchè così com'è di default è troppo "caotico" e nella sua videata è più leggibile.

grazie

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Stasera test FTP, dopo 6 mesi di assoluto cazzeggio, ho fatto 312 watt medi su 35'! Io considero la mia FTO 310/315 watt al momento, per vari motivi. Test fatto di sera col faro, pezzi di strada brutti, conigli, la fascia cardio non andava e non mi sono potuto gestire al meglio... Cmq d'altro canto mancavano ancora una ventina di minuti... Per me la mia FTP è vicina a 310 watt. Voi che ne dite?

Allegati

• FTP.png
    5,9 KB · Visite: 44

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare