Training and Racing with a Power Meter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
fatto test ftp su strada oggi. test condizionato leggermente dalla difficoltà a respirare aria gelata sotto sforzo. pensavo mi si crepassero i polmoni. ultimi 5 minuti sotto la neve. comunque il dato che ne emergerà non è lontano da quello reale. comunque nonostante a livello cardiaco sono indietro come la coda del ninetto, l'allenamento in palestra da i suoi frutti, mai avuta una gamba così! veramente soddisfatto e fiducioso per il prossimo anno. adesso aspetto di sapere il risultato del test.

il resoconto con il file garmin qui:
http://ghila.wordpress.com/2010/12/21/test-ftp-su-strada/

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Nel post #1 [url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2587994&postcount=1[/URL] ho aggiunto la descrizione del Power Profile, ho allegato i nove workout del livello Endurance (END) ed i workout per valutare l'FTP, il Power Profile ed il test periodico dei quattro livelli fondamentali di potenza. Tutti i workout utilizzano i 7 livelli di potenza standard dell'Edge, quindi non dovrebbe essere necessaria alcuna personalizzazione, basta inserire il proprio FTP nell'Edge.

Man mano che metto insieme del materiale nuovo, lo unisco a quel post così è più facile trovarlo.

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
41
Brescia
Visita sito
Bici
Bici

Sicuro che sia tutto corretto? Mi escono valori sballati nel calcolo della prima salita di riferimento

Ne approfitto per richiedere una cosa:
Sapendo che la mia FTP è di 175W, posso calcolare in qualche modo la mia MPA?

Per aumentare la potenza espressa mi devo dedicare ovviamente ad esercizi di potenziamento in salita, o comunque a basse cadenze nel range indicato?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Sicuro che sia tutto corretto? Mi escono valori sballati nel calcolo della prima salita di riferimento

Al 100%, cosa non ti torna ?
Descrivi il problema o posta i tuoi dati di rifermento.

207w...225w.
Ma se il tuo dato è corretto, la FTP ha un valore da "untrained" o stato di forma molto basso, quindi non so quanto senso abbia rilevarli ora.

Per aumentare la potenza espressa mi devo dedicare ovviamente ad esercizi di potenziamento in salita, o comunque a basse cadenze nel range indicato?

Con basse cadenze aumenti la forza, con alta cadenza la trasformi in potenza.

Massimo

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Ti consiglio di usare la funzione "cerca" trovi moltissime discussioni in merito, eventualmente apri una discussione nuova evitiamo incasinare questa discussione, grazie
Con basse cadenze aumenti la forza, con alta cadenza la trasformi in potenza.

Massimo

Alhoa

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Ciao ottimo articolo. Io mi sto da poco avvicinando all'allenamento con Power meter (PowerTap+Garmin705) e sto cercando di capire un pò di cose. Il tuo post è molto interessante e finalmente mi permetterà di sganciarmi dal test Conconi su ciclomulino con parametri di Potenza.
Adesso che ho un migliaio di km nelle gambe dopo la pausa di ott/nov proverò a fare il test "FTP Coggan" che ho caricato sul Garmin. Così inizio a mettere un primo paletto
A giugno dello scorso anno avevo effettuato un test per la MPA sugli 8 min ottenendo un valore di 261W. Da quanto ho capito in quel periodo la mia FTP sarebbe stata di circa 235-240W e provero a basarmi su quel valore per fare il test di Coggan.

Una domanda: dove hai comprato il libro di cui parli?

Grazie 1000 per il prezioso contributo
Gerardo

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao Gerardo,
sono contento di esserti stato utile. Facci sapere le tue impressioni sui workout.
Il libro l'ho comprato su Amazon:
[url]http://www.amazon.com/Training-Racing-Power-Meter-Hunter/dp/1934030554/ref=dp_ob_title_bk[/URL]

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Qualcuno di Torino e dintorni sa dove posso trovare una salita per fare il TEST di Coggan per il calcolo della FTP? Una salita che duri circa 25-30 min nel mio caso dovrebbe essere una salita di 6 km circa. Pensavo alla salita di Pino Vecchio con svolta verso l'Eremo di Pecetto se non dovesse bastare. Cosa mi dite?
gerry

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ultima modifica:

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
adesso peso 73.8 kg, peso forma in stagione 71 kg.
sinceramente non conosco bene questo test e non conosco soprattutto il risultato, attendo che il mio preparatore mi dia il giudizio. a vedere il power profile di wko mi viene da suicidarmi comunque.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
a vedere il power profile di wko mi viene da suicidarmi comunque.

In questo periodo penso sia normale io sono sceso da 5,18 w/kg (5') e 4,29 (FT) di settembre rispettivamente a 4,76 e 3,81 di dicembre.
Nov e dic ho fatto pochissimo e come dicevo stamane, pur essendo in ferie, preferisco il letto e un'abbondante colazione con caffelatte e focaccia calda, al freddo che c'è fuori.
Comunque complimenti per la determinazione.
g

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici

tu usi wko?