trainingmask

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Io inizio domani ad usarla. Trovata su subito a 1/2 prezzo. Non potrà sicuramente indurre i cambiamenti ematici che un allenamento in altura determina, ma credo possa migliorare la capacità respiratoria

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
io volevo provare quella di camorani, sopratutto in vista dello stelvio, per abituarmi a meno ossigeno.....secondo voi è un'idea? o lascio perdere......

Io inizio domani ad usarla. Trovata su subito a 1/2 prezzo. Non potrà sicuramente indurre i cambiamenti ematici che un allenamento in altura determina, ma credo possa migliorare la capacità respiratoria

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

La Mask non serve a nulla, non sprecate soldi ma soprattutto tempo

c'e che non serve a nulla non lo so,ma sul libro e in palestra dove eseguo il corso rotorpress e' consigliata la maschera, per ogni schede di esercizio sett i colori delle varie alture---ma credo sia utile negli esercizi di capacita' respiratoria!!!

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
scusa non ho capito bene!!!

nel nuoto per lavorare in ipossia si trattiene il fiato. Se provi ad espirare ed inspirare solo con il naso vedrai che i polmoni sono sollecitati molto di più. Comunque, che io sappia, la capacità polmonare non è allenabile, puoi solo migliorare l'uso dei ventricoli, per quanto ho capito.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
nel nuoto per lavorare in ipossia si trattiene il fiato. Se provi ad espirare ed inspirare solo con il naso vedrai che i polmoni sono sollecitati molto di più. Comunque, che io sappia, la capacità polmonare non è allenabile, puoi solo migliorare l'uso dei ventricoli, per quanto ho capito.

si giusto la mascherina che uso in FeO camorani ti migliora che poi alla fine e' come alleni il fiato,,,comunque si vede che sei un che frequenta il mare:eek:

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini

il classico affanno da fiato corto,quando nuoti ti capita?a me da piccolo al mare quando volevo far vedere che andavo forte con la mia compagna!!!

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

o-o

si può migliorare l'efficienza con cui si gestisce l'ossigeno in zone anaerobiche ma la vo2max quella è

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Ciao, hai utilizzato la trainingmask ? sensazioni ?

Credo sia ancora prestino per poter dare un feedback a modo, cmq la sto usando nel training del core/cintura addominale e sui rulli durante lo scarico del lunedì, nella configurazione meno costretta, giusto come adattamento e rodaggio...quello che posso dire è che per il momento sto imparando a far lavorare bene il diaframma e la respirazione nel post è più profonda.. ergo recupero migliore e battiti a riposo più bassi almeno questo è quello che ho notato, ma è tutto da appurare almeno tra un mesetto :mrgreen: :mrgreen: o-o