TransAmerica 2013 - Coast to Coast in bdc

CarmignanoCaponord

Novellino
24 Febbraio 2013
34
4
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ciao a tutti!

Dopo la prova Ultracycling Parigi-Milano di aprile, segnalo la mia nuova avventura in partenza. Si tratta del coast to coast degli Stati Uniti su una bici praticamente (quasi) stradale. Saranno piu' o meno 6000 km e attraverserò in solitaria e completa autonomia 11 stati americani. Partiro' dalla costa Pacifica ai confini con il Canada per affrontare quasi immediatamente le Rocky Mountains e il Continental Divide. Gli stati centrali con le immense e sterminate praterie del midwest americano, un tempo terra di bisonti e di indiani, poi il Minnesota e il lago Michigan con Chicago. Arrivo previsto a NYC a fine agosto.

E' il mio terzo viaggio a lunghissima distanza e in solitaria, dopo Capo Nord e Australia. Vi saluto tutti e spero che questa storia vi piaccia!


Buone pedalate a tutti voi!!
Andrea
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Ciao a tutti!

Dopo la prova Ultracycling Parigi-Milano di aprile, segnalo la mia nuova avventura in partenza. Si tratta del coast to coast degli Stati Uniti su una bici praticamente (quasi) stradale. Saranno piu' o meno 6000 km e attraverserò in solitaria e completa autonomia 11 stati americani. Partiro' dalla costa Pacifica ai confini con il Canada per affrontare quasi immediatamente le Rocky Mountains e il Continental Divide. Gli stati centrali con le immense e sterminate praterie del midwest americano, un tempo terra di bisonti e di indiani, poi il Minnesota e il lago Michigan con Chicago. Arrivo previsto a NYC a fine agosto.

E' il mio terzo viaggio a lunghissima distanza e in solitaria, dopo Capo Nord e Australia. Vi saluto tutti e spero che questa storia vi piaccia!


Buone pedalate a tutti voi!!
Andrea

Anche se, pur abitando non troppo lontano, non ci conosciamo, mi permetto di dirti una cosa delle nostre zone: se un son grulli, un si vogliono. A me questi grulli mi fanno impazzire, non mancherò di seguire il tuo blog :mrgreen:. Saluti, Fabrizio.
 

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Ciao a tutti!

Dopo la prova Ultracycling Parigi-Milano di aprile, segnalo la mia nuova avventura in partenza. Si tratta del coast to coast degli Stati Uniti su una bici praticamente (quasi) stradale. Saranno piu' o meno 6000 km e attraverserò in solitaria e completa autonomia 11 stati americani. Partiro' dalla costa Pacifica ai confini con il Canada per affrontare quasi immediatamente le Rocky Mountains e il Continental Divide. Gli stati centrali con le immense e sterminate praterie del midwest americano, un tempo terra di bisonti e di indiani, poi il Minnesota e il lago Michigan con Chicago. Arrivo previsto a NYC a fine agosto.

E' il mio terzo viaggio a lunghissima distanza e in solitaria, dopo Capo Nord e Australia. Vi saluto tutti e spero che questa storia vi piaccia!


Buone pedalate a tutti voi!!
Andrea

buon viaggio fratello.....che la strada ti indichi la via
 

CarmignanoCaponord

Novellino
24 Febbraio 2013
34
4
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Grazie Musseu!! ;)
@Rapa Si attiveremo uno spazio dedicato alla spedizione appena pronto lo linko ;)


La sfida in questo viaggio, oltre alla distanza e al tipo di terreno, sarà quella di mettere alla prova una bici piuttosto leggera per un viaggio del genere. La CS01 non è una bici da turismo, è in alluminio e carbonio e del peso di circa 8 kg. Alla bici di serie ho fatto montare tripla guarnitura gruppo shimano 105, ruote Mavik e piega da corsa, viaggerò con copertoncini da corsa e l'unico dubbio e se potrà sopportare bene il carico di bagagli (credo sui 20-25kg) e il mio peso (76kg), soprattutto se i raggi sopporteranno bene il peso. Su 6000 km sarà un bel crash test credo..
 
Ultima modifica:

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
56
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
Ciao a tutti!

Dopo la prova Ultracycling Parigi-Milano di aprile, segnalo la mia nuova avventura in partenza. Si tratta del coast to coast degli Stati Uniti su una bici praticamente (quasi) stradale. Saranno piu' o meno 6000 km e attraverserò in solitaria e completa autonomia 11 stati americani. Partiro' dalla costa Pacifica ai confini con il Canada per affrontare quasi immediatamente le Rocky Mountains e il Continental Divide. Gli stati centrali con le immense e sterminate praterie del midwest americano, un tempo terra di bisonti e di indiani, poi il Minnesota e il lago Michigan con Chicago. Arrivo previsto a NYC a fine agosto.

E' il mio terzo viaggio a lunghissima distanza e in solitaria, dopo Capo Nord e Australia. Vi saluto tutti e spero che questa storia vi piaccia!


Buone pedalate a tutti voi!!
Andrea


Non solo ci piacerà ma ci farà sicuramente sognare ad occhi aperti in molti...:azz
Andrea un in bocca al lupo di cuore o-o
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Riporto in alto la discussione per dare visibilità al mio compaesano, se non è già partito, starà facendo il conto alla rovescia..
 

CarmignanoCaponord

Novellino
24 Febbraio 2013
34
4
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ciao a tutti!


Dopo le prime spiacevoli disavventure con la dogana americana (TSA) e la compagnia aerea (Delta Airlines), dove rispettivamente, hanno distrutto la forca in carbonio e poi smarrito tutto per 4 giorni....alla fine sono riuscito a partire ;)

Gia' fatti 1000 km e adesso sono in Montana, posto straordinariamente selvaggio e deserto...insomma l'avventura ha preso il là e speriamo che non si fermi piu!

Ciao a tutti Andrea
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Ciao a tutti!


Dopo le prime spiacevoli disavventure con la dogana americana (TSA) e la compagnia aerea (Delta Airlines), dove rispettivamente, hanno distrutto la forca in carbonio e poi smarrito tutto per 4 giorni....alla fine sono riuscito a partire ;)

Gia' fatti 1000 km e adesso sono in Montana, posto straordinariamente selvaggio e deserto...insomma l'avventura ha preso il là e speriamo che non si fermi piu!

Ciao a tutti Andrea

Allora w l'avventura...