Trasportare bici in auto

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Secono mè non ci sono santi....:roll:
Nell'audi A4 station, sedili giù, via la ruora anteriore e dentro sdraiata, a volte carico la seconda coprendo la prima con un trapuntone da 15 cm di spessore (circa) e poggiando sopra la seconda...:angrymod:
Stessa cosa con una fiat bravo prima serie (2 bici, 2 persone)

(voglio un'auto che carichi 4 bici dentro e 4 persone)

Opel Zafira,
io nel bagagliaio ci metto 4 bici e 8 ruote spostando leggermente i sedili posteriori in avanti,se siamo in 5 allora monto le barre con il porta bici e metto 3 bici sul tetto e 2 dentro con ruote e borse.

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Devi provare alla IVECO :mrgreen::mrgreen:

Ho risposto sopra!!!:mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: col suo Nickname.... meglio alla Mercedes!!!:-x:-x:-x

scherzi a parte mi vengono in mente solo I furgoni mutuati in autovettura... dai vari Qubo, doblò, di Fiat al Peugeot Ranch, o minifurgoni tipo lo scudo o ai maxi monovolume tipo Chrisler voyager o Merceds Vito

altrimenti nell'auto che avevo prima, Toyota Avensis SW, via entrambe le ruote e giù mezzo sedile ci siamo stati in 3 con 3 bici e i borsono.... più nel portasuocera sulla cappotta la roba di amici che non avevano posto in auto

ma niente, un po' di cautela può essere rappresentata dal mettere una coperta sul fondo del bagagliaio/schienale dei sedili ribaltati, oppure il classico 'pallinato' da imballaggio.
nella mia macchina (qashqai) metto le bici verticali (la mia a 45° perchè c'ho 80cm di altezza sella.. :mrgreen:) togliendo ambedue le ruote solo quando ne carico n° > 2, mettendo il pallinato fra un telaio e l'altro.

è pur vero che smonta e rimonta alla lunga è una palla colossale, magari la prossima volta mi prendo un VW California... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-oo-oo-o

Il doblò è carino e giuro non avrei mai pensato ad un bagagliaio così intelligente...
grande idea!

Proverò a vedere il vito, (che poi da grande potrebbe fare l'Unimog...)o-o

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
ma scusa, se il problema e' la sella che tocca il tetto, perche' non la levi?
Metti un giro di scotch sul reggi a filo del tubo del telaio. In questo modo rimetterla all'altezza giusta e' immediato.

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Proverò a vedere il vito, (che poi da grande potrebbe fare l'Unimog...)o-o
il vito però è già un van (o furgone, per rimanere autarchici :mrgreen:), rispetto al doblò è ben più grande e, complice anche la stella a 3 punte che monta sulla calandra, il prezzo lievita di conseguenza.. :asd2:

della categoria del doblò c'è il renault kangoo, il vw caddy (anche nella versione maxi a passo lungo), il peugeot ranch (se lo fanno ancora.. ;nonzo%) per citarne alcuni. un po' più piccolini il fiat qubo e il fratello gemello citrone nemo.

se invece vogliamo salire di categoria e spazio, il già citato vito, il fratello di lusso mercedes viano, il vw T5 multivan, renault trafic, opel combo, fiat scudo ecc ecc ecc tenete conto che molti di questi possono avere anche fino a 9 posti.
:mrgreen:

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
Altro bel problema............ (meno male sono questi i problemi)

trasportando molte volte la mia bdc in auto per trasferimenti a gare o per allenamenti distante da casa, ogni volta mi ritrovo a dover mettere la bdc in posizione orrizontale a sedili abbassati in quanto in piedi non riesco a metterla, visto che la sella tocca il tetto.

Dimenticavo........l'auto è un passat station wagon

logicamente ruota davanti tolta......

C'è nessuno che abbia un passat o una macchina simile e ha studiato come mettere la bici in posizione verticale?
Vorrei evitare di trasportarla fuori abitacolo, non mi sento sicuro.......

Secono mè non ci sono santi....:roll:
Nell'audi A4 station, sedili giù, via la ruora anteriore e dentro sdraiata, a volte carico la seconda coprendo la prima con un trapuntone da 15 cm di spessore (circa) e poggiando sopra la seconda...:angrymod:
Stessa cosa con una fiat bravo prima serie (2 bici, 2 persone)

(voglio un'auto che carichi 4 bici dentro e 4 persone)

Secondo me in una wagon , abbassando i sedili posteriori, la bici ci stà intera, sdraiata tutta intera senza levare la ruota anteriore, almeno io la trasporto così

paolissimo

Novellino
16 Maggio 2010
90
7
delta del po (dove ci sono le zanzare)
Visita sito
Bici
TRIciclo
Grazie per le numerose risposte.

Allora intanto la bici sdraiata non si rovina assolutamente, la mia richiesta è perchè andando via molte volte in due mettere le bici sdraiate una sopra l'altra non mi piace assolutamente, anche se metto il pluriball tra una bici e l'altra. E quindi devo sempre andare via con la macchina di un amico (fichè me la presta!!!!)
Poi mettendola sdraiata occupa tutto lo spazio e mi ritrovo con poco spazio per le borse. Io ne ho molte facendo triathlon ho borsa per la muta, corsa e tutto quel che ne consegue......

La mia richiesta era solo per trovare una soluzione veloce ottimizzando gli spazi.

Probabile che togliendo la ruota dietro ci stia in piedi ma a questo punto devo costruire due barre con gli sganci rapidi. A proposito trovo da qualche parte gli sganci rapidi da barre portatutto? penso di si.......

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
ma scusa, se il problema e' la sella che tocca il tetto, perche' non la levi?
Metti un giro di scotch sul reggi a filo del tubo del telaio. In questo modo rimetterla all'altezza giusta e' immediato.
si ma dovresti protarti la dinamometrica sempre dietro... altrimenti la volta che hai preso troppa Ovomaltina al mattino...... crack!!!!o-o

sempre che non sia un telaio di ultima generazione col verticale che fa anche da reggisella!

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
io ho la Skoda Octavia Wagon ... senza togliere i sedili nel baule metto 2 telai senza le ruote e 4 ruote + borse ... ribaltando meta' divano dietro ci stanno 3 telai 6 ruote e 3 borse :-) .........

paolissimo

Novellino
16 Maggio 2010
90
7
Visita sito
Bici
TRIciclo
Cercando un po' in giro forse ho trovato quel che mi serve, ora devo solo prendere un po' le misure.

sapete dove posso trovare dei pezzi così? me ne servirebbero due per forcella anteriore e due per il carro posteriore.

Dove li posso trovare?
Sto cercando ma non li trovo.......mi servirebbero solo questi pezzi che poi andrei a fissarli ad una barra a misura per la mia auto in modo da farlo preciso.
LowRider821.jpg

Ultima modifica:

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
Cercando un po' in giro forse ho trovato quel che mi serve, ora devo solo prendere un po' le misure.

sapete dove posso trovare dei pezzi così? me ne servirebbero due per forcella anteriore e due per il carro posteriore.

Dove li posso trovare?
Sto cercando ma non li trovo.......mi servirebbero solo questi pezzi che poi andrei a fissarli ad una barra a misura per la mia auto in modo da farlo preciso.

essendo Thule direi da un rivenditore Thule.... se non li ha in casa ed è sveglio te li manda a prendere.... altrimenti da un si vende specializzato in MTB ma spinto verso il Freeride.... visto che quelle sono le classiche parti che si montano su carrelli e/o pianali di pick-upo-o

altrimenti sempre Thule fa quello che cerchi tu... http://www.wiggle.co.uk/p/cycle/7/Thule_Indoor_Cycle_Holder/5360036143/

in ogni caso wiggle mlo ha a 13 £ sterline circa.

Ultima modifica:

paolissimo

Novellino
16 Maggio 2010
90
7
Visita sito
Bici
TRIciclo
essendo Thule direi da un rivenditore Thule.... se non li ha in casa ed è sveglio te li manda a prendere.... altrimenti da un si vende specializzato in MTB ma spinto verso il Freeride.... visto che quelle sono le classiche parti che si montano su carrelli e/o pianali di pick-upo-o

altrimenti sempre Thule fa quello che cerchi tu... [url]http://www.wiggle.co.uk/p/cycle/7/Thule_Indoor_Cycle_Holder/5360036143/[/URL]

in ogni caso wiggle mlo ha a 13 £ sterline circa.

quello di thule era un esempio per me, se trovo qualcosa di alternativo è lo stesso.
non trovo quel che mi dici "in ogni caso wiggle mlo ha a 13 £ sterline circa"
riesci a darmi un qualcosa di più preciso??

Ripeto che a me basterebbero anche solo i ganci anteriore e posteriore e poi alla barra ci penso io.

grazie

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
quello di thule era un esempio per me, se trovo qualcosa di alternativo è lo stesso.

Ripeto che a me basterebbero anche solo i ganci anteriore e posteriore e poi alla barra ci penso io.

grazie
anche io non riesco a trovare altri prodotti Thule sul sito di Wiggle.. ;nonzo%
fra le altre cose, la barra in questione non viene spedita in italia, qualora uno volesse.. :cry

c'è da dire che quello sgancio rapido Thule non l'ho mai visto nei negozi, e non c'è nemmeno nel catalogo Thule per l'italia, quindi non credo venga qui commercializzato..

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
Altro bel problema............ (meno male sono questi i problemi)

trasportando molte volte la mia bdc in auto per trasferimenti a gare o per allenamenti distante da casa, ogni volta mi ritrovo a dover mettere la bdc in posizione orrizontale a sedili abbassati in quanto in piedi non riesco a metterla, visto che la sella tocca il tetto.

Dimenticavo........l'auto è un passat station wagon

logicamente ruota davanti tolta......

C'è nessuno che abbia un passat o una macchina simile e ha studiato come mettere la bici in posizione verticale?
Vorrei evitare di trasportarla fuori abitacolo, non mi sento sicuro.......

io tolgo la ruota davanti e la metto in verticale nella zona gambe tra sedili anteriori e posteriori, dopo aver coperto quelli dietro con un telo ovviamente! la mia è un audi quindi non molto diversa dalla tua nelle dimensioni

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11

grazie

Ma non hai un amico fabbro????
potresti farti fare una barra con saldati due tubicini perpendicolari dove inserisci gli spinotti per bloccare le ruote.
E' il metodo che si usava sulle ammiraglie prima che uscissero i vari accessori standard. spesa penso intorno ai 10 eurini a barra
Dimenticavo se il fabbro è ingamba fatti fare l'attacco posteriore scorrevole così lo utilizzi per tutte le bici

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Fino a poco tempo fa possedevo una Multipla, via il sedile centrale posteriore, due vecchie coperte un pò spesse e caricavo tre bici complete in piedi e 5 persone:-x. Ottima, anche, per le vacanze con la familia.
Ora ho una 307 SW; abbatto il sedile destro post. ed il centale post. e carico la bici completa ma sdraiata.
Ciao.
M.