Trasportare bici in auto

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Domanda veloce per i possessori di fiat Punto 5 porte (anno 2005): qual è la probabilità di riuscire a caricare 3 bici abbattendo solo due sedili posteriori? Pensavo all'eventualità di poter viaggiare in tre ciclisti. Che il vero problema sia dove mettere le 6 ruote?!?

io ho la Punto Classic 3porte, e credo che le tue probabilità siano tendenti a zero, la mia bici tg.58 entra un po' a fatica (da sola) abbattendo tutti i sedili e smontando la ruota anteriore..

Tempo fa avevo comprato un portabici da portellone
( nel mio caso Norauto : vuvuvu.norauto.it/negozio-Soluzioni-per-il%20viaggio.php ) ci ho sempre caricato una sola bici ma in teoria è predisposto per 3,

l'unica criticità è che non ho mai capito quanto sia omologato o perlomeno accettato dalle forze dell'ordine in un qualsiasi posto di blocco, visto che le ruote parzialmente ostruiscono fari e targa,
ricordo che lo usavo con questo cartello
4a5c180f61d77006c4acaa6ce92b93ad.jpg

ci sto pensando in questi giorni che dovrei portare 2 bici con me dal biomeccanico, pensavo una dentro e l'altra fuori sul trespolo.. ;nonzo%

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Domanda veloce per i possessori di fiat Punto 5 porte (anno 2005): qual è la probabilità di riuscire a caricare 3 bici abbattendo solo due sedili posteriori? Pensavo all'eventualità di poter viaggiare in tre ciclisti. Che il vero problema sia dove mettere le 6 ruote?!?
io nella mia punto 3 porte di bici ne metto 3 (taglia 54) ma abbattendo tutto il sedile posteriore...
nel caso tuo la vedo dura.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
io ho la Punto Classic 3porte, e credo che le tue probabilità siano tendenti a zero, la mia bici tg.58 entra un po' a fatica (da sola) abbattendo tutti i sedili e smontando la ruota anteriore..

Tempo fa avevo comprato un portabici da portellone
( nel mio caso Norauto : vuvuvu.norauto.it/negozio-Soluzioni-per-il%20viaggio.php ) ci ho sempre caricato una sola bici ma in teoria è predisposto per 3,

l'unica criticità è che non ho mai capito quanto sia omologato o perlomeno accettato dalle forze dell'ordine in un qualsiasi posto di blocco, visto che le ruote parzialmente ostruiscono fari e targa,
ricordo che lo usavo con questo cartello
4a5c180f61d77006c4acaa6ce92b93ad.jpg

ci sto pensando in questi giorni che dovrei portare 2 bici con me dal biomeccanico, pensavo una dentro e l'altra fuori sul trespolo.. ;nonzo%

Le cinghie tendono a mangiare la vernice? Ogni tanto mi viene voglia di comprarlo ma poi ho dubbi visto che l'auto è abbastanza recente ;nonzo%

HopHop

Novellino
30 Settembre 2014
20
1
Visita sito
Bici
coi pedali
Se ce la fai, buona fortuna! Io in 3 si fatica a mettere 3 bici nei teli (1 taglia piccolissima e 2 taglie medie) dentro una Toyota Verso S abbattendo solo una parte dei sedili (se li abbattessi tutti forse ce ne starebbero 4 e con un po' di fortuna fooooorse anche una quinta, ma abbattendone solo una parte è dura, una volta ho sentito un brutto tic nel tentativo di incastrarle).

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Le cinghie tendono a mangiare la vernice? Ogni tanto mi viene voglia di comprarlo ma poi ho dubbi visto che l'auto è abbastanza recente ;nonzo%
L'ho usato per poche settimane, anche se quotidianamente, e non ricordo alcun problema vernice-cinghie..
In compenso sono rimasti un pochino i segni dei tamponi di gomma sul portellone, in controluce si vedeva un'ombra opaca dove appoggiavano.. Non escludo che siano spariti nel tempo (controllerò) o che si possano togliere con qualche chimicone fattapposta..

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Portabici su gancio traino

PRO
Stabilita'
Comodita' di carico
CONTRO
Costo
Rischio bici in caso anche di piccolo tamponamento

Portabici portellone
PRO
Discreta facilita' di carico
CONTRO
Non si apre il bagagliaio (problema non da poco)
Bisogna mettere il segnalatore di carichi sporgenti

Portabici da tetto
PRO
Rapidita' di carico e montaggio (Thule)
Stabilita'
CONTRO
Sui SUV e' un po' difficile caricare le bici centrali

Per esperienza non monterei mai i posteriori con le cinghie.Provato per 2 km e restituito al negozio. Per la mia eserienza solo Thule da portellone o tetto

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao, su una punto 5 porte buttando giù i sedili posteriori non si abbattono completamente.
se carico la bici posata su un lato, smontando solo la ruota anteriore, quindi lascianodo lo sterzo verso il baule, è possibile che si creino danni al telaio?

in generale è meglio metterla "dritta" o su un lato il trasporto è sicuro ugualmente?