travasare tacx su elite super crono

pieroxlh

Novellino
31 Agosto 2011
70
0
Visita sito
Bici
caad 10
come da titolo.. come si può "travasare" le tabelle allenamento della tacx per un elite super crono 8 velocità??
guardando le tabelle ci sono 10 velocità in quelle della tacx.. e le velocità dell'elite sono abbastanza impegnative come forza frenante.
chiedo lumi grazie..

Non so come sono le tabelle tacx ma più che sullo scatto del manettino dovresti basarti su rpm e frequenza cardiaca, a meno che tu non ti alleni con un misuratore di potenza.
 

didagor23

Novellino
20 Settembre 2010
65
1
marzabotto-bologna
Visita sito
Bici
Orbea orca
ogni allenamento va eseguito in base alle frequenze cardiache......ok questo lo so dai tempi dei tempi... ma nelle tabelle tacx non c'èriferimento cardio, ma solo di un "circuito" di varie intensità di resistenze..sempre nel sito tacx c'è scritto che nel caso non si riesca ad effettuare,con i loro prodotti, suddette tabelle bisogna calare di un tot ecc.. ecc... ma la domanda è: come si può cercare di far essere il più uguale possibile quelle "tante" tabelle per un elite supercrono 8 velocità?
sempre se si possa fare..ovviamente
 

naldomac

Novellino
16 Settembre 2013
80
0
Atessa
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2015
Concordo in quasi tutto. Ma sul sito Tacx dove trovo la tabella che indica come eseguire gli allenamenti tipo bra1 poi bra4 ecc. perche dicono che non vanno eseguiti cronologicamente ma sfalsati.
 

pieroxlh

Novellino
31 Agosto 2011
70
0
Visita sito
Bici
caad 10
ogni allenamento va eseguito in base alle frequenze cardiache......ok questo lo so dai tempi dei tempi... ma nelle tabelle tacx non c'èriferimento cardio, ma solo di un "circuito" di varie intensità di resistenze..sempre nel sito tacx c'è scritto che nel caso non si riesca ad effettuare,con i loro prodotti, suddette tabelle bisogna calare di un tot ecc.. ecc... ma la domanda è: come si può cercare di far essere il più uguale possibile quelle "tante" tabelle per un elite supercrono 8 velocità?
sempre se si possa fare..ovviamente

E perché invece non seguire un altro allenamento che magari tiene in considerazione anche le fc?
Per esempio
http://bdc-forum.it/vbarticles.php?do=article&articleid=5

Diversamente puoi leggere qui.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=88329

e qui
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=170233
 

didagor23

Novellino
20 Settembre 2010
65
1
marzabotto-bologna
Visita sito
Bici
Orbea orca
conosco già quelle tabelle..stupende e proprio fatte bene.. le ho provate per poterlo affermare!!!
la mia è: curiosità che un marchio come tacx abbia una serie tabelle ed elite no pur senza frequenze di cardio!!sempre in quella gamma prodotti...
e volevo provare sulle mie gambe con le dovute modifiche per diversità di prodotto, cosa propone tacx alla resa dei conti!
non chiedo tabelle per me su misura!
anche perché prima ho fatto un TEST di valutazione dove ho conosciuto qual è la mia soglia aerobica e quella anaerobica pianura e quella salita.. bpm lipidi e inizio capillarizzazione.. range nel quale esguire le sfr ecc. ecc..
 

pieroxlh

Novellino
31 Agosto 2011
70
0
Visita sito
Bici
caad 10
Fino ad un paio di anni fa anche elite forniva delle tabelle per gli allenamenti, si potevano scaricare dal sito, poi sono scomparse.
Cmq se vuoi provare ad adattare visto che hai 8 livelli anziché 10, io proverei ad utilizzare gli stessi livelli riportati nelle tabelle utilizzando un pignone in meno dietro, oppure utilizza semplicemente gli stessi livelli.