Complimenti, hai buon gusto nell'assemblaggio: veramente al top. Dove hai trovato la piega integrata Bontrager XXX?
Complimenti, molto bella.
E le prime impressioni sulla frenata?
Nota da non trascurare...il domane nuovo in oclv 600 ed h2, ossia lo standard, viene 3000 euro di listino, se vuoi il race shop ne devi aggiungere 1000.
Il boone viene 1900 euro di listino, pesa molto simile l domane, è in oclv 600 è come geometria non è molto distante, solo un pelo più racing questo.
E con oltre 1000 euro di differenza se ne fanno di cose..
Nota da non trascurare...il domane nuovo in oclv 600 ed h2, ossia lo standard, viene 3000 euro di listino, se vuoi il race shop ne devi aggiungere 1000.
Il boone viene 1900 euro di listino, pesa molto simile l domane, è in oclv 600 è come geometria non è molto distante, solo un pelo più racing questo.
E con oltre 1000 euro di differenza se ne fanno di cose..
[MENTION=13353]cikin[/MENTION],
Dobbiamo dire però che il nuovo domane adesso è molto più completo del boone rispetto a prima, con il doppio iso di cui uno regolabile a seconda del tipo di fondo stradale, può essere attrezzato con copertoni fino a 32 e parafanghi, insomma se uno sceglie poi la versione disc può tranquillamente pensare di percorrere sentieri ed andare per prati!
E rimane comunque una ottima Bdc con il suo passo non esagerato come il boone; insomma da ponderare bene nella scelta !
Per me il boone rimane una Bdc da affiancare ad una Bdc stradale , mentre il domane può essere l'univa Bdc !
grazie per le indicazioni, il punto è che io il domane sicuramente lo prendo, il dubbio è se assemblarlo già con i dischi o se lasciarla nella versione tradizionale e affiancarci una boone disc. dovrò vedere un po nel gioco delle permute quanto riesco a allungare la coperta...ma più che altro dovrò ragionare su quanto sia essenziali i dischi . certo se fossero come l'elettronico non avrei dubbi, li metterei a vita.sui dischi invece ho molta indecisione...c ho messo meno a trovar moglie :-)). vi aggiornerò comunque se non altro per avervi disturbato. grazie ancora
Beh se vuoi anche andare per boschi direi che sei quasi obbligato . Io per molti mesi all anno la uso nei boschi senza problemiSeguo con interesse la Boone perche' ho un tarlo nella testa che non mi lascia in pace.
Visto il nuovo domane chiedo di nuovo a tutti quelli che vorranno aiutarmi..........
Il Boone puo' diventare l'unica bdc per sostituire la mia madone 6.9 considerando che con 2 coppie di ruote ho :
- Boone x la strada
- Boone per divertimento in mezzo ai boschi
A me non servono i freni a disco........
Io non faccio gare
Che ne dite?
Fin quando le tue gambe riescono a spingere. Possiamo fare il solito discorso trito e ritrito, ma è sempre quello.Io ho solo una domanda; ma una bici del genere, su strada quanto dazio paga ad una racing pura?
[MENTION=13353]cikin[/MENTION],
Dobbiamo dire però che il nuovo domane adesso è molto più completo del boone rispetto a prima, con il doppio iso di cui uno regolabile a seconda del tipo di fondo stradale, può essere attrezzato con copertoni fino a 32 e parafanghi, insomma se uno sceglie poi la versione disc può tranquillamente pensare di percorrere sentieri ed andare per prati!
E rimane comunque una ottima Bdc con il suo passo non esagerato come il boone; insomma da ponderare bene nella scelta !
Per me il boone rimane una Bdc da affiancare ad una Bdc stradale , mentre il domane può essere l'univa Bdc !
... in effetti anche io, da ignorante di questo tipo di bici "a metà" fra strada e mtb, mi chiedevo quale fosse l'utilizzo più centrato della Boone, rispetto a Domane (che con gli ultimi accorgimenti e una buona gommatura sembrerebbe in grado di digerire percorsi piuttosto aspri) e alla Procaliber.
La sintesi di [MENTION=17525]bicimix[/MENTION] mi sembra particolarmente azzeccata, con Domane 2016 molto "versatile" (magari cambiando gomme) su vari percorsi.
E' giusto pensare (ad esempio per i perni passanti) che boone sia più "maltrattabile" e robusta rispetto alla Domane ?
E per un utilizzo in sterrati "carrabili" (da jeep -ho in mente ad esempio quelli dolomitici delle gite in estate) Domane, Boone o Procaliber ?
E' la "lunghezza" del percorso il fattore importante, perchè magari una bici non ammortizzata (nemmeno anteriormente) ti distrugge le braccia alla lunga ?
Io ho fatto alcuni giri su sterrati "buoni" quest'estate sulle Dolomiti affittando bici front in alluminio piuttosto economiche, ruote da 29 (la mia unica esperienza recente in mtb). Penso che l'ammortizzatore serva veramente su questi percorsi solo se cammini parecchio in discesa, in salita se ne potrebbe fare a meno (e infatti si blocca), in discesa se vai piano forse anche con gomme come si deve.
... insomma, posto che sicuramente ci saranno zone "di sovrapposizione" fra i vari utilizzi, nel continuo fra Domane, Boone e Procaliber, quali sono i "confini" ?
Seguo con interesse la Boone perche' ho un tarlo nella testa che non mi lascia in pace.
Visto il nuovo domane chiedo di nuovo a tutti quelli che vorranno aiutarmi..........
Il Boone puo' diventare l'unica bdc per sostituire la mia madone 6.9 considerando che con 2 coppie di ruote ho :
- Boone x la strada
- Boone per divertimento in mezzo ai boschi
A me non servono i freni a disco........
Io non faccio gare
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