mi spiace per quanto accaduto ma TREK ha fatto bene a non sostituire in garanzia un telaio che ha ricevuto colpi in piu' punti, la loro esperienza li mette a riparo da avvocati che cercano di portere acqua al proprio mulino..detto questo la farei riparare ma un caso di vendita futura indicherei il numero di telaio per salvaguardare futuri acquirenticiao a tutti a settembre 2023 ho acquistato una trek domane slr 6 da Cingolani ...a fine febbraio ho iniziato ad avere qualche problema con il sistema Isospeed e il il tubo sella ( durante le uscite si abbassava lentamente ) nonostante fosse stata stretta e controllata anche in officina...
dopo 3 controlli e relativi viaggi ( abito a circa 80 km dal rivenditore) Trek ha mandato un aggiornamento di una vite che sembrava aver risolto il problema ... peccato non aver avuto il tempo di avere certezza di questo... 10 giorni infatti fa durante un uscita ho sentito che la bicicletta mi "svirgolava" mi sono fermato e ho avuto la peggiore delle sorprese, forcellino posteriore crepato.
Rivenditore e Trek mi negano la sostituzione del telaio perchè a loro dire la gabbia del cambio deve aver colpito il telaio e quindi una volta indebolito si è crepato.
Potete darmi un vostro parere? è normale che TREK faccia della garanzia a vita del telaio un Must della propria comunicazione e poi si comporti così?
Probabilmente il fatto che TREK italia stia chiudendo non è d'aiuto.... ma non può essere una giustificazione.
In tutto questo Cingolani mi ha prestato un "muletto" di prima qualità ( Specialized Tarmac SL 8 ), proposto la riparazione del mio telaio con un contributo spese di circa 300 euro, o l' acquisto di una nuova bicicletta di un altro marchio ad un prezzo scontato.
Spera non capiti a te …mi spiace per quanto accaduto ma TREK ha fatto bene a non sostituire in garanzia un telaio che ha ricevuto colpi in piu' punti, la loro esperienza li mette a riparo da avvocati che cercano di portere acqua al proprio mulino..detto questo la farei riparare ma un caso di vendita futura indicherei il numero di telaio per salvaguardare futuri acquirenti
Ti hanno proposto uno sconto del 20% su bici Trek o su altri marchi trattati da cingolani?ma lavori in TREK ahahahah ?!?!?!
rispetto il tuo parere non lo condivido in nessun modo... non è comunque mia imperizia ,
crash replacement ..??? mi hanno proposto uno sconto del 20% ... lasciamo stare
20% su TREKTi hanno proposto uno sconto del 20% su bici Trek o su altri marchi trattati da cingolani?
Si ok sembra appurato che ci sia responsabilità del ciclista che ha provocato il danno...
Resto convinto che Trek poteva fare uno sforzo in più nel venire incontro al cliente , poi quanto abbia speso per la bici se 6000 € o altra cifra è ininfluente , se vogliono mantenersi il cliente anche senza riconoscere la garanzia sul telaio il modo di venirsi incontro a vicenda trovando una soluzione che soddisfi entrambi si poteva trovare.
A parte il telaio hai altri danni?20% su TREK
Non lavoro in Trek. Ho semplicemente letto i messaggi, se il danno è stato causato dal forcellino come sembra sia possibile è stato originato dall'utilizzo della bicicletta, utilizzo da parte tua, da qui la responsabilità oggettiva che purtroppo esiste. se poi tu riesci a ricollegare quanto accaduto a difetti di progettazione del telaio o di altri pezzi della bicicletta o cause diverse buon per te.ma lavori in TREK ahahahah ?!?!?!
rispetto il tuo parere non lo condivido in nessun modo... non è comunque mia imperizia ,
crash replacement ..??? mi hanno proposto uno sconto del 20% ... lasciamo stare
potrebbe essere un buon consiglio.... dovrei trovare un 62...A parte il telaio hai altri danni?
Se non hai danni al gruppo e alle ruote io farei un pensiero a cercare un telaio di un altro brand (oggi si trovano sconti interessanti)
Quakcosa a buon prezzo si trovapotrebbe essere un buon consiglio.... dovrei trovare un 62...
Il problema è che Trek non prevede la riparazione, ma solo la sostituzione del telaio.Ti hanno proposto uno sconto del 20% su bici Trek o su altri marchi trattati da cingolani?
Si ok sembra appurato che ci sia responsabilità del ciclista che ha provocato il danno...
Resto convinto che Trek poteva fare uno sforzo in più nel venire incontro al cliente , poi quanto abbia speso per la bici se 6000 € o altra cifra è ininfluente , se vogliono mantenersi il cliente anche senza riconoscere la garanzia sul telaio il modo di venirsi incontro a vicenda trovando una soluzione che soddisfi entrambi si poteva trovare.
Azz sei altissimo...!potrebbe essere un buon consiglio.... dovrei trovare un 62...
il telaio slr è l’equivalente del sl di Trek, se lui aveva un slr per bmc deve andare sul slr 01
No vabbe follia. Che un deragliatore girato a mano possa arrivare al fodero per negare la garanzia lo credo. È semplicemente successo. Che un bilanciere possa girare da solo non ci credo. Quale forza lo avrebbe fatto girare? Ma dai. Prova a battere con tutta la forza una bici in terra e vedi cosa fa o dove arriva il deragliatore. Suvvia siamo seri. Hanno il c**o sporco e non vogliono grane. Ma poi il blocco di catena che c'entra? Mica si blocca a metà fodero. Ma dai....Fai come vuoi, non ha nessun fermo che impedisca al bilanciere di salire in avanti. Il fermo a cui ti riferisci è la battuta sull'arretramento del bilanciere caricato dalla molla tendicatena. E' posizionato sul outer plate. Il bilanciare è libero di andare in avanti senza limitazioni.
Poi poco da dire:
- Lui stesso ha ammesso di aver avvertito un blocco catena
- Lui stesso ha ammesso che da Cingolani gli hanno mostrato che la zona di'impatto è al 100% compatibile con il deragliatore
Più di così che rimane da dire.
Longjnes in primis sostenevi che il deragliatore aveva un fermo che impediva di arrivare al telaio, ti ho dimostrato che questo è possibile.No vabbe follia. Che un deragliatore girato a mano possa arrivare al fodero per negare la garanzia lo credo. È semplicemente successo. Che un bilanciere possa girare da solo non ci credo. Quale forza lo avrebbe fatto girare? Ma dai. Prova a battere con tutta la forza una bici in terra e vedi cosa fa o dove arriva il deragliatore. Suvvia siamo seri. Hanno il c**o sporco e non vogliono grane. Ma poi il blocco di catena che c'entra? Mica si blocca a metà fodero. Ma dai....
In quel caso il problema era sulla MTB, gli utenti si lamentavano del cedimento della Procaliber e Supercaliber, in questo caso era il seat stay a rompersi non il chain stay. Comunque fosse anche qualche raro caso di chai stay, tutti da impatto esterno.Scusate ma da quando in quá devo stare attento a pedalare perché rischierei di rompere i foderi? Ma siamo impazziti? È scritto nelle istruzioni di non pedalare all'indietro? Trek ha torto marcio. Ha progettato una bici che si rompe punto e basta. E se non sbaglio non solo bici da strada ma anche mtb hanno avuto problemi ai foderi che si spezzano, dovrei ricercare i messaggi ma mi pare siano sulla Supercaliber. Per fortuna non ho mai comprato Trek.
Perdonatemi ma mi sono perso qualcosa. Un impatto da rami che rompe un fodero? Non esiste. Attenzione che non abbiamo biciclette di cartone. Che si possa rompere un fodero è solo l'impatto a tutta con un masso e non un ramo. Poi uno può credere a ciò che preferisce ovviamente ma se una Trek si rompe con un ramo o per errore progettuale con un deragliatore allora c'è un problema.In quel caso il problema era sulla MTB, gli utenti si lamentavano del cedimento della Procaliber e Supercaliber, in questo caso era il seat stay a rompersi non il chain stay. Comunque fosse anche qualche raro caso di chai stay, tutti da impatto esterno.
Ma in tutti i casi sono stati provocati da impatto da rami o altri oggetti che hanno colpito il telaio. Non da un cedimento strutturale.
Vero che una MTB utilizzata in un bosco è normale che venga colpita da un ramo, ma anche in questo caso Trek non risponde del danno.