Trek emonda sl tg 52

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.709
6.772
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Scusate nn volevo farvi discutere: io ho solo chiesto un opinione e siete stati bravi tutti. Adesso devo ancora cercare la scarpa giusta! Ed è difficilissimo!
Per le scarpe l'unica è recarti in negozio e provarne il più possibile!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.709
6.772
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Di una cosa devo darvi atto, ho trattato con superficialità la questione taglia, dimentico che oltre a fuori sella e lunghezza attacco bisogna anche considerare l'altezza manubrio; sto passando un brutto periodo della mia vita e non devo più impelagarmi in discussioni di carattere tecnico. Mi da fastidio essere canzonato.....ma purtroppo esistono persone cattive che, solo perché sono dietro a una tastiera si sentono in diritto di farlo ma lo accetto, fa parte del gioco della rete. Fortunatamente parliamo di tg 52 o 54 e non del lancio di missili nucleari.....buone pedalate a tutti; passo e chiudo.
 
  • Haha
Reactions: SeoTFSI

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.849
2.737
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Di una cosa devo darvi atto, ho trattato con superficialità la questione taglia, dimentico che oltre a fuori sella e lunghezza attacco bisogna anche considerare l'altezza manubrio; sto passando un brutto periodo della mia vita e non devo più impelagarmi in discussioni di carattere tecnico. Mi da fastidio essere canzonato.....ma purtroppo esistono persone cattive che, solo perché sono dietro a una tastiera si sentono in diritto di farlo ma lo accetto, fa parte del gioco della rete. Fortunatamente parliamo di tg 52 o 54 e non del lancio di missili nucleari.....buone pedalate a tutti; passo e chiudo.
Se ti sei sentito offeso mi scuso, non era mia intenzione, era solo una battuta per sorridere un po’.
Mi dispiace che tu stia passando un periodo non troppo felice della tua vita e ti auguro di risolvere tutto per il meglio.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.709
6.772
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Se ti sei sentito offeso mi scuso, non era mia intenzione, era solo una battuta per sorridere un po’.
Mi dispiace che tu stia passando un periodo non troppo felice della tua vita e ti auguro di risolvere tutto per il meglio.
Non c'è l'avevo con te, tranquillo......quando passi dei brutti periodi avere "un'isola felice" dove distrarti è una cosa positiva, però in tutte le isole, reali e virtuali, c'è sempre chi ti offende, anche in maniera pesante, prendendosi confidenze che la buona educazione non prevede, ma lo accetto, fa parte del gioco, perché ci sono comunque tante persone piacevoli con cui scrivere e che ti fanno notare un'esattezza o una leggerezza che hai scritto spiegandoti il motivo in modo da farne tesoro. Ultimamente sto distraendo la mente anche con tanto rullo, viste le continue piogge......
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

MarcoC.

Novellino
18 Maggio 2024
42
1
37
Empoli
Visita sito
Bici
nessuna
allora ragazzi. ho trovato questa bici dopo lunghe ricerche. Giant Advanced pro 202272023
monta ruote in alluminio ovviamente da poco, ma un ultrega elettronico 12v usato un anno.
messa in sella bici finita copertoni nuovi 3100. sono un po over budget. ma ne vale la pena.

senno scott ultrga elettronico 11v ruote nuove sincross Scott, manubrio e attacco manubrio sicnross2.0 Scott sella sincross belcarra

devo decidere tra queste due prezzo identico la scott 3000



54a0090e-30e3-4db0-90ac-cce438d143f8.jpg
eea09bf1-9d72-43dc-a417-0c49cfbab8e5.jpg
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.188
2.212
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Non conosco bene le Scott e non riesco a capire il modello: dal prezzo che riporti sembrerebbe una "semplice" addict 20 con 105 ma dal manubrio integrato che monta in foto sembra una RC, che però monterebbe sram e dovrebbe costate il doppio. Ad ogni modo, se fosse la addict 20 e dando un' occhiata alle geometrie, il configuratore scott raccomanderebber la taglia M (scarsa), ovvero la 54 e dovrebbe andar bene. Però non sono sicurissimo su questa bici (54M: V52,5 O55,5 angolo 74; 52S: V50,5 O54 angolo 74.5) dovresti provarla e vedere come ci stai.
Se fosse la RC allora ti direi di valutare la 52
 
Ultima modifica:

MarcoC.

Novellino
18 Maggio 2024
42
1
37
Empoli
Visita sito
Bici
nessuna
Non conosco bene le Scott e non riesco a capire il modello: dal prezzo che riporti sembrerebbe una "semplice" addict 20 con 105 ma dal manubrio integrato che monta in foto sembra una RC, che però monterebbe sram e dovrebbe costate il doppio. Ad ogni modo, se fosse la addict 20 e dando un' occhiata alle geometrie, il configuratore scott raccomanderebber la taglia M (scarsa), ovvero la 54 e dovrebbe andar bene. Però non sono sicurissimo su questa bici (54M: V52,5 O55,5 angolo 74; 52S: V50,5 O54 angolo 74.5) dovresti provarla e vedere come ci stai.
Se fosse la RC allora ti direi di valutare la 52
È la rc che montava sram poi questo cliente ha cambiato telaio e si è portato via ruote e gruppo e quindi lui mi vende il telaio senza quel manubrio ma uno in alluminio, e mi monta il 105 12eletronico nuovo di lzecca!
Però è una 54 M. Dici è grande?
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.851
.
Visita sito
Bici
.
allora ragazzi. ho trovato questa bici dopo lunghe ricerche. Giant Advanced pro 202272023
monta ruote in alluminio ovviamente da poco, ma un ultrega elettronico 12v usato un anno.
messa in sella bici finita copertoni nuovi 3100. sono un po over budget. ma ne vale la pena.
Il telaio è della Giant Propel Advanced 1 Disc modello 2022. Non ti far prendere per il culo modello 2022/2023, anzi è meglio dire 2021/2022 visto che Giant inizia a commercializzare i nuovi modelli con mesi di anticipo.

Cosa da tenere conto, che dal modello 2023 Giant ha rivisitato il telaio Propel, aggiornandolo notevolmente rndendolo meno AERO. Perchè parliamoci chiaro, il Propel non è mai stato un gran telaio, nato nel periodo in cui i costruttori proponevano modelli AERO.

Prezzo listino 4399 euro con SRAM Rival eTap AXS, guarnitura con Power Meter, ruote full carbon Giant SLR 2.

Usata con Ultegra Di2 12 usato privata di ruote in carbonio...A 3100 euro non mi sembra un buon prezzo.


Sotto la Propel Advanced 1 2023, telaio completamente rivisto. La trovi in offerta a 4000 euro anche meno, NUOVA.

Screenshot 2024-05-23 alle 06.44.44.png
 
Ultima modifica:

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.851
.
Visita sito
Bici
.
Questa in foto era la Giant Propel Advanced 1 2022 come veniva venduta da Giant. Impostazione AERO esagerata, peso 8,9 kg.

Trovi una recensione su YouTube di una nota rivista on-line che testa la Giant Propel Top Gamma, quindi ampiamente sotto i 7 kg grazie ai componenti super leggeri. La Propel fino al 2022 è un telaio da pianura spietata.

Senza contare che un telaio AERO fa ridere con le ruote che ti hanno proposto, Giant PX-2 dal peso di 2 kg. Finita con Ultegra Di2 12v e quella componentistica porposta, sei su 9,4 kg. Forse anche di più se non utilizzano coperture di qualità tubeless come nella Propel ADV 1 2022.


Senza nome.jpg
 
Ultima modifica:

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.851
.
Visita sito
Bici
.
Del telaio Scott Addict RC HMX che ti hanno proposto con Shimano Di2 11 velocità (da vedere se R8000 o 6800), poco da dire. Non pagherei mai 3000 euro per un telaio del 2021 con un ultegra usato 11 velocità.

In offerta puoi trovare modelli 2023 nuovi a partire da 3500 a 3900 euro con SRAM eTap 12 velocità.

P.S.: Se acquisti la Scott Addict RC con ruote in alluminio e vecchio Ultegra a 11 e il giorno dopo decidi di venderla tramite annuncio, non riesci a ricavarci nemmeno 2000 euro.

Combatti per la Addict RC come in foto con 105 Di2, con il manubrio.

Non ti far vedere arrapato, sennò il prezzo lo fa lui. Lascia la proposta e fatti ricontattare se accetta, nel frattempo guardati in giro, on-line sul nuovo.
 
Ultima modifica:

MarcoC.

Novellino
18 Maggio 2024
42
1
37
Empoli
Visita sito
Bici
nessuna
Ok andiamo sulla Scott meglio giusto???
La Mia domanda è quella che è una M. Ripeto altezza 175 cavallo 82,5 lunghezza braccio circa 56.5 (preso da solo!)
Troppo grande una M?
 

MarcoC.

Novellino
18 Maggio 2024
42
1
37
Empoli
Visita sito
Bici
nessuna
Del telaio Scott Addict RC HMX che ti hanno proposto con Shimano Di2 11 velocità (da vedere se R8000 o 6800), poco da dire. Non pagherei mai 3000 euro per un telaio del 2021 con un ultegra usato 11 velocità.

In offerta puoi trovare modelli 2023 nuovi a partire da 3500 a 3900 euro con SRAM eTap 12 velocità.

P.S.: Se acquisti la Scott Addict RC con ruote in alluminio e vecchio Ultegra a 11 e il giorno dopo decidi di venderla tramite annuncio, non riesci a ricavarci nemmeno 2000 euro.

Combatti per la Addict RC come in foto con 105 Di2, con il manubrio.

Non ti far vedere arrapato, sennò il prezzo lo fa lui. Lascia la proposta e fatti ricontattare se accetta, nel frattempo guardati in giro, on-line sul nuovo.
Lui propone la scott con 105 eletronivo
Nuovo ruote e manubrio alluminio totale 3100
MA È UNA M!!!! Aiuto
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.188
2.212
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Ok andiamo sulla Scott meglio giusto???
La Mia domanda è quella che è una M. Ripeto altezza 175 cavallo 82,5 lunghezza braccio circa 56.5 (preso da solo!)
Troppo grande una M?l
La M dovrebbe andar bene, probabilmente non avrai troppo svettamento sella.
Cerca di fartela settare (anche senza componentistica) con le tue misure per ulteriore controllo
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

MarcoC.

Novellino
18 Maggio 2024
42
1
37
Empoli
Visita sito
Bici
nessuna
La M dovrebbe andar bene, probabilmente non avrai troppo svettamento sella.
Cerca di fartela settare (anche senza componentistica) con le tue misure per ulteriore controllo
Mi viene una sella bassa? Esteticamente bruttina eh. Nn voglio prendere una cosa forzata. Quindi siate spietati nei consigli perché mi fido e non voglio fare scelte sbagliate