Prima di tutto vorrei ringraziare i ragazzi del club un due Trek per l'idea
Questo è il mio ultimo attrezzo:
TREK EMONDA SLR
taglia: 56 H2
gruppo: shimano durace 9000
freni: bontrager speed stop
pipa e piega: bontrager xxx
sella: serano rl
ruote: DT Swiss RRC46 (in foto) oppure Fulcrum R0
Non sono un tester quindi posso dare solo delle informazioni che sono frutto di sensazioni personali, l'unico dato oggettivo che posso fornire è che la bici con le fulcrum racing zero pesa 6,4kg! Provengo da un telaio Bianchi XR2 ed ho trovato 3 differenze fondamentali 1. Il peso, l'Emonda è più leggera ma questo è dovuto anche al fatto che sulla bianchi avevo una pipa una piega ed una sella diversa (il gruppo è lo stesso). 2. la reattività, sarà pure una sensazione ma la Trek negli scatti in pianura e nei fuorisella in salita è veramente un'altra cosa 3. Il comfort, nonostante sia un telaio racing assorbe sicuramente meglio le vibrazioni rispetto all'XR2 probabilmente questo è dato dal fatto che i tubi della trek mi sembrano di sezione maggiore ed il reggi sella non è aero ma di tipo tradizionale.
Onde evitare polemiche inutili ribadisco che queste sono solo sensazioni e non voglio assolutamente denigrare un telaio come la Bianchi che reputo sia un top di gamma con il quale comunque mi sono trovato bene e mi ha dato tante soddisfazioni.
Questo è il mio ultimo attrezzo:
TREK EMONDA SLR
taglia: 56 H2
gruppo: shimano durace 9000
freni: bontrager speed stop
pipa e piega: bontrager xxx
sella: serano rl
ruote: DT Swiss RRC46 (in foto) oppure Fulcrum R0
Non sono un tester quindi posso dare solo delle informazioni che sono frutto di sensazioni personali, l'unico dato oggettivo che posso fornire è che la bici con le fulcrum racing zero pesa 6,4kg! Provengo da un telaio Bianchi XR2 ed ho trovato 3 differenze fondamentali 1. Il peso, l'Emonda è più leggera ma questo è dovuto anche al fatto che sulla bianchi avevo una pipa una piega ed una sella diversa (il gruppo è lo stesso). 2. la reattività, sarà pure una sensazione ma la Trek negli scatti in pianura e nei fuorisella in salita è veramente un'altra cosa 3. Il comfort, nonostante sia un telaio racing assorbe sicuramente meglio le vibrazioni rispetto all'XR2 probabilmente questo è dato dal fatto che i tubi della trek mi sembrano di sezione maggiore ed il reggi sella non è aero ma di tipo tradizionale.
Onde evitare polemiche inutili ribadisco che queste sono solo sensazioni e non voglio assolutamente denigrare un telaio come la Bianchi che reputo sia un top di gamma con il quale comunque mi sono trovato bene e mi ha dato tante soddisfazioni.