Trek Emonda SLR8 Disc 6.50kg

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
allora non avevo compreso il tuo intervento:-)xxxx... io pensavo che criticassi i benefici che può portare una geometria slooping
non pensavo ti stessi riferendo alla lunghezza del reggisella!

quindi tu consiglieresti di metterlo più lungo per irrobustire la struttura ? hai anche tu una Emonda?

p.s.. per pigrizia non l'ho ancora smontato per capire quanto tubo del telaio ci sia ancora..

Si, ho anche io l’emonda .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

®evenge

Pignone
26 Aprile 2004
149
33
mtb-xcpassion.tk
Ha ragione Bicimix, ci vuole il reggisella lungo, più sicuro, meglio anche come estetica, pesa qualcosa in più, sotto vedi l' effetto sulla mia Emonda Vedi l'allegato 184697

sulla sicurezza.. non ti saprei dire visto che il reggisella corto rimane nei range previsti dal costruttore..
sull'estetica (secondo me) questo reggisella rimane uno dei peggior prodotti mai pensati. Credo sia l'unico difetto estetico dell'Emonda. Probabilmente col nuovo modello opteranno la soluzione (e finalmente direi) della Madone/Domaine..
corto o lungo sempre penoso rimane:°°(
 
  • Mi piace
Reactions: golias

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
sulla sicurezza.. non ti saprei dire visto che il reggisella corto rimane nei range /QUOTE]

Sono Trekista da 11 anni, la mia prima Trek fu una Madone 6.9. L' unico problema che ebbi con quel modello, fu lo scivolamento molte, ma molte volte del reggisella su quel moncone che faceva parte del telaio, che era troppo corto. Esasperato dal continuo abbassamento del reggisella, soprattutto su dossi e buche, mi feci un ' anima in teflon che misi all' interno del reggisella, così da prevenire lo scivolamento. Ed ero anch'io nei range di Trek... Ecco perché parlo di sicurezza, a prescindere dai numeri dati dal costruttore o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
E secondo me fai bene a tenere quello che hai, vista la tendenza attuale a far flettere proprio quella parte che non sembra ma ammortizza non poco i sobbalzi.

Quella zona deve flettere ma il giusto se con il reggisella corto si è vicino al limite max superiore è meglio quello lungo, ripeto sono trekkista dal 2010 quindi ho una certa esperienza su questa azienda.

Ps

Il reggisella lungo al suo interno ha un tampone in materiale plastico che impedisce allo stesso in una accidentale discesa di intaccare il telaio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.657
18.875
.
Visita sito
Bici
mia
Quella zona deve flettere ma il giusto se con il reggisella corto si è vicino al limite max superiore è meglio quello lungo, ripeto sono trekkista dal 2010 quindi ho una certa esperienza su questa azienda.

Ps

Il reggisella lungo al suo interno ha un tampone in materiale plastico che impedisce allo stesso in una accidentale discesa di intaccare il telaio.
SI ho letto che sei trekkista convinto ;-)
Quanto al reggisella mi pare di aver capito che non è vicino alla zona limite.. se lo fosse meglio che vada sulla versione lungo.
 

®evenge

Pignone
26 Aprile 2004
149
33
mtb-xcpassion.tk
ragazzi ho pubblicato la mia bici appena montata che credo essere la disc tra le più leggere in circolazione (con per giunta ruote da 50mm)
nessun commento al peso, all'utilizzo di quella sella XXX che è la più leggera del mercato, ai mozzi Carbon-ti..o all'utilizzo delle corone Aldhu su guarnituta 9100... ma solo sto' cavolo di reggisella!:==:==:==:==;nonzo%;nonzo%;nonzo%:cry:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ragazzi ho pubblicato la mia bici appena montata che credo essere la disc tra le più leggere in circolazione (con per giunta ruote da 50mm)
nessun commento al peso, all'utilizzo di quella sella XXX che è la più leggera del mercato, ai mozzi Carbon-ti..o all'utilizzo delle corone Aldhu su guarnituta 9100... ma solo sto' cavolo di reggisella!:==:==:==:==;nonzo%;nonzo%;nonzo%:cry:

Complimenti per il peso [emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ®evenge

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
ragazzi ho pubblicato la mia bici appena montata che credo essere la disc tra le più leggere in circolazione (con per giunta ruote da 50mm)
nessun commento al peso, all'utilizzo di quella sella XXX che è la più leggera del mercato, ai mozzi Carbon-ti..o all'utilizzo delle corone Aldhu su guarnituta 9100... ma solo sto' cavolo di reggisella!:==:==:==:==;nonzo%;nonzo%;nonzo%:cry:
Le ruote sono per tubolari o i tufo montati sono i clincher?
 
  • Mi piace
Reactions: ®evenge

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
È suppongo siano a 6 fori e vedo che i dischi non sono shimano , che dischi hai montato e come ti trovi in frenata? Sto valutando di cambiare le ruote di serie della mia cannondale system six e vorrei alleggerire un po' il tutto ma quasi tutte le ruote che ho presomin considerazione sono 6fori e vorrei possibilmente non peggiorare la frenata rispetto ai dischi shimano freeza icetech
 

®evenge

Pignone
26 Aprile 2004
149
33
mtb-xcpassion.tk
È suppongo siano a 6 fori e vedo che i dischi non sono shimano , che dischi hai montato e come ti trovi in frenata? Sto valutando di cambiare le ruote di serie della mia cannondale system six e vorrei alleggerire un po' il tutto ma quasi tutte le ruote che ho presomin considerazione sono 6fori e vorrei possibilmente non peggiorare la frenata rispetto ai dischi shimano freeza icetech

purtroppo Carbon-ti fa' mozzi solo con attacco a 6 fori. Avrei preferito utilizzare i dischi Dura Ace che avevo sullo Bontragere Aelus 3 di serie ma ho preferito il cambiare ruota e girare le Bontrager sulla BMC.
i rotori sono della Jagwire al costo di qualcosa meno di 100 euro a coppia. Prima avevo provato degli Ashima leggerissimi ed economici ma è stata una esperianza da non ripetere: frenata penosa, si sono cotti abbastanza velocemente e mi hanno fatto fuori le pastiglie in 5 uscite
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
purtroppo Carbon-ti fa' mozzi solo con attacco a 6 fori. Avrei preferito utilizzare i dischi Dura Ace che avevo sullo Bontragere Aelus 3 di serie ma ho preferito il cambiare ruota e girare le Bontrager sulla BMC.
i rotori sono della Jagwire al costo di qualcosa meno di 100 euro a coppia. Prima avevo provato degli Ashima leggerissimi ed economici ma è stata una esperianza da non ripetere: frenata penosa, si sono cotti abbastanza velocemente e mi hanno fatto fuori le pastiglie in 5 uscite
Grazie li avevo adocchiati anche io ma ora credo che li scartero'
 

Damiano

Apprendista Passista
30 Maggio 2006
1.138
9
Visita sito
Bici
Cannondale SS
Vedi l'allegato 183618 Vedi l'allegato 183619 Vedi l'allegato 183620 Vedi l'allegato 183621 Vedi l'allegato 183622 Vedi l'allegato 183623 Ciao a tutti
vi presento la mia nuova bici disc che va a ad affiancare la mia Road Machine01 (che è cmq in vendita sul mercatino..)
anzitutto super slooping e leggerissima. Si scende facilmente col peso senza usare componenti estremi (forse la sella...ma è sempre della linea XXX) e l'utilizzo di ruote da 50mm. A breve monterò dei perni passanti più leggeri

Rispetto alla RM1 è una scheggia in salita..vuoi anche il baricentro basso dove in piedi sui pedali pare un giocattolo nello spostarsi lateralmente. Paga in discesa dove, nonostante, la presenza dei perni passanti non è precisisssima a causa sia il peso ridotto che della forcella (non mi pare solidissima).
Difetti: i cavi a vista che deturpano l'essenzialità delle linee

spero vi piaccia
Ciao mi dici la taglia della bici d quanto sei alto per cortesia?