Trek Emonda SLR8 Disc 6.50kg

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Si, ho anche io l’emonda .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

®evenge

Pignone
26 Aprile 2004
149
34
mtb-xcpassion.tk
Ha ragione Bicimix, ci vuole il reggisella lungo, più sicuro, meglio anche come estetica, pesa qualcosa in più, sotto vedi l' effetto sulla mia Emonda Vedi l'allegato 184697

sulla sicurezza.. non ti saprei dire visto che il reggisella corto rimane nei range previsti dal costruttore..
sull'estetica (secondo me) questo reggisella rimane uno dei peggior prodotti mai pensati. Credo sia l'unico difetto estetico dell'Emonda. Probabilmente col nuovo modello opteranno la soluzione (e finalmente direi) della Madone/Domaine..
corto o lungo sempre penoso rimane

Reactions: golias

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.287
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
E secondo me fai bene a tenere quello che hai, vista la tendenza attuale a far flettere proprio quella parte che non sembra ma ammortizza non poco i sobbalzi.

Quella zona deve flettere ma il giusto se con il reggisella corto si è vicino al limite max superiore è meglio quello lungo, ripeto sono trekkista dal 2010 quindi ho una certa esperienza su questa azienda.

Ps

Il reggisella lungo al suo interno ha un tampone in materiale plastico che impedisce allo stesso in una accidentale discesa di intaccare il telaio.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.023
26.292
.
Visita sito
Bici
mia
SI ho letto che sei trekkista convinto
Quanto al reggisella mi pare di aver capito che non è vicino alla zona limite.. se lo fosse meglio che vada sulla versione lungo.

®evenge

Pignone
26 Aprile 2004
149
34
mtb-xcpassion.tk
ragazzi ho pubblicato la mia bici appena montata che credo essere la disc tra le più leggere in circolazione (con per giunta ruote da 50mm)
nessun commento al peso, all'utilizzo di quella sella XXX che è la più leggera del mercato, ai mozzi Carbon-ti..o all'utilizzo delle corone Aldhu su guarnituta 9100... ma solo sto' cavolo di reggisella!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Complimenti per il peso [emoji51]

Reactions: ®evenge

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Le ruote sono per tubolari o i tufo montati sono i clincher?

Reactions: ®evenge

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
È suppongo siano a 6 fori e vedo che i dischi non sono shimano , che dischi hai montato e come ti trovi in frenata? Sto valutando di cambiare le ruote di serie della mia cannondale system six e vorrei alleggerire un po' il tutto ma quasi tutte le ruote che ho presomin considerazione sono 6fori e vorrei possibilmente non peggiorare la frenata rispetto ai dischi shimano freeza icetech

®evenge

Pignone
26 Aprile 2004
149
34
mtb-xcpassion.tk

purtroppo Carbon-ti fa' mozzi solo con attacco a 6 fori. Avrei preferito utilizzare i dischi Dura Ace che avevo sullo Bontragere Aelus 3 di serie ma ho preferito il cambiare ruota e girare le Bontrager sulla BMC.
i rotori sono della Jagwire al costo di qualcosa meno di 100 euro a coppia. Prima avevo provato degli Ashima leggerissimi ed economici ma è stata una esperianza da non ripetere: frenata penosa, si sono cotti abbastanza velocemente e mi hanno fatto fuori le pastiglie in 5 uscite

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Grazie li avevo adocchiati anche io ma ora credo che li scartero'

Damiano

Apprendista Passista
30 Maggio 2006
1.139
9
Visita sito
Bici
Cannondale SS
Ciao mi dici la taglia della bici d quanto sei alto per cortesia?