Trek (info misure)

doprior

Novellino
6 Dicembre 2007
6
0
L'Aquila
Visita sito
Bici
Colnago EP
Salve a tutti,

Avrei bisogno di un vostro aiuto perchè stò cambianto la mia colnago EP misura 52s (pipa da 110 e altezza sella mov.centrale 76cm) con una trek madone 6.9ssl e sono indeciso sulla misura da prendere.
Il negoziante mi ha consigliato una misura 54 voi che ne dite.....??
Dimenticavo di dirvi che con la mia colnago mi trovo benissimo, non ho nessun fastidio neanche dopo molte ore di sella.

Grazie in anticipo.

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
beh dipende dalle tue misure corporee, altezza, cavallo, spalle e via dicendo...per quanto riguarda la scelta, occhio che la serie 6 trek a livello di vernice ha diversi problemi! :cry:

futurite

Pignone
6 Ottobre 2011
145
5
provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 + Bianchi spillo quarzo
Salve a tutti,

Avrei bisogno di un vostro aiuto perchè stò cambianto la mia colnago EP misura 52s (pipa da 110 e altezza sella mov.centrale 76cm) con una trek madone 6.9ssl e sono indeciso sulla misura da prendere.
Dimenticavo di dirvi che con la mia colnago mi trovo benissimo, non ho nessun fastidio neanche dopo molte ore di sella.

Grazie in anticipo.

Ciao,
io ho appena preso una 5.2 che come geometrie è identica alla 6.9, sono alto 1.72 ed ho un cavallo di 79 cm. Dopo che mi avevano detto che avrei potuto prendere anche una 54, io naturalmente dopo essermi consultato con il mio meccanico, ho fatto di testa mia e ho optato per una 52. Ieri sono andato a fare la messa in bici, ed avevo ragione, non solo ho tenuto la pipa standard Trek che deve essere dell'ottanta. ma penso che dovrò portare un filino avanti la sella perchè sono appena un attimo corto di busto, ti immagini se mi fossi lasciato convincere a prendere un 54!
Devo però dire, che avendo vagliato come acquisto anche la Colnago Ace prima di prendere Trek, li ero proprio al limite tra la 50 e la 52.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Salve a tutti,

Grazie in anticipo.
a mio avviso sei piu' orientato vero un 54
mi pare che colnago nella misura 52s sia attorno a 54,4
la trek fa 54,3 quindi

doprior

Novellino
6 Dicembre 2007
6
0
L'Aquila
Visita sito
Bici
Colnago EP
Grazie per i preziosi consigli,

Per quello che riguarda la verniciatura ero già a conoscenza dei numerosi problemi sui telai 6.9 e per questo ho optato per la colorazione nero opaca (mi hanno detto che non dovrei avere problemi con questo tipo di vernice),per quello che riguarda le misure ho controllato e effettivamente la lunghezza rispetto alla mia colnago è praticamente identica, quello che non mi convince è il fuorisella più marcato.... La mia misura di cavallo è di 84cm.

sire

Pignone
29 Novembre 2011
190
0
Visita sito
Bici
cervelo
Salve a tutti,

Grazie in anticipo.
..la colnago 52s fa 55 .. Anchio ho 76 di sella e mi consigliano una 56

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie per i preziosi consigli,

Per quello che riguarda la verniciatura ero già a conoscenza dei numerosi problemi sui telai 6.9 e per questo ho optato per la colorazione nero opaca (mi hanno detto che non dovrei avere problemi con questo tipo di vernice),per quello che riguarda le misure ho controllato e effettivamente la lunghezza rispetto alla mia colnago è praticamente identica, quello che non mi convince è il fuorisella più marcato.... La mia misura di cavallo è di 84cm.

per dovere di cronaca porto a conoscenza che con i modelli 2012 i problemi riscontrati sulla verniciatura sulla collezione 2011 sono stati risolti, questo a detta dei tecnici della trek!!!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
affermazione...forcella nera 2011 stessa crepa del modello 2010

La Trek i problemi alla vernice li ha dai tempi di Amstrong e ancora non ha risolto !! I " tecnici" Trek cosa volete che dicano che vendono telai che fanno le bolle ? Ma contenti voi .......io non cambierei mai un Colnago bici con la B maiuscola per una Trek bici con la b minuscola e non parlo per aver letto qualche rivista io la Trek la vendevo .......purtroppo.

Doprior non farlo !! Resta in casa Colnago che non sbagli !! ( valuta che non ho interessi a dirti questo e non vendo Colnago o-o )

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
La Trek i problemi alla vernice li ha dai tempi di Amstrong e ancora non ha risolto !! I " tecnici" Trek cosa volete che dicano che vendono telai che fanno le bolle ? Ma contenti voi .......io non cambierei mai un Colnago bici con la B maiuscola per una Trek bici con la b minuscola e non parlo per aver letto qualche rivista io la Trek la vendevo .......purtroppo.

Doprior non farlo !! Resta in casa Colnago che non sbagli !! ( valuta che non ho interessi a dirti questo e non vendo Colnago o-o )
confermo. un noto rivenditore della mia zona, si è letteralmente sufato di queste problematiche. Adesso si è tolto tutto ed è rivenditore unico di un nuovo marchio austriaco per l italia......

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici

bravo ,grazie del tuo intervento,
spero x te di non aver problemi con la verniciatura colnago altrimenti resti a piedi 3 mesi x riavere il tuo telaio
almeno qui te ne danno uno nuovo in 2 settimane
x il resto 2 ottime bici
adesso possiamo continuare a discutere di misure

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
bravo ,grazie del tuo intervento,
spero x te di non aver problemi con la verniciatura colnago altrimenti resti a piedi 3 mesi x riavere il tuo telaio
almeno qui te ne danno uno nuovo in 2 settimane
x il resto 2 ottime bici
adesso possiamo continuare a discutere di misure
e colnago che colpa ha? loro ti verniciano il telaio nuovamente, ed è ovvio che serve del tempo. Un negoziante serio non ti dovrebbe mai lasciare a piedi.....mica ci deve pensare colnago a questo.....

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
e colnago che colpa ha? loro ti verniciano il telaio nuovamente, ed è ovvio che serve del tempo. Un negoziante serio non ti dovrebbe mai lasciare a piedi.....mica ci deve pensare colnago a questo.....
ho forse scritto che colnago ha colpe
ho risposto in tono polemico ad un messaggio che non centrava nulla con la discussione ed era alquanto polemico
leggi tutto invece di limitarti al mio messaggio

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
ho forse scritto che colnago ha colpe
ho risposto in tono polemico ad un messaggio che non centrava nulla con la discussione ed era alquanto polemico
leggi tutto invece di limitarti al mio messaggio
ho letto tutto. ho semplicemente risp al tuo, dove hai scritto palesemente che se ti si crepa la vernice in una colnago, resti a piedi 3 mesi, mentre con trek in 2 sett. hai la bici nuova.
e tutto cio ha un perche'........... (sempre che sia vero che servono 3 mesi per una verniciatura in colnago.....)
............................

Ultima modifica:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
Salve a tutti,

Grazie in anticipo.
ragiona allora..........

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
Se si ha la possibilità, non credo che ci sia nulla di male nel voler provare altro, e poi non credo che con la Trek si troverà male, anzi...:mrgreen:
no no per carita'.......ma visto che sottolinea la comodita'.......trek non è poi cosi morbida come qualcuno sostiene....