Dunque, no, sfregamenti sul telaio assolutamente no.
Si innesta in una protuberanza che esce dalla piastrina in plastica che chiude sotto il mc (Foto 1) e che normalmente reca la sede per una delle due viti di ancoraggio del portabatteria esterna (che io non ho), nel mio caso all'altra di queste sedi ho fissato il magnetino per l'SRM.
La protuberanza fa da "maschio" ed il supporto ha un terminale "femmina" di adeguato diametro che vi si innesta per oltre 1cm con la corretta angolazione.
In questo modo puoi far girare le ruote ed armeggiare senza particolari problemi.
Certo fissata non è, è solo innestata, del resto con il supporto normale è addirittura soltanto poggiata.
Nel frattempo ne ho fatto un altro (Foto 2), più pratico.
Il puntale si svita (a mano) ed il supporto ridiventa all'istante quello standard se devo (ad es.) mettere su la MTB o un'altra bici "normale".
Per ora funge.
L'unica accortezza è nel sollevare la bici dal lato sx (io ero abituato a sollevarla dal lato trasmissione) per guidare con la mano sx (una volta innestato il lato forcella) la "sonda" nel posto giusto.
Per le mie necessità per il momento va bene.
Saluti.
Iper io sotto il movimento centrale ho solo la plastica di chiusura nessuna vite o varie per supporto, comunque vedo che hai anche verniciato il pezzo, uno spettacolo, magari ci fossero meccanici così attenti

Ciao

la mia idea era di montare il satellite sulla parte sx e innestarlo sulla parte dx, per non andare a toccare e-tube.