Trek Madone 9 SLR Icon Disc Di2 Autoassemblata

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi ad un certo punto del mio giretto quando transitavo sullo sconnesso ho iniziato ad avvertire un rumore secco.

Mi sembrava provenire dalla zona dell'attacco, mi sono preoccupato perché una volta si era allentato lo spider nel cannotto.

Ma ho controllato e stavolta non era quello, meno male.
Solo che non trovavo che diamine fosse.

Mentre andavo ad ogni scossone pensavo a @profpaolo... [emoji2]

Arrivato ai box ho trovato, si era allentata la vite di fermo del registro dell'isospeed che si trova sotto il tubo orizzontale.

Quindi niente di grave, però.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Come reazione al piccolo incidente dell'altro ieri oggi appena partito sono andato a transitare nel punto dove sono caduto da puro salame.

Quando sono caduto ero a 32 km/h, oggi a scopo intimidatorio ci sono passato a 33...

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Hai dovuto cambiare manubrio o ti fidi comunque ad usarlo? Mi incuriosisce la tua opinione dato che sei molto preparato.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Hai dovuto cambiare manubrio o ti fidi comunque ad usarlo? Mi incuriosisce la tua opinione dato che sei molto preparato.
No uso quello che avevo.

Il manubrio non ha subito un colpo troppo secco, ha qualche graffio perché ha un poco "arato" la sabbia ma non ha battuto contro una superficie completamente rigida.

Non ci sono cricche a vista e percuotendolo "suona" intero.

Non ho neanche avuto tempo di pulire niente, sono uscito con un sacco di brecciolino attaccato in giro e tutte le manate nere di olio che ho lasciato sul telaio quando volevo scatricchiare la catena.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Quindi le paure che mi faccio sui manubri in carbonio in caso di caduta sarebbero infondate oppure secondo il tuo ragionamento si va avanti facendo spesso un ispezione e magari un cambio del nastro?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Quindi le paure che mi faccio sui manubri in carbonio in caso di caduta sarebbero infondate oppure secondo il tuo ragionamento si va avanti facendo spesso un ispezione e magari un cambio del nastro?
Beh, ci sono cadute e cadute.
Se di va a sbattere può essere che si rompa, se si scivola è più difficile.
Dipende molto dalla dinamica della caduta.

A novembre 2017 sono andato a sbattere contro una macchina, si sono rotti sia il telaio che il manubrio.
Non credo invece che una caduta come quella di ieri possa rompere un manubrio in carbonio.

Comunque controllare ogni tanto non fa certo male.

La mia di solito fa talmente schifo che la sporcizia copre ogni difetto...

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Bici molto bella, il Madone è un telaio esteticamente estremamente interessante come alcune soluzioni tecniche che adotta. Ho letto della caduta, mi spiace, le scivolate sono sempre dietro l'angolo in strada purtroppo...
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Bici molto bella, il Madone è un telaio esteticamente estremamente interessante come alcune soluzioni tecniche che adotta. Ho letto della caduta, mi spiace, le scivolate sono sempre dietro l'angolo in strada purtroppo...
Anche a me piace molto. [emoji3]

In tema di cadute sono piuttosto ferrato, la Madone precedente questa l'ho distrutta entrando in una macchina la cui conducente ha pensato bene di partire da una sosta proprio mentre passavo io.[emoji3]

Inoltre provengo dal motocross... [emoji3][emoji3]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Anche a me piace molto. [emoji3]

In tema di cadute sono piuttosto ferrato, la Madone precedente questa l'ho distrutta entrando in una macchina la cui conducente ha pensato bene di partire da una sosta proprio mentre passavo io.[emoji3]

Inoltre provengo dal motocross... [emoji3][emoji3]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Se l'è presa anche uno che conosco di vista, di certo non lascia indifferente :cool:

Se hai fatto motocross per te andare in bici sarà una bazzecola allora :mrgreen: Conosco qualcuno che è passato alla bici, stufo di farsi male in moto :scassat:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Se l'è presa anche uno che conosco di vista, di certo non lascia indifferente :cool:

Se hai fatto motocross per te andare in bici sarà una bazzecola allora :mrgreen: Conosco qualcuno che è passato alla bici, stufo di farsi male in moto :scassat:
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Ho iniziato ad andare in bicicletta nel 1993 proprio in quanto alcuni dei guasti provocati dal motocross non erano più riparabili e non riuscivo più a stare in motocicletta.

Dal motocross mi è rimasto che in discesa sono una scheggia, tanto poi recupero in salita. [emoji3]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Beh, ci sono cadute e cadute.
Se di va a sbattere può essere che si rompa, se si scivola è più difficile.
Dipende molto dalla dinamica della caduta.

A novembre 2017 sono andato a sbattere contro una macchina, si sono rotti sia il telaio che il manubrio.
Non credo invece che una caduta come quella di ieri possa rompere un manubrio in carbonio.

Comunque controllare ogni tanto non fa certo male.

La mia di solito fa talmente schifo che la sporcizia copre ogni difetto...

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Allora il trucco è lasciarla sporca per coprire crepe ed eventuali difetti estetici.:mrgreen::mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38