Si si certo, per quello che vale però, non sono un gran tester...Aggiorna per piacere, ero intenzionato a provarli.....
A parte che sei sempre troppo modesto, il parere di un utilizzatore è sempre meglio di niente.Si si certo, per quello che vale però, non sono un gran tester...
Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Di sicuro i Competition sono durissimi da far salire, i Tufo una via di mezzo i Pirelli si calzano da soli.A parte che sei sempre troppo modesto, il parere di un utilizzatore è sempre meglio di niente.
Comunque per ora mi pare di capire che i sempreverdi Competition siano migliori.
inoltre nelle Tue uscite ricorrere all'ammiraglia sara solo un ricordo del passato
Qualche aggiornamento:
….
Stufo di lasciare coperture in gomma delle tacchette walkable Speedplay disperse presso tutte le fontane della zona ho rimontato delle tacchette normali.
Ovviamente le walkable per camminare sono molto migliori, ma con quelle normali mi trovo molto molto meglio a pedalare, piede molto più saldo e pedalata molto più "sentita".
Terrò le normali.
Mi è tornato il Garmin 1030 sostituito in garanzia, prima di avviarlo l'ho "barattato" con un 1030 Bontrager nuovo anch'esso.
Questo che ho preso è tutto nero e lo trovo molto più figo di quello di serie che con tutto quel bianco mi sembra troppo plasticoso.
Vedi l'allegato 179900
Ma le 'normali' dove le hai trovate? Mi sembrava che in giro si trovassero solo le walkable...
ConcordoLe avevo già.
Qualcosa si trova ancora ma bisogna cercare bene e mi pare siano rimanenze, peccato.
scusa se mi permetto di anticipare Iper:...
- come giudichi il nuovo Sram Red Etap a 12 velocità
qui Ti do la mia opinione: le bici, specie di alta/altissima gamma in termini di investimento del denaro sono sempre una perdita, giustificata solo da disponibilità immediata e piacere del possesso o dell'uso che trasmettono....
- lo so che sarebbe un discorso in grandissima prospettiva ma in termini di un'eventuale futura rivendibilità come giudichi questa bicicletta?
scusa se mi permetto di anticipare Iper:
[modalità FUN ON]se non c'è scritto shimano o trek Lui non lo guarda nemmeno :D
qui Ti do la mia opinione: le bici, specie di alta/altissima gamma in termini di investimento del denaro sono sempre una perdita, giustificata solo da disponibilità immediata e piacere del possesso o dell'uso che trasmettono.
Che poi tra alcuni anni possa valere qualche centone in più o in meno e destare ancora qualche minimo interesse nel mercato dell'usato,
non è che Ti cambi molto (costa oltre diecimila euro, quando la rivenderai ne varrà poche migliaia ...)
Eccoci, dunque:Ciao Ipercool, innanzi tutto complimentosissimi per la bici, per le tue capacità e per come le metti a disposizione di tutti quelli che possono trarre dalle tue competenze preziosissimi spunti.
A tale proposito ti vorrei chiedere alcune cose se possibile e se non ti disturbo.
- come giudichi il nuovo Sram Red Etap a 12 velocità su questa bici ? se non ricordo male i dischi freno tra le altre cose sono a 6 viti quindi eventualmente sostituibili con quelli della CarbonTi senza bisogno di alcun adattatore che come hai detto tu bene o male un pochino di gioco lo lasciano.
- mi piace un sacco la colorazione ( nel project one si può ottenere qualcosa di simile usando l'opzione Solid Team ma purtroppo non hanno la stessa vernice bianca con quell'effetto perlato), quello che mi piace un po' meno sono gli adesivi Segafredo e del team quindi ti chiedo se secondo te si possono togliere senza lasciare ombre o opacità sul magnifico bianco
- lo so che sarebbe un discorso in grandissima prospettiva ma in termini di un'eventuale futura rivendibilità come giudichi questa bicicletta?
- avendo letto che il foro unico per montare il porta computerino tende a spannarsi con estrema facilità tu cosa mi suggeriresti per utilizzare un computer Garmin 1030 ?
- ultimissima cosa tu quale combinazione corone / pacco pignoni monteresti con questo tipo di gruppo?
Ti ringrazio anticipatamente per la tua gentilezza e grandissima esperienza
Eccoci, dunque:
- Etap non mi dispiace, senza cavi si monta in un attimo, non ho preclusioni verso marche diverse da Shimano, è che ormai ho tutto quello che serve per montare Shimano su Trek e vado avanti così.
Mi spiace solo che Sram per fare qualcosa di nuovo a tutti i costi abbia ridotto il salto fra le due corone, solo 13 denti, sprecando in sostanza il pignone in più.
L'attacco dei dischi non dipende dalla bicicletta ma dai dischi stessi e dai mozzi delle ruote, vedi che ruote pensi di comprare e cerca di montare dischi che non necessitino di adattatori con quelle ruote. Ad esempio le "sue", le Bontrager xxx hanno mozzo center lock.
- In questa colorazione le scritte non sono applicate ma si trovano sotto il trasparente, quindi non si possono togliere.
- Come diceva Ezio sulle biciclette più spendi più ci rimetti, certo in questo momento e nei prossimi anni è più facile recuperare qualcosa in più da una disc piuttosto che da una rim.
- Se fissato bene la prima volta e controllato ogni tanto l'attacco di serie regge. Io uso quello, altri non sono adattabili a meno di non comprare quelli che di fissano sul tubo del cannotto oppure usare la basetta con gli elastici, ma mi pare meglio il suo comunque.
- I rapporti sono soggettivi, dipendono dal ciclista e dal territorio.
Io uso 52/34 con 11/30, quindi rapporti tra 4,72 e 1,13.
Con Sram per avere qualcosa di simile ci sarebbe il 46/33 con 10/28, che va da 4,60 a 1,18, mancherebbe il rapporto più agile, oppure con 10/33 che però ha più buchi.
Grazie infinitamente per la tua risposta, sempre gentilissimo e super competente, come hanno scritto molti altri primi di me, ce ne fossero di meccanici con le tue competenze e la tua passione.
Per quel che riguarda le ruote tu avresti qualcosa da consigliarmi sempre nell'ottica di poter montare eventualmente dischi tipo i carbonTi ?
Grazie immensamente ancora !!!
Ciao
Scusami, sono rimbambito e questo non lo avevo proprio visto.
Forse ormai hai provveduto, comunque per i dischi Carbon Ti dovresti andare su una ruota con mozzo 6 fori.
Io mi sono fatto fare delle ruote con dischi e mozzi Carbon Ti e cerchi WR Compositi, pesano come delle ruote rim ma costarono moltissimo, compresi i dischi 2.300 euro…
Ora non le uso perché ho montato le Bontrager con i dischi Dura Ace e mi trovo bene.
Comunque ruote top con mozzi 6 fori ce ne sono moltissime, praticamente tranne Shimano, grosso modo tutte le marche più importanti le propongono.
Però io non ho avuto molte ruote, normalmente ne ho solo una coppia, perché anche se ne avessi più di una userei comunque sempre quelle che per qualche motivo (di solito non tecnico) mi piacciono di più.
Ora ne ho casualmente due, ed infatti le WR/Carbon Ti finirò per venderle perché ruote di quel livello non possono stare ferme a prendere polvere.
Softone pensa prima a riprenderti dalla pòlmoniteCoda se prezzo Agentizio
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?