Trek Madone serie 7 2013

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
attualmente sto usando una supersix cannondale e ti volevo chiedere le tue impressioni poiche so che prima della trek avevamo la stessa bici ....

sono due ottimi telai, il super six era piu piantato in terra e tendeva in salita a farti rimanere seduto, mentre il madone e piu svelto all'anteriore ed in salita tende a farti andare in fuorisella.
per quanto riguarda il confort non e' la dote migliore per entrambe, anche se da questo punto di vista ci sono top di gamma che sono peggio.
per quanto mi riguarda con il ss ho avuto un po' di difficolta' nel trovare l' assetto ideale, mentre con il madone mi e' calzato come un guanto.
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Io sto usanto una 6.9 del 2012 montata Di2 con guarnitura rotor e ruote Fulcrum racing speed e Dt tricon 1450, che andro a sostituire con R0. Ora il dilemma è prendere la serie 7 magari con Red 2013, cambiare solo il telaio? Il problema è che esteticamente mi piace molto di più la mia 6.9 (e questo è soggettivo), tornare al meccanico dopo aver provato il Di2 mi sà che proprio non fà e ancora, non mi convince per niente il freno posteriore posizionato sotto il movimento centrale!!!
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Allora voi direte, allora perchè ti poni il quistito cambio o non cambio? semplicemente per questioni commerciali, fare il cambio ora vuol dire tirare fuori pochi soldini, farlo il prossimo anno significherebbe fare un mutuo!!!!
 

jeppy13

Pignone
16 Giugno 2009
178
1
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm 2018...
Allora voi direte, allora perchè ti poni il quistito cambio o non cambio? semplicemente per questioni commerciali, fare il cambio ora vuol dire tirare fuori pochi soldini, farlo il prossimo anno significherebbe fare un mutuo!!!!

Anch'io ci sto pensando e se il mio negoziante mi fa una buona proposta farei l'azzardo di prendere una madone 7...magari totalmente bianca con scritta trek in blu carrera...!!!
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Sono passato in negozio e udite udite, per cambiare solo il mio telaio 6.9 del 2012 con il serie 7 mi ha chiesto indicativamente 2000euri. Ma qui non ci si sta più con la testa!!!!! E che cazzo!!!! Comunque meglio,così scocciati via tutti i dubbi immediatamente...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sono passato in negozio e udite udite, per cambiare solo il mio telaio 6.9 del 2012 con il serie 7 mi ha chiesto indicativamente 2000euri. Ma qui non ci si sta più con la testa!!!!! E che cazzo!!!! Comunque meglio,così scocciati via tutti i dubbi immediatamente...

lo immaginavo...vuoi per il costo maggiore del kit frame della serie 7, vuoi perchè la scimmia costa sempre cara...considera che in pratica ti stà valutando il tuoi telaio € 2.000 che non sarebbe male di per sè...il problema che il 7 costa uno sproposito!!!:-x
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
sul sito trek hanno inserito anche la nuova gamma mtb 2013.sono un grande estimatore di trek ma 5000 euro per una mtb montata xt mi sembrano un pò troppi,altrimenti c'è l'alternativa da 3200 euro montata x9 e x7.l'anno prossimo volevo cambiare mtb ma 3200 euro x avere un x7 credo che cercherò in altre direzioni.secondo me trek quest'anno punta ad una clientela piuttosto facoltosa.
P.S.ogni volta che avevo intenzione di cambiare bici(corsa o mtb)la prima marca che guardavo era trek.dovrò cambiare le mie abitudini di ricerca bici:cry
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
A dire la verità è quasi una liberazione, ora sembrerà che faccia come la volpe e l'uva ma francamente mi piace più la mia 6.9 montata Di2, e dal fine settimana R0 limited edition. Quello che proprio non mi piace sono i freni sotto il movimento centrale. Pensate a quanto sia scomodo cambiare i pattini per le ruote in carbonio, senza contare poi a quanto si possano imbrattare quando piove!!! Poi il mio telaio all'origine costava 3500 euro, scontato 2900, 0ra il 7 ne costa 4000, solo che lo sconto non l'hanno fatto passare in dogana!!!!