Trek o Canyon?

Tomoricci

Novellino
13 Aprile 2014
52
0
Terni
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.483
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Salve ho intenzione di cambiare la mia bici, un mio amico mi ha consigliato questa: https://www.canyon.com/it/road/ultimate/2016/ultimate-al-slx-9-0-sl.html
Adesso ho una trek madone 4.5 montata con un gruppo sram red 10v, ruote fulcrum r3 e componentistica ritchey Carbon. La trek è del 2009. Cosa ne dite sarà una buona scelta? Calcolando anche che peso 60kg e sono 1,80m e mi piace molto la salita.


Grazie

Cosi', tanto per cambiare, senza voler migliorare ? La vecchia ha qualche guaio non sanabile ?
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
per via di cambiare solo il telaio??hai un ottimo cambio..ruote discrete...,ci metti un telaio in carbonio...che con il tuo badget si trova anche bello..e sei a posto..o-o
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Ma perchè andarsele a cercare? se la tua attuale bici va bene e ti ci trovi bene.... oltretutto la tua a quanto riusciresti a venderla? 1000-1200euro? ne dovresti aggiungere altri 1200/1400 per un telaio in alluminio con geometria ben diversa dalla tua attuale per cosa? per risparmiare qualche etto di peso?
Poi su Canyon ne ho sentite di tutti i colori... non credo che ne acquisterei mai una...
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
se ti piace la salita...con 2300euro compri nuovo il telaio scott addict team issue da 790gr....hai gia lo sram red....,ti viene una bici molto leggera,poi se hai voglia ci cambi le r3...e ne metti di più leggere...e hai una super bici..o-o
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Hai gruppo e ruote ottimi. Puoi benissimo prenderti solamente un telaio in carbonio,magari indicato per la salita,farti montare il tutto e ti ritrovi con un mezzo spettacolare!
 

Antonio84

Pignone
13 Febbraio 2013
112
8
Visita sito
Bici
Orbea Orca
devi fare solo una cosa mettere un paio di ruote top :-x:-x.... e stai alla grande ... non cambiarla la trek ... cmq 1.80 60 kg .... sei sottopeso:angrymod::angrymod: ... Nibali al tuor pesava 63 kg... fossi in te mangerei un po .... cmq se vuoi toglierti il telaio te lo compro io ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Come già ti ha suggerito qualcuno potresti pensare al solo cambio del telaio ed avresti cmq una bici ottima certo che se poi vuoi cambiare quella da te postata ha un rapporto qualità prezzo eccellente (ci sono sui 1300€ solo di ruote) devi solo valutare se prenderti il "rischio" che magari non avrai mai problemi e non avrai mai a che fare con la loro assistenza perchè a quanto leggo quello è il problema come bici sono ottime.....