Tremola

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Ciao a tutti
A metà maggio volevo farmi il san Gottardo passando per la famosa tremola: mi sapete dare indicazioni sulla chiusura invernale?
Ho cercato online ma.non ho capito se è sempre aperta o ha, come più probabile, una data di apertura
Grazie!
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
477
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Ultima modifica:

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Grazie mille!
Siccome è la seconda tappa di un lungo viaggio, non posso permettermi attese. Come piano B se il san Gottardo è chiuso pensavo di arrivare a Biasca e fare il Lucomagno che, dicono, lo tengono aperto tutto l'anno.
Intanto terrò d'occhio il sito grazie ancora!!!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.483
8.110
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Tra strada aperta e strada che ha senso fare in bici da corsa c'è una certa differenza...
Poi qui sul forum c'è chi fa lo Stelvio innevato con le chiodate, ma quella è un'altra storia
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Grazie mille!
Siccome è la seconda tappa di un lungo viaggio, non posso permettermi attese. Come piano B se il san Gottardo è chiuso pensavo di arrivare a Biasca e fare il Lucomagno che, dicono, lo tengono aperto tutto l'anno.
Intanto terrò d'occhio il sito grazie ancora!!!
Lucomagno quasi sempre aperto anche in pieno inverno.
Se nevicata tardiva e chiuso sia Lucomagno e Tremola anche i passi che trovi a nord saranno sicuramente chiusi (Susten o Oberalp o Furka). Se invece la direzione è Zurigo, sali sul treno ad Airolo e scendi a Erstfeld (ca. 30 minuti) e vai tranquillo...
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Grazie mille!
Siccome è la seconda tappa di un lungo viaggio, non posso permettermi attese. Come piano B se il san Gottardo è chiuso pensavo di arrivare a Biasca e fare il Lucomagno che, dicono, lo tengono aperto tutto l'anno.

Il Lucomagno è aperto tutto l'anno, ma la strada non è sempre "pulita" per un passaggio in bici. Magari ci sono giù qualche fine strato di neve compattata che in auto fai senza problemi, ma in bici proprio no.

Comunque a Maggio secondo me non dovrebbero esserci problemi. A meno di non trovare proprio la giornata di maltempo.

Consiglio: se il tempo è appena appena brutto non salirci, perché se per caso ti impianti e ti devi far venire a prendere ti costa meno se lo fai in elicottero.